Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 548244 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #7240 il: 01 Luglio, 2025, 13:24:17 pm »
Quando ero ragazzino andavo a capomiseno, soprattutto fuori stagione, posto bellissimo. Quando invece arrivano le scimmie del bormeo allora diventava invivibile.

Sono passato poi al gaiola time, quando ancora si portava in pochi, poi mazzamma anche la. Crescendo allora ho deciso di andare alle spiaggie libere dopo gaeta, accesso tipo 300 scalini o simili, adesso il comune di gaeta con la mafia dei parcheggi più macello a Mondragone ti ha fatto passare il genio anche la.... Le spiagge libere fanno schifo, i lidi sono unasfoa autorizzata che non rispetta la legge. Insomma, per me andare a mare in Italia mi fa veramente schifo.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7241 il: 01 Luglio, 2025, 13:50:14 pm »
Dipende quanti anni tiene il criaturo, se è abbastanza grandicello e autonomo portalo allo Schiacchietiello, ci sali con la macchina e parchegg a 100m dalla scesa. Nel prezzo del parcheggio hai pure il ticket ZTL

Quest'anno ne fa 7.
Io me lo volevo portare proprio a Miseno in realtà, posso ancora accedere al lido dell'Esercito (ma non al parcheggio)  :sad:
« Ultima modifica: 01 Luglio, 2025, 14:04:31 pm da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7242 il: 01 Luglio, 2025, 14:18:07 pm »
Quando ero ragazzino andavo a capomiseno, soprattutto fuori stagione, posto bellissimo. Quando invece arrivano le scimmie del bormeo allora diventava invivibile.

Sono passato poi al gaiola time, quando ancora si portava in pochi, poi mazzamma anche la. Crescendo allora ho deciso di andare alle spiaggie libere dopo gaeta, accesso tipo 300 scalini o simili, adesso il comune di gaeta con la mafia dei parcheggi più macello a Mondragone ti ha fatto passare il genio anche la.... Le spiagge libere fanno schifo, i lidi sono unasfoa autorizzata che non rispetta la legge. Insomma, per me andare a mare in Italia mi fa veramente schifo.
Io ho ricordi meravigliosi della Gaiola di quando avevo 16 anni, quindi 2006/2007 quegli anni lì.
Era un posto meraviglioso, almeno nei miei ricordi.

Ci sono stato l'anno scorso, cribio che schifezza. Il mare sporco, la gente una nguoll a nata, nu caver insopportabile e nessun servizio. Devi prenotare per andarci ma questa è una banalità facilmente superabile.

Tra l'altro hanno - anche giustamente - interdetto l'area che affaccia sulla villa dove invece io andavo sempre (addirittura mi arrampicavo e andavo a fare i tuffi da là sopra).
Mammamia ci so rimasto malissimo, è un postaccio.

Mò non so se lo era pure prima e nei miei ricordi di adolescente innamorato e arrapato che andava con gli amici e le amiche a fare il nacchennello hanno distorto la realtà oppure è peggiorata la situazione.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #7243 il: 01 Luglio, 2025, 14:34:11 pm »
Per quanto riguarda Bacoli, signori ma chi ve lo fa fare di andare a Miseno? Siete folli, tutto quel traffico che si fa e si è sempre fatto ed i prezzi che manco a Forte dei Marmi. Spiagge risicate e mare tutto sommato buono ma non inarrivabile.

Oramai i local il weekend se me fuggono da Bacoli. Se durante la primavera è una bellissima zona piena di storia fascino e paesaggi (oltre al mare anche tre laghi addirittura), in estate è un manicomio.

Manco più con la barca puoi andare perché si riempie pure il mare e non sai dove metterti. Chi ci va lo fa solo in settimana se può.

La consiglio più fuori stagione per un bell'aperitivo al Cykas oppure un bel pranzo, pieno di posti dove si mangia bene. Tra l'altro fanno un bel vino, alcune cantine sono ben organizzate e fanno degustazioni e visite guidate con 20/30€.

Se state coi bimbi vi consiglio un giro attorno al Lago d'Averno la domenica mattina.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7244 il: 01 Luglio, 2025, 22:08:17 pm »
L’unico posto rimasto accessibile è Paestum. Già ad Agropoli è un macello.

Io non ho prenotato da nessuna parte ma credo che se prenoto me ne vado last minute passato Sibari. Non ci sta un cazzo ma stai veramente in grazia di Dio in quei paesi tutti mezzi abusivi e non si paga un cazzo, credo che assieme alla costa della Basilicata lato ionico sia rimasto l’unico posto decente dove andarsi a fare una decina di giorni di mare senza dover spendere migliaia di euro.

I veri fortunati sono chi si è ritrovato la casa al mare pure se per mantenerla ci esce una vacanza l’anno comunque.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7245 il: 01 Luglio, 2025, 23:39:22 pm »
L’unico posto rimasto accessibile è Paestum. Già ad Agropoli è un macello.

Io non ho prenotato da nessuna parte ma credo che se prenoto me ne vado last minute passato Sibari. Non ci sta un cazzo ma stai veramente in grazia di Dio in quei paesi tutti mezzi abusivi e non si paga un cazzo, credo che assieme alla costa della Basilicata lato ionico sia rimasto l’unico posto decente dove andarsi a fare una decina di giorni di mare senza dover spendere migliaia di euro.

I veri fortunati sono chi si è ritrovato la casa al mare pure se per mantenerla ci esce una vacanza l’anno comunque.

Conosco bene la zona.
Sì, effettivamente alla fine il costo annuo di mantenere una casa lì è del tutto equivalente a fittarla un mese. Il problema è che essendo il quinto mondo, ci arrivi solo con tre ore e mezza di macchina o autobus ( :vuommeco:) se ti va bene. Treno manco a parlarne.
Però una volta lì è la pace di Dio. L'intuosseco mio personale è che mia moglie di sabato lavora e quindi ogni weekend che scendiamo sono soldi che perde.
« Ultima modifica: 01 Luglio, 2025, 23:40:43 pm da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7246 il: Ieri alle 08:20:33 »
È veramente una delle zone migliori al sud per farsi una vacanza di mare con le cervella risposate. Ovviamente tutta la costa fino a Crotone e pure più giù avrebbe tutto quello che serve per svilupparsi e diventare un polo turistico a livello delle coste spagnole ma i calabresi sono gente con solo metà cervello che si è formato quindi ci sta bene così a noi <3