Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 531750 volte)  Share 

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #7140 il: 08 Febbraio, 2025, 13:28:59 pm »
La profumeria di nicchia è nel suo prime assoluto nella storia. Un po' quello che accadde con l'indie una decina di anni fa. La poppizzazione di qualcosa che era esclusivo e rimane esclusivo solo nel prezzo.
Bolla che esploderà grazie alla concorrenza araba tra l'altro.

E niente, credo che Napoli sia una delle città più sensibili alle capate modaiole, disposta a spendere qualsiasi cifra. Aggiungiamo che questi sono luoghi di rappresentanza sul territorio, punti di riferimento per provincia, altre città campane, rivenditori cittadini ecc
Ed ecco svelato l'arcano.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7141 il: 08 Febbraio, 2025, 13:43:59 pm »
La profumeria di nicchia è nel suo prime assoluto nella storia. Un po' quello che accadde con l'indie una decina di anni fa. La poppizzazione di qualcosa che era esclusivo e rimane esclusivo solo nel prezzo.

E niente, credo che Napoli sia una delle città più sensibili alle capate modaiole, disposta a spendere qualsiasi cifra. Aggiungiamo che questi sono luoghi di rappresentanza sul territorio, punti di riferimento per provincia, altre città campane, rivenditori cittadini ecc
In verità prima che arrivasse qui io l'avevo già visto a Firenze e Perugia questo fenomeno.
In Toscana veramente pareva che se non compravi dalla profumeria specializzata, con il profumiere e cazzi mazzi eri tipo un villanzone delle caverne.

Ti parlo di un paio di anni fa, 2021/2023 circa.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7142 il: 08 Febbraio, 2025, 13:49:15 pm »

mah, io quando vedo queste cose penso come prima cosa alla camorra che ripulisce i soldi.
Come i negozi di pakistani che vendono cornicelli e santini a via chiaia, dove l'affitto di un locale costa minimo 5k al mese.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7143 il: 08 Febbraio, 2025, 19:12:01 pm »
In verità prima che arrivasse qui io l'avevo già visto a Firenze e Perugia questo fenomeno.
In Toscana veramente pareva che se non compravi dalla profumeria specializzata, con il profumiere e cazzi mazzi eri tipo un villanzone delle caverne.

Ti parlo di un paio di anni fa, 2021/2023 circa.

2023/2024 è stato l'anno dei fatturati d'oro. Il fenomeno è letteralmente esploso. Il periodo a cui fai riferimento è l'inizio del trend, periodo post-pandemico, e non mi sorprende fosse già parecchio in voga in luoghi piccolo borghesi come Firenze, Perugia, Milano ca va sans dire.
Poi ribadisco, è una bolla destinata ad esplodere. Io già aggio luat mano prendendo roba misconosciuta araba che è pure meglio dell'originale.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7144 il: 09 Febbraio, 2025, 13:54:15 pm »
I profumi di nicchia è roba di anni fa. Acampora Napoli credo il migliore e sta la 60 anni.  Con 100 euro copri un’ottima essenza o profumo. Quei prezzi mi sembrano alti.

E Captiello tiene ragione. I profumi arabi sono superiori in tutto e per tutto. Con 50-60 euro ti compri un grande profumo da 50ml. Anni fa spesi una cosa di soldi da Arabian Oud ma sta solo in  Francia e Inghilterra.   

E comunque si è na capata piccolo borghese. Il 99.99% delle persone se ti metti un dopobarba ncuollo non capisce la differenza. Ma giustamente, ma chi cazz se ne fotte.
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2025, 13:58:51 pm da Il Nazareno »

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Napoli, la nostra città
« Risposta #7145 il: 09 Febbraio, 2025, 14:13:16 pm »
vendo essenze di pirito

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7146 il: 11 Febbraio, 2025, 09:50:19 am »
Qualcuno ha avuto una crisi di mezza ate qua, senza voglia di fare nu cazzo, nessuno stimolo lavorativo anzi se mi licenziano credo di essere più contento e come l’avete superata al netto della droga?

Online calvin

• *
« Risposta #7147 il: 11 Febbraio, 2025, 10:17:32 am »
Qualcuno ha avuto una crisi di mezza ate qua, senza voglia di fare nu cazzo, nessuno stimolo lavorativo anzi se mi licenziano credo di essere più contento e come l’avete superata al netto della droga?

Non si supera...io l'ho avuta e ho iniziato a smettere di contare da quanti anni lavoro e ho iniziato a contare quanti anni mi mancano per smettere di lavorare

Detto questo 3-4 birre e 2-3 spinelli al giorno non me li leva nessuno.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7148 il: 11 Febbraio, 2025, 11:52:08 am »
Esatto non si supera. Ci sono giornate che sto da merda, già solo fare la strada per andare a lavoro mi mette il nervoso, ed altre che va un pò meglio. Se potessi cambiare lavoro, non ci penserei due volte..

Online LSF839

• *
« Risposta #7149 il: 11 Febbraio, 2025, 12:04:48 pm »
bisogna lavorare il giusto per assicurare una vita dignitosa a se stessi e alla propria famiglia, avere la possibilità di farsi passare qualche sfizio e campare tranquilli.
Conosco gente che da 4/5 k al mese che pagano la babysitter per tenere le criature, il ristorante tutti i giorni perché non hanno tempo per cucinare e mangiare a casa con la famigli che possono sembrare cose belle ma se poi non ha il tempo per goderti quello che guadagni che senso ha?
io ho appena rifiutato una promozione di circa 400 € al mese perché nessuno ti regala niente e avrei dovuto garantire maggiore disponibilità oraria e flessibilità

Online LSF839

• *
« Risposta #7150 il: 11 Febbraio, 2025, 12:07:22 pm »
qualcuno ha un hotel/B&B/ appartamento da consigliare a degli amici che vengono a pasqua a napoli?

Online ferro

• *
« Risposta #7151 il: 11 Febbraio, 2025, 12:24:32 pm »
qualcuno ha un hotel/B&B/ appartamento da consigliare a degli amici che vengono a pasqua a napoli?
Napoli o anche zona flegrea?

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #7152 il: 11 Febbraio, 2025, 12:31:42 pm »

Colori e Note b&b vicino alla metro di materdei...molto apprezzato da amici di cui mi fido
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7153 il: 11 Febbraio, 2025, 13:10:47 pm »
Il mio piu' grande propblema e' che non sento di avere nulla in comune con i miei superiori. Sono protetti, guadagnano gli sfaccimmd di denari e se ne fottono di tutto e tutti. Fredde macchine al servizio del capitale, schiavi direi. Ma ultimamente non riscono a produrre piu' abbastanza capitale, quindi si parla di una reorganizzazione. Il nuovo padrone sara' come il vecchio gia' lo so. Fino ad ora sono risucito a rimanere nella linea d'ombra che mi perfette di fare una specie di quiet quitting senza darlo a vedere ma i rischi di essere scoperto e trovarmi miezz a na via sono sempre altissimi.

L'unica idea che mi viene spesso in mente e' di mettermi in prorpio, ma dopo anni di studi e altri anni passati al servizio della busta puga il 27 mi rendo ca nun sacc fa nu cazzo. Universita' e lavoro invece di aprirmi la mente me l'hanno chiusa. Manc nu bar sapess portare avanti.

L'unica soluzione che vedo a corto giro e' quella di riprendere un po' di manaualita'. Infatti sto cercando qualche corso che mi insegni qualche cosa artigianale.

Sono diventato un borghese annoiato di sfaccimma. Sang ro patatern. Il me stesso di 20 anni me sputass nfaccia.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7154 il: 11 Febbraio, 2025, 13:13:10 pm »
bisogna lavorare il giusto per assicurare una vita dignitosa a se stessi e alla propria famiglia, avere la possibilità di farsi passare qualche sfizio e campare tranquilli.
Conosco gente che da 4/5 k al mese che pagano la babysitter per tenere le criature, il ristorante tutti i giorni perché non hanno tempo per cucinare e mangiare a casa con la famigli che possono sembrare cose belle ma se poi non ha il tempo per goderti quello che guadagni che senso ha?
io ho appena rifiutato una promozione di circa 400 € al mese perché nessuno ti regala niente e avrei dovuto garantire maggiore disponibilità oraria e flessibilità

Tutto molto bello. Ma ci sono alcune persone che a casa tengono i guai e preferiscono non tornarci. Conosco gente che dorme sul divano da 10 anni, altri che manco vengono salutati dai figli. Le aziende, questo ho capito, si reggono su queste persone. O loro o chi famiglia non la tiene. Ma giustamente chi tiene situazioni normali se ne fotte die soldi in piu' se hanno trovato un loro equilibrio.

Online LSF839

• *
« Risposta #7155 il: 11 Febbraio, 2025, 13:50:38 pm »
Napoli o anche zona flegrea?

bah direi napoli per una questione di comodità, faranno pochi giorni a napoli almeno stanno in zona centrale

Online LSF839

• *
« Risposta #7156 il: 11 Febbraio, 2025, 13:51:43 pm »
Colori e Note b&b vicino alla metro di materdei...molto apprezzato da amici di cui mi fido
grazie

Online umb

• *
« Risposta #7157 il: 12 Febbraio, 2025, 19:43:06 pm »
Beat a vuje che ve putit permettere e crisi di mezza età.

nessun consiglio come qualità, non conosco, sta nel mio palazzo e come posizione è perfetto perchè vicino a qualsiasi cosa (molo\funicolare centrale\metro linea 1\6), 5 min a piedi centro storicco etc etcc..

https://www.booking.com/hotel/it/rb-suites-napoli.it.html
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2025, 19:44:14 pm da umb »

Online ferro

• *
« Risposta #7158 il: 12 Febbraio, 2025, 20:04:43 pm »
Beat a vuje che ve putit permettere e crisi di mezza età.

nessun consiglio come qualità, non conosco, sta nel mio palazzo e come posizione è perfetto perchè vicino a qualsiasi cosa (molo\funicolare centrale\metro linea 1\6), 5 min a piedi centro storicco etc etcc..

https://www.booking.com/hotel/it/rb-suites-napoli.it.html
Quindi ora sappiamo dove abiti.

Online umb

• *
« Risposta #7159 il: 12 Febbraio, 2025, 20:43:59 pm »
Quindi ora sappiamo dove abiti.

eh immagino sia una cosa preziosissima da sapere :asd: