Mercato non scandaloso.
Ho letto su un gruppo un commento che per me non ha senso:
"OSVALDO, NAINGGOLAN, ANDERSON, ESSIEN, MATRI, BURDISSO, HONDA, RAMI, BASTOS, FORSE HERNANES...E MENO MALE CHE SECONDO IL PAPPONE A GENNAIO I GIOCATORI è DIFFICILE PRENDERLI...FIGURIAMOCI SE ERA FACILE!"
Osvaldo è un'attaccabrighe sopravvalutato che da noi non avrebbe voluto farsi la panchina. Anderson è rotto. Essien è vecchio e rotto. Matri è na wallera. Burdisso è a fine carriera. Honda è un giocatore normale, molto inferiore ai nostri. Rami non è stato voluto da Benitez. Bastos avrebbe fatto il centrotribunaro, mentre Hernanes è lo stesso ruolo di Hamsik. L'unico forte è Nainngolan, ma forse è stato pagato troppo.
Il ragazzo in questione ha elencato tutti i "colpi" della serie A, se colpi possono chiamarsi. Non me la sento di incolpare il pappone su questo.
Lui vuole far crescere il valore dei giocatori e prendere gente utile, che non crei scompiglio nello spogliatoio ed è restio a spendere un valore esagerato per un calciatore (anche se già accaduto in passato).
Non me la sento di biasimare questo mercato di gennaio, ragionando bene. In difesa abbiamo preso 2 giocatori da valutare. A centrocampo l'errore è stato il mediano.
Ricapitolando, a giugno ci serviranno: centrale titolare, 2 terzini (uno panchinaro, l'altro tra campo e panchina), mediano (forse titolare) e punta di riserva.
Mercato da una cinquantina di milioni, ampiamente alla portata del Pappo, visti i "soli" 15 milioni circa spesi in questa finestra di mercato.