Purtroppo prendere gente come Gomez, Dzeko e Higuain non è facile. Le tattiche sono 2: anticipare le concorrenti e lavorare il calciatore ai fianchi per settimane/mesi o far saltare il banco con offerte indecenti. La seconda tattica ovviamente non è alla nostra portata, ergo avremmo dovuto tentare la prima via, ma, almeno nel caso di Gomez, ci siamo fatti fottere.
Onestamente credo anche il crucco abbia potuto fare una scelta di comodo, forse nella sua situazione di carriera non aveva voglia di venire a prendere l'eredità di Cavani e magari sentirsi dare del pippone dopo 3 partite senza gol. A Firenze sapeva che sarebbe stato l'idolo dei tifosi fin da subito e che pure un terzo posto verrebbe accolto con entusiasmo. Poi lo avranno convinto col progetto, col gioco di Montella e blablabla. Onestamente, pensandoci, non è così assurdo che abbia scelto loro. Soprattutto perchè noi ci siamo mossi tardi, come i piscioni.
Dzeko invece lo vedo proprio il tipo sagliuto che fa storie per il campionato italiano, e forse anche per la città. Lo dovresti coprire di renari, e ovviamente nun è cosa pe nuje. Higuain paradossalmente sarebbe stato più "facile" da convincere, ma probabilmente ha offerte più allettanti, da squadre e campionati più prestigiosi, che gli danno più soldi. Ricordo sempre che questi due non è riuscita a prenderli manco la Juve (che alla fine, dopo 3 anni, ha dovuto ripiegare su Tevez).