Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 742805 volte)  Share 

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7760 il: 15 Luglio, 2013, 11:03:28 am »
mi sembra che nella conferenza di ieri, Benitez abbia chiarito che effettivamente i due per ruolo devono essere di alto livello, ha fatto l'esempio di Insigne-Mertens...adesso se Albiol può fare il terzino, secondo me bisognerà vedere la fine che farà Zuniga, perchè come esterno dei 4...resterebbe solo Maggio che può farlo senza patemi d'animo...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

SpamMattia

« Risposta #7761 il: 15 Luglio, 2013, 11:05:06 am »
Albiol se viene fa il centrale poco ma sicuro

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #7762 il: 15 Luglio, 2013, 11:20:32 am »
ALBIOL è DESTRO O SINISTRO?

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7763 il: 15 Luglio, 2013, 11:25:25 am »

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #7764 il: 15 Luglio, 2013, 11:38:38 am »

:sisi:
Adesso fuori le palle!

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #7765 il: 15 Luglio, 2013, 11:38:49 am »
Quello che non avete capito e che Benitez terzino destra non giochera sempre Maggio o Zuniga per il semplice motivo che a secondo delle formazioni avversari e come sono schierate in avanti molte volte schiererà un terzino bloccato che non si fa superare facilmente nel uno contro uno, ha sempre fatto così. Quindi aspettatevi che Albiol possa giocare pure lì, come Hamsik in alcune occasioni invece lo metterà a giocare a centrocampo perchè a Benitez gli piace far giocare i giocatori in un ruolo ed avere più varianti. Qundi più del concetto di due per ruolo di Mazzariana memoria (quinda da rimuovere...) io direi che l'idea è più quella di 20 giocatori su un livello simile in grado di garantirgli più varianti tattiche.

Quindi ve lo ripeto se viene Albiol farà sia il centrale che in alcune occasioni il terzino destro. Disposto a scommettere con chiunque su questo......
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2013, 11:40:30 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #7766 il: 15 Luglio, 2013, 11:40:08 am »
Albiol giocherebbe sia da terzino destro che da centrale.
E anche io penso che se arrivasse potrebbe non sarebbe l'unico acquisto in difesa.
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2013, 11:42:13 am da bubba »

Offline kolor

• *
« Risposta #7767 il: 15 Luglio, 2013, 11:40:49 am »
Quello che non avete capito e che Benitez terzino destra non giochera sempre Maggio o Zuniga per il semplice motivo che a secondo delle formazioni avversari e come sono schierate in avanti molte volte schiererà un terzino bloccato che non si fa superare facilmente nel uno contro uno, ha sempre fatto così. Quindi aspettatevi che Albiol possa giocare pure lì, come Hamsik in alcune occasioni invece lo metterà a giocare a centrocampo perchè a Benitez gli piace far giocare i giocatori in un ruolo ed avere più varianti. Qundi più del concetto di due per ruolo di Mazzariana memoria (quinda da rimuovere...) io direi che l'idea è più quella di 20 giocatori su un livello simile in grado di garantirgli più varianti tattiche.

sono convinto pure io, ma proprio perchè dovrà giocare un terzino bloccato, chi c'è?...ditemi voi ma io in questo ruolo vedo solo Maggio...il resto è tutto da adattare...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Freddo

• *
« Risposta #7768 il: 15 Luglio, 2013, 11:43:23 am »
sono convinto pure io, ma proprio perchè dovrà giocare un terzino bloccato, chi c'è?...ditemi voi ma io in questo ruolo vedo solo Maggio...il resto è tutto da adattare...

Albiol l'ha fatto già più di una volta e in alcune occasioni lo farà pure con noi se viene....ve lo ripeto se l'ha fatto Ivanovic che ha la stessa struttura fisica lo può fare pure Albiol.....e non mi ricordo chi giocava a destra nel Liverpool ma sempre un gigante schierò spesso...

Offline ohyess

• *
« Risposta #7769 il: 15 Luglio, 2013, 11:45:24 am »

Quindi ve lo ripeto se viene Albiol farà sia il centrale che in alcune occasioni il terzino destro. Disposto a scommettere con chiunque su questo......

:sisi:... possiamo mettere pure cannavaro centravanti ogni tanto :sisi:

Bizona 5-5-5

Adesso fuori le palle!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7770 il: 15 Luglio, 2013, 11:46:40 am »
e non mi ricordo chi giocava a destra nel Liverpool ma sempre un gigante schierò spesso...
Carragher e Arbeloa. Comunque il caso Ivanovic secondo me non dovrebbe essere citato, visto che il terzino destro lo fa da molto prima che andasse Benitez al Chelsea. Anzi quest'anno col fatto che David Luiz ha fatto più il centrocampista che il difensore, il serbo rispetto agli altri anni ha giocato di più come centrale che come terzino.

Offline ohyess

• *
« Risposta #7771 il: 15 Luglio, 2013, 11:47:30 am »
ps: freddo si cherza .... non ti arrabbiare.....

il calciomercato è una merda.....cercamm e parià.
Adesso fuori le palle!

Offline kolor

• *
« Risposta #7772 il: 15 Luglio, 2013, 11:49:44 am »
Albiol l'ha fatto già più di una volta e in alcune occasioni lo farà pure con noi se viene....ve lo ripeto se l'ha fatto Ivanovic che ha la stessa struttura fisica lo può fare pure Albiol.....e non mi ricordo chi giocava a destra nel Liverpool ma sempre un gigante schierò spesso...

ok però leggo che Albiol è destro?...dunque diciamo un centrale e all'occasione terzino destro...quindi: maggio-albiol....resta l'incognita a sinistra....non mi dite armero perchè non ce lo vedo proprio a sinistra terzino bloccato in una difesa a 4...

Offline Freddo

• *
« Risposta #7773 il: 15 Luglio, 2013, 11:57:13 am »
Carragher e Arbeloa. Comunque il caso Ivanovic secondo me non dovrebbe essere citato, visto che il terzino destro lo fa da molto prima che andasse Benitez al Chelsea. Anzi quest'anno col fatto che David Luiz ha fatto più il centrocampista che il difensore, il serbo rispetto agli altri anni ha giocato di più come centrale che come terzino.

Si ma il concetto non è  se lo facevano già prima il terzino o si devono adattare ma semplicemente che gli piace avere un terzino bloccato alto e grosso e bravo nel uno contro uno più che a spingere o crossare....Carragher direi che conferma quello che stavo dicendo....

Offline Freddo

• *
« Risposta #7774 il: 15 Luglio, 2013, 12:01:34 pm »
ok però leggo che Albiol è destro?...dunque diciamo un centrale e all'occasione terzino destro...quindi: maggio-albiol....resta l'incognita a sinistra....non mi dite armero perchè non ce lo vedo proprio a sinistra terzino bloccato in una difesa a 4...

A sinistra gli va bene pure avere un fludificante senza avere un difensore bloccato di solito nelle mie deduzioni tattiche di più non mi spingo nel Liverpool ci faceva giocare sempre Riise.....quindi ci possono stare Armero o Zuniga....

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7775 il: 15 Luglio, 2013, 12:01:55 pm »
Secondo me sui terzini vi state facendo delle seghe mentali da paura...
Oggi Benitez ha postato un articolo sul suo sito che parlava (in italiano correggiuto) proprio degli esterni, e non mi sembra affatto che prediliga i terzini bloccati.

Offline kolor

• *
« Risposta #7776 il: 15 Luglio, 2013, 12:05:42 pm »
si ma scusate...i terzini non sono bloccati...i tre dietro l'attaccante centrale devono fare gol...chi cazz difende?

Offline Freddo

• *
« Risposta #7777 il: 15 Luglio, 2013, 12:06:28 pm »
Secondo me sui terzini vi state facendo delle seghe mentali da paura...
Oggi Benitez ha postato un articolo sul suo sito che parlava (in italiano correggiuto) proprio degli esterni, e non mi sembra affatto che prediliga i terzini bloccati.

Scommettiamo che se prendiamo albiol giocherà almeno 10 partite da terzino?

Offline kolor

• *
« Risposta #7778 il: 15 Luglio, 2013, 12:09:33 pm »
in tutto questo sul forum della Juve tutti concordi che per Zuniga-Matri ci vogliono 10 milioni da parte del napoli

Online vampyr8

• *
« Risposta #7779 il: 15 Luglio, 2013, 12:09:50 pm »
ieri non ha mia provato Zuniga a sinistra, solo a destra