Autore Topic: In cucina con papasouth  (Letto 56333 volte)  Share 

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #260 il: 12 Settembre, 2013, 20:50:57 pm »
Gamberi con la panna? :eek:

sì, si stanno portando, è una cosa da ristorante di pesce di dove non sanno cucinare il pesce e lo sta facendo pure qualche zeso da noi che si vuole atteggiare a ristorante milanese... ammazza del tutto il sapore come fa sempre la panna, quando i piatti di pesce invece devono sapere di mare e basta ed essere quanto più semplici possibili (e perciò il pesce è difficile da cucinare).

La posso far passare tutt'al più se i gamberi non so freschi e vuoi dare un po' di sapore ad un piatto che non ne avrebbe altrimenti ma, come sempre, che cazzo mangi a fare roba di mare se non puoi averla fresca? tanto vale ca te magn nu panino!

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:In cucina con papasouth
« Risposta #261 il: 12 Settembre, 2013, 20:51:27 pm »
ma infatti non li avevo mai sentiti sti fusilli, carminù  :look:

Leif Erikson

R: Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #262 il: 12 Settembre, 2013, 20:54:00 pm »
sì, si stanno portando, è una cosa da ristorante di pesce di dove non sanno cucinare il pesce e lo sta facendo pure qualche zeso da noi che si vuole atteggiare a ristorante milanese... ammazza del tutto il sapore come fa sempre la panna, quando i piatti di pesce invece devono sapere di mare e basta ed essere quanto più semplici possibili (e perciò il pesce è difficile da cucinare).

La posso far passare tutt'al più se i gamberi non so freschi e vuoi dare un po' di sapore ad un piatto che non ne avrebbe altrimenti ma, come sempre, che cazzo mangi a fare roba di mare se non puoi averla fresca? tanto vale ca te magn nu panino!

Esatto, bravissimo, quando mangi pesce devi sentire il sapore altrimenti non ha senso

A proposito, quest'estate ho assaggiato la carbonara di mare...non so se ne avete mai sentito parlare.
In pratica ci sta la bottarga dentro...se vi piace il sapore (a me si, assai) è una droga di piatto

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Re:R: Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #263 il: 12 Settembre, 2013, 21:08:51 pm »
Esatto, bravissimo, quando mangi pesce devi sentire il sapore altrimenti non ha senso

È quello che dico sempre a mammeta quando sbanea con la panna spray e a nutella.

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #264 il: 12 Settembre, 2013, 21:10:24 pm »
È quello che dico sempre a mammeta quando sbanea con la panna spray e a nutella.

E chell o fa per creare un poco di contrasto visivo in modo da individuare o ciciniello mmiez e cosce ca tien...

Offline joint

• *
« Risposta #265 il: 12 Settembre, 2013, 21:12:39 pm »

haahhahahahhahaha me fatt parià figl e bucchì

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #266 il: 12 Settembre, 2013, 21:42:30 pm »
la panna a parte pochissimi casi  è veramente l'ingrediente dei pesci all'erta, fa proprio parte dell'abc del saper mangiare... carmine veramente conferma di non capire un cazzo con questa cosa dei gamberi con la panna che sono veramente un'idiozia.

i gamberetti, piezz e strunz, che essendo maestro del buon mangiare mi insegnerai che a parte il caso in cui si fanno fritti (accompagnati dagli assurdi tondini di calamaro) o alla brace, sono un alimento insulso che si sposa con sapori delicati. i fusilli con i gamberetti sono buonissimi e sono in pena per voi che non li apprezzate

ma poi voglio capire che cazz'è sto talebanismo........io sono il primo ad adorare la cucina tradizionale ed abbiamo il culo di essere nati nella terra che forse piu di tutte ha tradizione culinaria, visto che ancora oggi mangiamo pietanze millenarie........però e cazz esiste altro nella vita, apritevi a nuove esperienze, basta che non si tratti del pesce di terra....
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
Re:R: Re:R: Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #267 il: 12 Settembre, 2013, 21:44:05 pm »
ahahahahah
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #268 il: 12 Settembre, 2013, 23:08:01 pm »
i gamberetti, piezz e strunz, che essendo maestro del buon mangiare mi insegnerai che a parte il caso in cui si fanno fritti (accompagnati dagli assurdi tondini di calamaro) o alla brace, sono un alimento insulso che si sposa con sapori delicati. i fusilli con i gamberetti sono buonissimi e sono in pena per voi che non li apprezzate

ma poi voglio capire che cazz'è sto talebanismo........io sono il primo ad adorare la cucina tradizionale ed abbiamo il culo di essere nati nella terra che forse piu di tutte ha tradizione culinaria, visto che ancora oggi mangiamo pietanze millenarie........però e cazz esiste altro nella vita, apritevi a nuove esperienze, basta che non si tratti del pesce di terra....

ma infatti per la pasta vanno comprati gamberoni, scampi o aragostelle. senza sottovalutare la cicala di mare...

Leif Erikson

R: In cucina con papasouth
« Risposta #269 il: 12 Settembre, 2013, 23:24:18 pm »
La cicala di mare con le uova minuscole dentro è una delizia :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #270 il: 13 Settembre, 2013, 00:18:41 am »
Comunque la zuppa di cozze con cipolle e panna alla francese non è male. Sempre inferiore alla impepata, chiaramente.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #271 il: 13 Settembre, 2013, 01:41:18 am »
Pasta con le sarde, finocchietto, pinoli, uva sultanina e spruzzata di pane grattugiato saltato da parte in padella.

Altra ricetta più semplice e veloce sono gli spaghetti conditi con i peperoncini di fiume cotti in padella con il pomodoro fresco.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #272 il: 13 Settembre, 2013, 01:52:34 am »
Ma lo spaghetto al pomodoro fresco? :sbav:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #273 il: 13 Settembre, 2013, 16:13:10 pm »
che schifo
gesucrì

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #274 il: 13 Settembre, 2013, 18:35:39 pm »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #275 il: 13 Settembre, 2013, 19:12:07 pm »

finalmente a pagina 14 viene nominato un piatto che sono in grado di cucinare anche io
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #276 il: 13 Settembre, 2013, 20:18:27 pm »
finalmente a pagina 14 viene nominato un piatto che sono in grado di cucinare anche io

per me è un piatto che per fare veramente buono bisogna essere bravi perchè bisogna tenere un grandissimo occhio per le proporzioni e se si sgarra viene na lota :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #277 il: 13 Settembre, 2013, 20:22:08 pm »
io lo faccio a mostro e v'ata sta
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #278 il: 13 Settembre, 2013, 20:37:39 pm »
South ormai mi pare chilli carcerati macchiati delle più grandi nefandezze umane, tatuati come i peggio bidoni della munnezza aerografati, ma che ai fornelli diventano un mostruoso incrocio tra un soggetto con disturbo ossessivo compulsivo della personalità e suora Germana.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #279 il: 13 Settembre, 2013, 20:39:10 pm »
Comunque a proposito di cose semplici e sapurite, io oggi mi sono mangiato una cranta frittata di maccarune con galbanino e salame di supponta. E mo cacateme o cazz, sciù sciù che schifo il galbanino.