A me basta valutare come ci si è mossi sul mercato per farmi capire quanto Benitez sarà lo specchietto per le allodole, ovviamente in caso di insuccessi.
E poi, da quando il pappone segue le richieste dell'allenatore?
semmai, è il contrario...la società propone una rosa di nomi atti a rientrare nei parametri economici e il tapino si adegua nel scegliere il meno peggio.
Due esempi: la lista mazzarriana al primo anno di CL e il cafone "se a donadoni manca l'esterno sinistro che se lo compri".
Benitez è quello del "compreremo un attaccante pari livello di Higuain" e "un centrocampista solo di massimo livello, altrimenti niente".
Scommettiamo che né una né l'altra?

Scusami ma non ti seguo.
Già se tu vieni da me e mi dici che vuoi un telefono che fa X io ti dico che ti costerà Y. Stessa cosa se tu mi dici che hai un budget X io ti rispondo che con quei soldi puoi comprare Y.
È proprio alla base comprendere prima l'obiettivo e poi muoversi di conseguenza.
A me il fatto pare abbastanza semplice.
Con Jackson Martinez, Gustavo e Skrtel si giocava per il titolo più CL fatta bene, con la rosa attuale obiettivo 2-3o posto e CL decente. Benitez giustamente avrà detto "se pensi di darmi Matri, Nainggollan ed Astori e credi che lotto per lo scudo allora mi tengo questi qua e ti dico da ora che l'obiettivo è un altro".
Poi che il mercato lo abbia fatto lui è un discorso e che noi nemmeno quest'anno abbiamo allestito una squadra in grado di competere per lo scudetto è un altro.
Insomma se ADL a fine anno incolpa Benitez di non aver vinto lo scudetto con questa rosa è un coglione e nemmeno lo farà.
Se si lamenta però che non siamo arrivati nemmeno terzi ha ragione eh