Sono d'accordo e anche io quando vado in un posto amo mangiare la cucina locale.
A proposito, ieri sera prima di andare a Napoli mi sono informato sul Teranga a Piazza Bellini. Sono africani (mi pare senegalesi) che fanno la loro cucina. Le recensioni mi hanno intimorito non tanto per la qualità (tanti ne parlavano bene) quanto per i prezzi (ne parlavano male). Insomma, loro fanno una cucina molto povera, ma ti fanno pagare per un paio di cosette 20€ a persona. Personalmente, mi è parso veramente una cifra spropositata e ho la sensazione che sia un covo per hipster di merda e radical chic da bruciare vivi in piazza. TUTTI si lamentavano per i prezzi troppo alti e la cosa mi ha sorpreso perché i piatti che fanno hanno un prezzo di costo molto basso. Si parla di prezzi base per pietanza a 10€.
Però, se proprio la devo dire tutta, sono alla ricerca di un ristorante arabo fatto bene. Una volta a Caserta ce n'era uno egiziano, ma il problema è che in Italia questi ristoranti vanno a finire in mano a hipster di merda e radical chic da bruciare vivi in piazza.