sto maturando l'idea che quest'estate il Napoli cambierà un bel pò di giocatori in rosa, certamente più di 4-5
Probabilissimo.
Se va via Cavani poi è probabile che ci sia proprio una mezza rivoluzione.
Magari a centrocampo fai un solo acquisto promuovendo Radosevic backup di Behrami, ma credo che Rafa almeno un acquisto in mezzo al campo voglia effettuarlo. Da vedere Inler, se non convince è probabile che si attivino per trovargli una sistemazione, difficile che rimanga a fare l'alternativa.
Per il portiere, pur trattenendo De Sanctis ancora 1 anno, facile che venga preso un 2°, immaginando che Rosati vada a giocare altrove.
In difesa, tra i centrali, ne arriverà sicuramente 1, difficile che se ne prenda un altro, sia per questioni numeriche sia per concentrare le risorse in altri settori più carenti. Sulle fasce infatti, prima di tutto bisogna vedere se partirà qualcuno dei 4 attuali e successivamente bisogna capire anche se lo spagnolo li ritenga idonei al modulo.
Credo cerchi un esterno con maggiori doti in fase di copertura e, soprattutto, qualcuno di più fisico. La mia perplessità sulla coppia Zuniga-Armero è principalmente fisica, mentre dal punto di vista della copertura ci si potrebbe lavorare, visto che nascono entrambi in quelle posizioni e che in Nazionale giocano cosi.
Come è capitato in passato con altri suoi giocatori è probabile che Armero si alternerà sia da terzino che da esterno alto sinistro, come alternativa ad Insigne. Lo stesso potrebbe accadere con Maggio.
Questo permetterebbe di non effettuare troppi acquisti e concentrarsi su 3-4 calciatori particolarmente necessari.
Serve anche una riserva al centravanti, qui credo che si vada con una soluzione low cost se rimarrà il matador.
L'ideale sarebbe Belfodil o comunque giovani promettenti, magari con l'inserimento di qualche contropartita.
Riassumendo, imho ne facciamo 6.