Autore Topic: In cucina con papasouth  (Letto 56393 volte)  Share 

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Re : Re:In cucina con papasouth
« Risposta #420 il: 18 Agosto, 2014, 00:55:48 am »
si è in polvere. non ho trovato panetti di lievito in giro. per questo mi trovo anche male con le dosi.
di solito, a casa mia, usavamo metà panetto sciolto nell'acqua tiepida.
Ma non ci sta un fetente di panettiere che ti vende il lievito? Io a parigi vado da loro e quando non ho tempo mi piglio direttamente l'impasto per il pane(anche se la pizza viene troppo alta poi).
Comunque concordo con l'amico Marcello,  a NY l'astice è buono e costa pochissimo. Io lo pagato meno di 24 dollari!
Comunque,  sfato un mito,  in America si mangia bene se si sa ordinare e si evitano certi ristoranti. Inoltre mi sl mangiato degli hamburger favolosi,  basta evitare Mcdonald,  Burger King ed andare da due che per me so favolosi : five guys e shake shak. Dimenticavo sono passatp davanti ai ristoranti italiani per turisti ed in alcune circostanze sono scappato. Non sapevo come alcuni concittadini facessero a mangiare lì. P.S. in americano fanno a muzzarella di bufala e vaccino ma bisogna girare per trovarla.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: In cucina con papasouth
« Risposta #421 il: 18 Agosto, 2014, 01:04:25 am »
Un mio amico è a New York e mi ha detto che la piazza da Starita è meglio che a Napoli e che è stato in alcuni ristoranti italiani dove si mangia benissimo. Poi sul fatto dell'argosta ha detto le stesse cose così come sul cibo americano.
Comunque, io oggi mi sono fatto una pennetta con la pummarola fresca del nostro orto e non ho vergogna a dire che ho provato dei momenti di immensa felicità.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline paris_san_gennar

• *
Re : Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #422 il: 18 Agosto, 2014, 01:19:27 am »
Un mio amico è a New York e mi ha detto che la piazza da Starita è meglio che a Napoli e che è stato in alcuni ristoranti italiani dove si mangia benissimo. Poi sul fatto dell'argosta ha detto le stesse cose così come sul cibo americano.
Comunque, io oggi mi sono fatto una pennetta con la pummarola fresca del nostro orto e non ho vergogna a dire che ho provato dei momenti di immensa felicità.
Ma infatti ho specificato ristoranti per turisti. Sono sicuro che ci siano posti dove si mangia benissimo come ce ne sono a Parigi. Purtroppo io quando vado in un paese provo a mangiare locale. Ricordo ancora quando in Malesia mi offrirono una caramella al durian ed io tra puzza e gusto, malgrado il vuommeco, feci prova di forza ed ingoiai. Ora sto dal 15 a casa dai miei,  ed ogni giorno a tavola è pura poesia. Oggi grande pasta con melanzane, peperoni e peperoncini friggitelli tutta roba paesana. Mi sono commosso ogni volta che una papilla gustativa era avvolta da cotanta bontà.
« Ultima modifica: 18 Agosto, 2014, 01:34:48 am da paris_san_gennar »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #423 il: 18 Agosto, 2014, 01:27:03 am »
Sono d'accordo e anche io quando vado in un posto amo mangiare la cucina locale.
A proposito, ieri sera prima di andare a Napoli mi sono informato sul Teranga a Piazza Bellini. Sono africani (mi pare senegalesi) che fanno la loro cucina. Le recensioni mi hanno intimorito non tanto per la qualità (tanti ne parlavano bene) quanto per i prezzi (ne parlavano male). Insomma, loro fanno una cucina molto povera, ma ti fanno pagare per un paio di cosette 20€ a persona. Personalmente, mi è parso veramente una cifra spropositata e ho la sensazione che sia un covo per hipster di merda e radical chic da bruciare vivi in piazza. TUTTI si lamentavano per i prezzi troppo alti e la cosa mi ha sorpreso perché i piatti che fanno hanno un prezzo di costo molto basso. Si parla di prezzi base per pietanza a 10€.
Però, se proprio la devo dire tutta, sono alla ricerca di un ristorante arabo fatto bene. Una volta a Caserta ce n'era uno egiziano, ma il problema è che in Italia questi ristoranti vanno a finire in mano a hipster di merda e radical chic da bruciare vivi in piazza.

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #424 il: 18 Agosto, 2014, 01:33:35 am »
Sono d'accordo e anche io quando vado in un posto amo mangiare la cucina locale.
A proposito, ieri sera prima di andare a Napoli mi sono informato sul Teranga a Piazza Bellini. Sono africani (mi pare senegalesi) che fanno la loro cucina. Le recensioni mi hanno intimorito non tanto per la qualità (tanti ne parlavano bene) quanto per i prezzi (ne parlavano male). Insomma, loro fanno una cucina molto povera, ma ti fanno pagare per un paio di cosette 20€ a persona. Personalmente, mi è parso veramente una cifra spropositata e ho la sensazione che sia un covo per hipster di merda e radical chic da bruciare vivi in piazza. TUTTI si lamentavano per i prezzi troppo alti e la cosa mi ha sorpreso perché i piatti che fanno hanno un prezzo di costo molto basso. Si parla di prezzi base per pietanza a 10€.
Però, se proprio la devo dire tutta, sono alla ricerca di un ristorante arabo fatto bene. Una volta a Caserta ce n'era uno egiziano, ma il problema è che in Italia questi ristoranti vanno a finire in mano a hipster di merda e radical chic da bruciare vivi in piazza.
Ho visto gli hipster newyorchesi e devo assicurarti che non sono come quelli europei. Se conosci il bobo francese ti verranno voglie di genocidio (anche se la bobo parisienne è da scoprire). Io comunque come cucina mediorientale, oltre alla marocchina ed in particolare le tajines amo la cucina libanese!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #425 il: 18 Agosto, 2014, 01:36:39 am »
Mannaggia Tutto, se solo riuscissi ad avere la mia parte di eredità lascerei tutto per mettermi in moto e attraversare tutti questi paesi. Finiti i soldi morirei molto volentieri.
W la vita e Forza Napoli sempre

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #426 il: 18 Agosto, 2014, 01:38:37 am »
Comunque ho paura di fare un figlio hipster, punkabbestia, radical chic. Un iconoclasta lo sopporterei volentieri fino anche ad andarci d'accordo.
Nel dubbio, mi faccio una bella vasectomia così mi arrefresco almeno miez e cosce.

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #427 il: 18 Agosto, 2014, 02:03:15 am »
Comunque ho paura di fare un figlio hipster, punkabbestia, radical chic. Un iconoclasta lo sopporterei volentieri fino anche ad andarci d'accordo.
Nel dubbio, mi faccio una bella vasectomia così mi arrefresco almeno miez e cosce.
All'interno dei testicoli c'è una temperatura di 6 gradi :look:
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #428 il: 18 Agosto, 2014, 02:05:17 am »
Mannaggia Tutto, se solo riuscissi ad avere la mia parte di eredità lascerei tutto per mettermi in moto e attraversare tutti questi paesi. Finiti i soldi morirei molto volentieri.
W la vita e Forza Napoli sempre
Io ho solo iniziato i miei viaggi alla scoperta dell'America. Prossima idea partire da NY o Boston ed atteanersare il vermont fino in quebec. Comunque devo confessare che adoro la cipolla do tropea nell'insalata di pomodori.

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
« Risposta #429 il: 18 Agosto, 2014, 02:06:29 am »
Quanti soldi che avete :look: io nn posso permettermi nemmeno NA giornata al mare :look:
Distruggere fa parte del processo creativo

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Re : Re:In cucina con papasouth
« Risposta #430 il: 18 Agosto, 2014, 02:18:09 am »
Ma non ci sta un fetente di panettiere che ti vende il lievito? Io a parigi vado da loro e quando non ho tempo mi piglio direttamente l'impasto per il pane(anche se la pizza viene troppo alta poi).
Comunque concordo con l'amico Marcello,  a NY l'astice è buono e costa pochissimo. Io lo pagato meno di 24 dollari!
Comunque,  sfato un mito,  in America si mangia bene se si sa ordinare e si evitano certi ristoranti. Inoltre mi sl mangiato degli hamburger favolosi,  basta evitare Mcdonald,  Burger King ed andare da due che per me so favolosi : five guys e shake shak. Dimenticavo sono passatp davanti ai ristoranti italiani per turisti ed in alcune circostanze sono scappato. Non sapevo come alcuni concittadini facessero a mangiare lì. P.S. in americano fanno a muzzarella di bufala e vaccino ma bisogna girare per trovarla.

ho trovato un negozio che vende tutta roba importata dall'italia, anche se i prezzi sono quelli che sono.
tipo un pacco di kimbo mi costa 9$, una bottiglia di mastroberardino 29$ :S
Quando dico che in america si mangia male, mi riferisco al livello medio di cucina che c'è nelle case. c'è un'educazione alimentare veramente oscena. Poi è ovvio che ci sono posti dove si mangia bene tale cosa a seconda dello stato. Ognuno c'ha la propria specialità. Ristoranti italiani qui non li ho provati, proprio perchè non mi viene di andare, io italiano, in un ristorante nostrano, all'estero. La pizza americana mi piace, come mi piaceva quella veronese dove ho vissuto per un pò, semplicemente è un altro tipo di pizza, diversa dalla nostra ma comunque buona.

Offline paris_san_gennar

• *
Re : Re:Re : Re:In cucina con papasouth
« Risposta #431 il: 18 Agosto, 2014, 08:41:24 am »
ho trovato un negozio che vende tutta roba importata dall'italia, anche se i prezzi sono quelli che sono.
tipo un pacco di kimbo mi costa 9$, una bottiglia di mastroberardino 29$ :S
Quando dico che in america si mangia male, mi riferisco al livello medio di cucina che c'è nelle case. c'è un'educazione alimentare veramente oscena. Poi è ovvio che ci sono posti dove si mangia bene tale cosa a seconda dello stato. Ognuno c'ha la propria specialità. Ristoranti italiani qui non li ho provati, proprio perchè non mi viene di andare, io italiano, in un ristorante nostrano, all'estero. La pizza americana mi piace, come mi piaceva quella veronese dove ho vissuto per un pò, semplicemente è un altro tipo di pizza, diversa dalla nostra ma comunque buona.
Dipende da dove vivi negli USA a quel che ho capito. Io a Brooklyn girando ho trovato una spece di salumeria panetteria che aveva parecchi prodotti italiani a prezzi alti ma lon eccessivi.

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #432 il: 18 Agosto, 2014, 08:46:35 am »
Quanti soldi che avete :look: io nn posso permettermi nemmeno NA giornata al mare :look:
Io mi stipo i soldi per un viaggio all'anno e prenotando in anticipo si sparagna. inoltre. Invece dell'hotel affitti tipo un appartamentino,  ti costa meno e puoi pure cucinare così sparagni pure sul mangiare. Devo confessare che per la Malesia fu il mio ex lavoro a pagarmi il viaggio. Il viaggio meno caro che ho fatto è stato a Praga anche se la cucona è pesante da quelle parti. Un posto dove ho mangiato bene è stato Madeira. Il Portogallo ha una cumtura culinaria ottima.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #433 il: 18 Agosto, 2014, 18:57:11 pm »
Intanto vi rendo partecipi del fatto che in mezzo ai canguri ho assaggiato il sapore più vomitevole e terrificante associato a qualcosa in commercio tra i generi alimentari, e ciòè quello del Vegemite. Una roba che non si descrive.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
R: Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #435 il: 18 Agosto, 2014, 21:27:57 pm »
http://www.voglioviverecosiworld.com/rubriche/on-the-road-con-silvia/vegemite-l-oscuro-oggetto-delle-colazioni-australiane :asd:

Maronna. La mattina guardavi la gente spalmarsi sta cosa sul pane tostato e ti veniva in mente Gianni Morandi che fa colazione con i toast alla merda. Poi uno dice che non dobbiamo guardare gli anglosassoni con la puzza sotto il naso...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline peppere

• *
Re:In cucina con papasouth
« Risposta #436 il: 18 Agosto, 2014, 21:36:00 pm »
Qui in Scozia hanno un angus veramente buono ma se ti distrai te lo inguacchiano con salse multifetide

Offline paris_san_gennar

• *
Re : Re:In cucina con papasouth
« Risposta #437 il: 19 Agosto, 2014, 00:14:06 am »
Qui in Scozia hanno un angus veramente buono ma se ti distrai te lo inguacchiano con salse multifetide
Ormai sulla carne o solo olio o giusto un po di sale e pepe. In rari casi della mostarda in grani. Comunque dopo le vacanze ricomincio la dieta. Mi so ripreso i chili persi...
P.p.s. il durian deve essere ai livelli di sta roba australiana

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #438 il: 19 Agosto, 2014, 00:18:15 am »
Domani mi faccio uno spaghetto con la sarza che mi ci devo fare il bagno dentro.
E comunque, anche quest'anno, la conserva di pummarole è venuta chi cazz.

Offline joint

• *
Re:In cucina con papasouth
« Risposta #439 il: 19 Agosto, 2014, 00:24:57 am »
Ormai sulla carne o solo olio o giusto un po di sale e pepe. In rari casi della mostarda in grani. Comunque dopo le vacanze ricomincio la dieta. Mi so ripreso i chili persi...
P.p.s. il durian deve essere ai livelli di sta roba australiana
il durian è munnezza, ci vuole coraggio a mangiare una cosa che puzza di cadavere in putrefazione avanzata...