Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 549709 volte)  Share 

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2040 il: 28 Settembre, 2020, 21:13:29 pm »
Campano i giovani e i vecchi muoiono. L'umanità ha preso scelte ben più ciniche e vergognose, tipo utilizzare le armi atomiche, quindi è inutile ca dicite sti cose, come già illustrato da Guallera, il gioco non vale la candela. Almeno così si decide chi salvare e non siamo tutti morti perchè completamente disumanizzati. Tu si pazzo.
I vecchi che muoiono sono i vecchi senza i soldi per isolarsi, quindi patemo e pateto, non certo quelli che dovrebbero schiattare. E francamente, se siamo arrivati a questo punto in cui mi viene detto "i giovani vivono e i vecchi muoiono", se devo scegliere se sia patemo o pateto a schiattare mi auguro che sia il tuo progenitore, con tutto l'affetto. Poi vediamo come te lo vivi il lutto di una morte che si poteva evitare.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2041 il: 28 Settembre, 2020, 21:15:06 pm »
Ma smettila, che sono cifre risibili, cristo santo! Quanta cazzo di gente è morta nello Yemen, senza che nessuno se ne sia fottuto minimamente? E non erano di certo vecchi decrepiti, porcodio! Cosa cazzo siamo diventati, io veramente non ce la faccio.
Il fatto che la gente se ne freghi o meno è un discorso completamente diverso dal fatto che muoia oppure no. Anche l'11 settembre è stato vissuto come la più grande strage degli ultimi tempi, chiaramente da tutti gli americanofili del cazzo.

Io invece trovo pazzesco che mi si dica che "sono cifre risibili". Boh, per me anche solo una morte è drammatica, poi vedi tu.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2042 il: 28 Settembre, 2020, 21:15:56 pm »
C'è molta "leggenda" oramai in questa frase...Ho lavorato in prima persona in un reparto Covid per due mesi abbondanti e posso assicurarti che questa frase oramai è diventata una roba mitologica che i media hanno saputo impacchettare alla grande. La verità è che soprattutto in una regione, ovvero la Lombardia, all'inizio della pandemia c'è stata una gestione pessima da quei grandi luminari dei medici lombardi che vengono spacciati per eccellenza nazionale. Chiunque risultava positivo veniva ricoverato, facendo un'incredibile zuppa. Sono loro che hanno voluto creare quella situazione senza via d'uscita ad un certo punto. In Emilia Romagna, seconda regione per contagi tra marzo e maggio, tutta questa retorica e "poesia" non l'ho proprio vista, perchè lì la cosa, tolto l'ovvia precarietà iniziale, è stata gestita molto meglio e si è riusciti a contenere il tutto. Ad oggi negli ultimi 3 mesi, nel mio ospedale abbiamo visto si o no 4-5 persone positive al Covid, e nessuno con una tale criticità, nonostante l'età avanzata. Perchè c'è pure da dire che se ad un vecchio di 80 anni, con diverse patologie pregresse, lo fai entrare in una terapia intensiva e lo intubbi, gli fai più danno che beneficio.
Okay, toglici la retorica del chi vive e chi muore. Concordi con me col dire che una nuova ondata di contagi sovraccaricherebbe terribilmente il sistema sanitario oppure no?

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2043 il: 28 Settembre, 2020, 21:16:33 pm »
Ah, e infatti abbiamo visto che cosa sia successo nel momento in cui una popolazione a caso, una tra le più cazzone del mondo - gli Americani - ha deciso di fottersene dei divieti e di ricominciare a vivere come se nulla fosse. Florida, Texas, Arizona, che bella fine che hanno fatto.

Potete fare fesse tutte le leggi umane che volete, ma non quelle della Natura.
Anche stare chiusi in casa e vivere come robot e lobotomizzati in pieno delirio ipocondriaco, è una sfida alla legge della Natura. Perchè siamo essere umani, non cose...abbiamo diritto ad una vita sociale. La misantropia è un'eccezione, è un disturbo che in alcuni casi quando si manifesta in forma acuta va perfino curato. Hai paura del prossimo ? Benissimo chiuditi in casa, ma non puoi pretendere che chiunque debba trasformarsi in uno zombie. Non è una legge della natura. 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2044 il: 28 Settembre, 2020, 21:16:50 pm »
I vecchi che muoiono sono i vecchi senza i soldi per isolarsi, quindi patemo e pateto, non certo quelli che dovrebbero schiattare. E francamente, se siamo arrivati a questo punto in cui mi viene detto "i giovani vivono e i vecchi muoiono", se devo scegliere se sia patemo o pateto a schiattare mi auguro che sia il tuo progenitore, con tutto l'affetto. Poi vediamo come te lo vivi il lutto di una morte che si poteva evitare.
Sei molto più egoista di me, è inutile che pensi di essere empatico e sensibile, perchè pensi solo ai tuoi cari e a tuo padre e non ai bambini o ai giovani. Mio padre ha 67 anni, dovesse morire, la sua vita l'ha fatta e l'ha condotta dignitosamente, ma così stiamo condannando le future generazioni alla non vita, poi, anche se sono dei tuoi cari, tutti dobbiamo morire, forse questo non vi entra in testa. Ripetete con me: i vecchi muoiono, i miei cari moriranno, morirò anch'io. Questa società liberista di merda esalta così tanto l'individuo, che la gente ormai pensa di essere immortale. Sei ridicolo.
Adda venì Baffone!

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2045 il: 28 Settembre, 2020, 21:20:36 pm »
Sei molto più egoista di me, è inutile che pensi di essere empatico e sensibile, perchè pensi solo ai tuoi cari e a tuo padre e non ai bambini o ai giovani. Mio padre ha 67 anni, dovesse morire, la sua vita l'ha fatta e l'ha condotta dignitosamente, ma così stiamo condannando le future generazioni alla non vita, poi, anche se sono dei tuoi cari, tutti dobbiamo morire, forse questo non vi entra in testa. Ripetete con me: i vecchi muoiono, i miei cari moriranno, morirò anch'io. Questa società liberista di merda esalta così tanto l'individuo, che la gente ormai pensa di essere immortale. Sei ridicolo.
Anzitutto comincia ad abbassare i toni, stiamo discutendo, non c'è bisogno di chiamarmi ridicolo o con altri appellativi.
Renditi conto che una morte per COVID non ha NULLA di dignitoso, è uno spegnersi doloroso e terribile, per chi la vive e per chi assiste. Tu parli una condanna a "future generazioni", ti rendi conto che la salute mentale è una cosa che si ripara, mentre uno che schiatta schiatta per sempre? Mica è la prima pandemia che affligge il mondo, porco dio, la Spagnola nel periodo della prima guerra mondiale ha fatto più morti e più danni, ed il mondo si è ripreso.

Ma poi cazzo, osi dare dell'egoista a me, tu che rifiuti il sacrificio personale del non andare al bar o a correre?

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2046 il: 28 Settembre, 2020, 21:21:21 pm »
Anche stare chiusi in casa e vivere come robot e lobotomizzati in pieno delirio ipocondriaco, è una sfida alla legge della Natura. Perchè siamo essere umani, non cose...abbiamo diritto ad una vita sociale. La misantropia è un'eccezione, è un disturbo che in alcuni casi quando si manifesta in forma acuta va perfino curato. Hai paura del prossimo ? Benissimo chiuditi in casa, ma non puoi pretendere che chiunque debba trasformarsi in uno zombie. Non è una legge della natura. 
Errato, è una sfida ad una legge sociale, che è ben più adattabile di una di natura, che invece non perdona.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2047 il: 28 Settembre, 2020, 21:25:10 pm »
Anzitutto comincia ad abbassare i toni, stiamo discutendo, non c'è bisogno di chiamarmi ridicolo o con altri appellativi.
Renditi conto che una morte per COVID non ha NULLA di dignitoso, è uno spegnersi doloroso e terribile, per chi la vive e per chi assiste. Tu parli una condanna a "future generazioni", ti rendi conto che la salute mentale è una cosa che si ripara, mentre uno che schiatta schiatta per sempre? Mica è la prima pandemia che affligge il mondo, porco dio, la Spagnola nel periodo della prima guerra mondiale ha fatto più morti e più danni, ed il mondo si è ripreso.

Ma poi cazzo, osi dare dell'egoista a me, tu che rifiuti il sacrificio personale del non andare al bar o a correre?
Non ci sono margini per discutere con te, perchè partiamo da logiche e presupposti completamente differenti. Tu non capisci cosa ti stiamo dicendo e ritorni a rispondermi con la retorica dei morti e bla bla bla. Durante la prima guerra mondiale, non c'erano i media e questa tecnologia, quindi il tuo paragone mi pare abbastanza fuoriluogo. Ti ricordo che dai 75 anni in poi è molto facile che si muoia, visto che il concetto ancora non ti è chiaro. Un anno di adolescenza e giovinezza vale più di vent'anni vissuti a pisciarsi sulle scarpe.
Adda venì Baffone!

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2048 il: 28 Settembre, 2020, 21:25:20 pm »
La statistica ormai è una scienza che non serve più a niente, perchè sotto i cinquantacinque anni praticamente non si muore, visto che si parla di percentuali infinitesimali. Eh sì, mo nuje ce stamm'a casa tutti quanti, perchè muore un giovane di Covid su un tot di milioni contagiati. La cosa bella è che per le guerre e quant'altro sti problemi non ce li facciamo minimamente. Mi dispiace dirtelo, ma sei scemo classista.

Sono perfettamente disposto ad ammettere di essere classista nei riguardi degli ignoranti e degli analfabeti funzionali.
Il tuo è un ragionamento del cazzo, ma mi caco il suddetto di argomentare, anche perchè sei palesemente poco lucido nei tuoi giudizi.
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2020, 21:27:38 pm da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Napoli, la nostra città
« Risposta #2049 il: 28 Settembre, 2020, 21:26:35 pm »
io non posso che quotare guallera e luigi... hanno cacato il cazzo ma veramente meglio morire, per fortuna che sono attorniato da tutte persone che bene o male se ne fottono di queste cacate...

per altro sta mascherina sarà pure utile nella teoria, ma se gestita con una perfezione che è possibile solo in una sala operatoria, quindi diventa una cacata utile solo ai governi per fare scarico di responsabilità, a mio avviso: ossia se non ti ammali siamo stati bravissimi, se ti ammali si 'nu ddie e strunz... come la gag di pigliarsela nel culo di Gigi Proietti

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2050 il: 28 Settembre, 2020, 21:26:37 pm »
Okay, toglici la retorica del chi vive e chi muore. Concordi con me col dire che una nuova ondata di contagi sovraccaricherebbe terribilmente il sistema sanitario oppure no?
Lo stesso sistema sanitario che sono 20 anni che qualunque regione ha deciso di smantellare in virtù del dio denaro ? Alla gente non è mai fottuto niente del sistema sanitario, è inutile adesso sbattersi i pugni in petto. A marzo ed aprile la "gente" ci chiamava eroi, a giugno e luglio è tornata a trattarci come tanta ricuttari e ruba stipendio, te lo posso assicurare che l'ho vissuto sulla mia pelle. E comunque no, questa è un'altra leggenda zeppa di retorica, che si è verificato solo in taluni casi (vedasi sempre in alcune zone di quella merda di Lombardia, gli eccellenti d'Italia). Ripeto da me in Emilia Romagna, seconda regione per contagi, non si è sovraccaricato nulla, per un paio di mesi hanno chiuso qualche ambulatorio dove il personale passa il tempo a masturbarsi a vicenda, perchè non di specializzazione fondamentale.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2051 il: 28 Settembre, 2020, 21:27:43 pm »
Errato, è una sfida ad una legge sociale, che è ben più adattabile di una di natura, che invece non perdona.
E' incredibile anche come si contano i morti ed il paragone con le vittime della prima e seconda guerra mondiale.
Adda venì Baffone!

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2052 il: 28 Settembre, 2020, 21:27:56 pm »
Non ci sono margini per discutere con te, perchè partiamo da logiche e presupposti completamente differenti. Tu non capisci cosa ti stiamo dicendo e ritorni a rispondermi con la retorica dei morti e bla bla bla. Durante la prima guerra mondiale, non c'erano i media e questa tecnologia, quindi il tuo paragone mi pare abbastanza fuoriluogo. Ti ricordo che dai 75 anni in poi è molto facile che si muoia, visto che il concetto ancora non ti è chiaro. Un anno di adolescenza e giovinezza vale più di vent'anni vissuti a pisciarsi sulle scarpe.
Sì, partiamo da logiche e presupposti diversi. Vai a dire a pateto che non te ne fotte un cazzo se passa gli ultimi giorni della sua vita ad annaspare e coi polmoni che non funzionano più, perchè tanto la sua vita l'ha vissuta in maniera dignitosa.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2053 il: 28 Settembre, 2020, 21:29:18 pm »
tutti dobbiamo morire

E poi chiamm a me schiattamuorto
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2054 il: 28 Settembre, 2020, 21:30:04 pm »
Sono perfettamente disposto ad ammettere di essere classista nei riguardi degli ignoranti e degli analfabeti funzionali.
Il tuo è un ragionamento del cazzo, ma mi caco il suddetto di argomentare, anche perchè sei palesemente poco lucido nei tuoi giudizi.
Sei un classista nel parlare dei maomao in quel modo. Sei lucido tu, hai ragione.
Adda venì Baffone!

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2055 il: 28 Settembre, 2020, 21:31:06 pm »
io non posso che quotare guallera e luigi... hanno cacato il cazzo ma veramente meglio morire, per fortuna che sono attorniato da tutte persone che bene o male se ne fottono di queste cacate...

per altro sta mascherina sarà pure utile nella teoria, ma se gestita con una perfezione che è possibile solo in una sala operatoria, quindi diventa una cacata utile solo ai governi per fare scarico di responsabilità, a mio avviso: ossia se non ti ammali siamo stati bravissimi, se ti ammali si 'nu ddie e strunz... come la gag di pigliarsela nel culo di Gigi Proietti
Tra l'altro non tutti sanno che la mascherina chirurgica, quelli che indossano praticamente tutti, ha una validità di massimo 3 ore. Dopo andrebbe buttata e cambiata. Ed a me vedere gente che la indossa senza mai cambiarla per giorni interi perchè vive nella paura, mi fa venire il voltastomaco.
Durante il lockdown presi una questione con una cassiera chiattona di merda di un supermercato, che indossava dei guanti monousi con i polpastrelli che oramai erano diventati nero pece, pieni di microlesioni invisibili all'occhio nudo. Ed ebbe il coraggio di cazziarmi perchè non indossavo i guanti. A me.
Meno male che sta cacata dei guanti, l'hanno tolto di mezzo, che era una roba veramente più dannoso che altro.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2056 il: 28 Settembre, 2020, 21:31:12 pm »
Sì, partiamo da logiche e presupposti diversi. Vai a dire a pateto che non te ne fotte un cazzo se passa gli ultimi giorni della sua vita ad annaspare e coi polmoni che non funzionano più, perchè tanto la sua vita l'ha vissuta in maniera dignitosa.
Cazzo, si vede proprio che sei un matematico/fisico. Ma puoi mai ragionare per compartimenti stagni in questo modo? Ma io ho detto questo? Allora lo vedi che non capisci niente?
Adda venì Baffone!

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2057 il: 28 Settembre, 2020, 21:32:17 pm »
Mio padre ha 67 anni, dovesse morire, la sua vita l'ha fatta e l'ha condotta dignitosamente
Mi limito a citare roba che tu stesso hai scritto.
Del resto la gente muore, o no?

Guarda, ti metto pure dove lo hai scritto tu stesso:
Ripetete con me: i vecchi muoiono, i miei cari moriranno, morirò anch'io.

Ma io ho detto questo?
Sì.
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2020, 21:33:34 pm da cicciograna »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2058 il: 28 Settembre, 2020, 21:35:22 pm »
Mi limito a citare roba che tu stesso hai scritto.
Del resto la gente muore, o no?

Guarda, ti metto pure dove lo hai scritto tu stesso:Sì.
Riformulo per te: Per quanto possa dispiacermi nel caso di morte di un mio caro, ritengo che questa situazione stia disintegrando gli ultimi residui di umanità rimasti al genere umano, pertanto accetterei di buon grado la morte mia o di chiunque mi sia caro, purchè l'umanità non venga definitivamente disumanizzata. Spero di essere stato chiaro.
Adda venì Baffone!

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2059 il: 28 Settembre, 2020, 21:35:39 pm »
Le nostre vite non torneranno mai più come prima. Ed a me tutto ciò fa terribilmente schifo, a volte mi sembra veramente di essere un brutto film di fantascienza....gente che ti deve sparare in fronte per vedere la temperatura in ogni luogo che entri, mascherina indossata sempre e comunque, incontri ad uno e non puoi farti vedere che lo abbracci o lo baci, perchè se trovi il guardio fanatico nella migliore delle ipotesi ti becchi pure la cazziata. Per voi questa è vita ? Per me no, è soltanto esasperazione per l'individuo. E sapete bene che tutte queste cose, rimarranno per sempre o pensate davvero che un giorno si svegliano e dicono "ok tutto apposto siamo nel 2021 via la mascherina, via i cazzimbocchi agli ingressi di ogni cuoll e cazz che vi misurano la temperatura, via limiti e distanziamenti asociali..."...queste paranoie e restrizioni ce le porteremo fino alla fine dei nostri giorni. Per voi è normale sta roba ? Vi piace ? A me no, è l'annientamento dell'individuo, altro che bisogna pensare al bene della collettività...la collettività così sta morendo altro che.
Ho fatto un viaggio in treno, e mi hanno tolto pure la possibilità di fare due chiacchiere con chi ti siedeva accanto, perchè oramai si viaggia come tanta zombi distanziati e con gente che oramai ha paura pure di guardarti pure negli occhi. Viviamo con la paura del prossimo, sta roba ci ha incattiviti e lobotomizzati ancora di più. Provo pena e pietà per le generazioni più giovani, i bambini a cui hanno tolto il diritto al divertimento, creature che crescono oramai già dipendenti dalla tecnologia e dalla privazione del giocare all'area aperta, gli hanno tolto pure il diritto di andare a scuola, il piacere della socializzazione.
Io più ci penso e più mi viene la depressione, e ve lo dice uno che lavora in ospedale e per 3 mesi abbondanti ha vissuto come se stesse in guerra. Ora basta però, voglio tornare a vivere. La paura e le restrizioni le voglio avere solo a lavoro, e pure è dura se penso invece a come a lavoro si stava un anno fa prima di sta merda, ma non posso tollerare che qualcuno mi venga a minacciare che tra qualche settimana o mese si debba tornare ad un secondo lockdown, io sono un essere umano non un cazzo di robot.
Se penso che il resto della mia vita lo debba passare con una mascherina, con la paura di farmi vedere in pubblico ad abbracciare un amico, un amore, un conoscente, o con uno sconosciuto che mi deve sparare in fronte un termometro in ogni luogo dove debba andare, se penso che mi hanno tolto il piacere dello stadio, ammazzando definitivamente la mia passione per il calcio, se penso che non posso andare in un luogo di svago come può essere una normale discoteca (perchè si non mi cacate il cazzo ma una tantum mi piaceva andare iin luoghi del genere, anche per ammirare due pucchiacche e bermi una cosa in compagnia), se penso che andare al cinema oramai è come entrare in una sala operatoria....allora penso che la vita fa veramente schifo peggio di prima e tutto ciò è perfino peggio di questa merda di virus. Per me è il baratro.

Mamma mi e che chiagnuta... È dura per tutti mica solo per voi. Ma poi stì sparat complottiste, ci hanno levato la libertà, state a livello di Noel coi rettiliani. Manco steste scontando na condanna all'ergastolo, ma che maronn...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere