Ma non si tratta del fatto che i giovani sono forti o no, si tratta che Mazzarri è limitato mentalmente sul mercato, per sua stessa ammissione preferisce a prescindere gente che già gioca in serie A, ed è una cosa che non mi sto inventando ma che è stato lui ad affermare più volte pubblicamente. Quindi secondo te, come cazzo faceva a fare i salti di gioia se gli portavano a Marquinhos un 18enne brasiliano, che tra l'altro in estate pareva che lo conoscesse solo Sabatini. Se gli è venuto lo schifo pure di Rolando (ed è inutile che pensate il contrario, perchè è la sacrosanta verità, se proprio lui dopo Siena per l'ennesima volta ha ribadito che vuole solo gente che già gioca in serie A), figuriamoci se gli portavi ad un diciottenne brasiliano e ad un altro retrocesso in serie B nella Liga.
Mazzarri è quello che non voleva manco ad Insigne, che quando è stato preso El Kaddouri, il suo primo commento è stato tutto schifato, dicendo che non lo conosceva perchè non segue la serie B, è quello che da 3 mesi spinge per avere Floccari manco fosse Drogba.
Poi convinti che invece è quello largo di vedute...ognuno la pensa a modo suo.
Ma mi sta bene tutto il discorso, sono pure d'accordo sul fatto che non vede fuori dall'Italia e che ha certi suoi pupilli ma la prima frase non l'accetto.
La squadra la fanno i calciatori, non tanto l'allenatore.
Se De Laurentiis voleva fare un certo tipo di mercato, stai sicuro che a quest'ora, l'avrebbe già cacciato.
Io sono pure d'accordo sul fatto che De Laurentiis, con Mazzarri, ha trovato un vero e proprio jolly, una carta vincente, senza molte pretese di mercato e, tutto sommato, con alti rendimenti ma il livornese non è come Mourinho o Mancini.
Non è quel tipo di tecnico che sceglie dalla lista della spesa certi giocatori, seppur scarsi, e viene accontentato.
Se così fosse, il Napoli Calcio avrebbe risolto tutti i suoi problemi.
Giovà, io mi auguro che sia così, io spero che una volta che Mazzarri sia andato via, avremo bel gioco e una rosa spettacolare ma sinceramente, visti i tanti anni alle spalle, lo dubito fortemente.
Cominciassero a prendere i giocatori forti, i giovani che valgono, a alzare definitivamente questo monte ingaggi (che è sempre il sesto d'Italia ....) e poi, per me, cominciamo a ragionare sul tecnico.