Il punto della situazione credo sia abbastanza semplice.
Benitez gioca con il 4-2-3-1, e lo sappiamo tutti.
Cosa serve realmente a questo Napoli?
Di sicuro, le prioritá sono:
ALA DESTRA
DIFENSORE CENTRALE
MEDIANO/REGISTA.
Tutto il resto é da valutare, sará Benitez a decidere.
Gli esterni per giocare a 4 ce li abbiamo giá. Zuniga e Armero giá giocano titolari nella difesa a 4 colombiana. Maggio puó fare il terzino destro, Mesto idem (anche il sinistro in realtá)
Al centro la situazione é diversa; Cannavaro e Britos resteranno (aihmé), Rolando non si sa se verrá riscattato (mi auguro di si) Gamberini verrá sbolognato da qualche parte (torino o bologna) e a Fernandez verrá data una possibilitá a mio avviso. Un centrale forte arriverá, mi auguro uno tra OGBONNA, ASTORI, VERMAELEN e AGGER.
A centrocampo Dzemaili mi sembra quello tagliato piú fuori di tutti, forse mi sbaglio. Ad Inler potrebbe essere data una possibilitá. Verrá valutato anche Cigarini. Non escludo che Rafa chieda un centrocampista di spessore e personalitá (Mascherano é irragiungibile, vedo piú fattibile MEIRELES)
Come ala destra vedo favorito CERCI che si puó prendere a buon prezzo ed é assolutamente adeguato allo schema previsto da benitez. Non escludo peró che rafa voglia RAMIRES da piazzare a destra (si puó impiegare sia a destra che centrale, giocatore forte e duttile). Da tenere d'occhio la situazione di ilicic che puó essere una buona alternativa a tutti i trequartisti/ale.
In attacco spero rimanga Cavani, in caso contrario vedo come favorito DZEKO, seguito a ruota da Damiao e Osvaldo.
Ci sará bisogno anche di una alternativa in attacco, spero in un giovane promettente tipo Belfodil.