Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 531780 volte)  Share 

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #7120 il: 03 Febbraio, 2025, 12:22:57 pm »
io penso non si stia centrando il punto della questione.

Tralasciano che la decrescenzo e i suoi seguaci andrebbero cremati vivi, il vero problema è che attraverso i social si spostano oltre 10000 persone in una località che fa 1500 abitanti, non in grado di sostenere un flusso cosi massiccio.

Concettualmente un mondo dove un analfabeta sposta 11000 analfabeti è un mondo pericoloso,io la vedo in qualche lista civica che appoggia fratelli d'italia o forza italia molto a breve.

Ancora più concettualmente, l'overtourism (lavoro nel turismo) è il consumismo sfrenato traslato al turismo, con tutto quello che il mostro può portare.

Tutto questo per dire, che abbiamo fallito come società, c'è davvero da augurarsi una guerra che ci faccia resettare tutto, dispiace dirlo per chi davvero soffre perchè in guerra, ma la nostra società è fallace e pericolosa.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7121 il: 03 Febbraio, 2025, 12:44:47 pm »
Wagliu, voi vi fate troppe pippe mentali.

Qua e' successo che ci sta un social chiamato tik tok che e' molto popolare a Napoli, sopratutto in un determinato strato della popolazione. I cui pregi e difetti li conosciano tutti.

Io pero' vuless che qualcuno mi spiegasse il problema di sti pulmann a Roccaraso quale sia, possibilmente senza usare parole quali scimmie, subumani, feccia, dato che fino a prova contraria questi danni non ne hanno fatti.

Online LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #7122 il: 03 Febbraio, 2025, 12:49:30 pm »
Ma dove sarebbe uscito fuori che a Roccaraso sarebbero tutti seguaci portati dalla De Crescenzo? Madonna vi prego non fatevi infinocchiare pure voi da classisti e razzisti di merda che hanno trovato l'occasione d'oro per vomitare livore sui napoletani, con giornali che per fame di click e interazioni sono andati a cercare qualsiasi pelo nell'uovo: e prima la "monnezza" che in realtà è una cosa con cui devi fare sempre i conti se non hai la capacità di gestire certi flussi, che è la stessa che viene spazzata via ogni giorno dalle strade fi una qualsiasi metropoli; e poi il pullman a 20 euro, e vi sfido a dire "feccia" in faccia a chi non può permettersi di più per un weekend con la famiglia e con gli amici; e mo sta cacata dei soldi falsi che è l'ennesimo rumor stereotipato lanciato solo perché c'è la parola "napoletani" in mezzo, ma secondo voi chi falsifica banconote ha bisogno di andare a Roccaraso per spenderle?

Continuate ad usare le parole che leggo nei commenti di razzisti sui social: "feccia", "caproni", senza chiaramente avere in mano niente che possa qualificare davvero questi turisti come tali, se non il fatto di essersi trovati lì a loro insaputa con altre migliaia di persone.

Un'occasione per criticare l'overtourism e come tiktok e social vari contribuiscano a questa piaga per il guadagno di pochi, ma no... ci dobbiamo unire ai razzisti di fuori e i classisti nostrani a criminalizzare comportamenti legittimi solo perché condotti da napoletani.
il caproni è riferito al muoversi in comitiva con altri 10 pullman di gente su indicazione del personaggio trash di turno.
Ti parla uno che ha la casarella là da 90 anni, è sempre stato il posto per eccellenza di napoletani e romani senza che mai nessuno abbia avuto da ridire anzi trattando i turisti come quelli che portano i soldi, può essere un caso che quando tutto a un tranno il problema siano i napoletani e non la gente che arriva e non si comporta come ospiti o come chi la montagna non la rispetta? allora si

Online LSF839

• *
« Risposta #7123 il: 03 Febbraio, 2025, 12:51:42 pm »

Qua e' successo che ci sta un social chiamato tik tok che e' molto popolare a Napoli, sopratutto in un determinato strato della popolazione. I cui pregi e difetti li conosciano tutti.

Io pero' vuless che qualcuno mi spiegasse il problema di sti pulmann a Roccaraso quale sia, possibilmente senza usare parole quali scimmie, subumani, feccia, dato che fino a prova contraria questi danni non ne hanno fatti.
che tu (agenzia di viaggio o tiktoer di turno ) senza un minimo di comunicazione a nessuno sposti una marea di gente in un posto che non è pronto ad accoglierli...i risultati sono quelli che poi vedi/leggi

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7124 il: 03 Febbraio, 2025, 13:06:52 pm »
Cioe' quali sono questi risultati? No perche' non mi sembra che abbiano dato fuoco a Roccaraso.

Iamm, semplicemente vi ha dato fastidio che il sottoproletariato napoletano si sia fato na iurnata fuori porta e hanno disturbato la quiete della vostra sain-moritz della middel class napoletana.

E quanti vuommec.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Napoli, la nostra città
« Risposta #7125 il: 03 Febbraio, 2025, 14:14:21 pm »
per altro oggi al telegiornale servizio sul "flop" di questo weekend perchè non si sono presentati e ci stavano solo due o tre pullman... veramente assurdo, non va bene niente, una bolla mediatica senza senso sempre a sfavore di questa cazzo di città

Offline luka7

• *
« Risposta #7126 il: 03 Febbraio, 2025, 14:51:44 pm »

Il problema è che una località di 1500 non può ospitare 11000 cristiani tutti nello stesso giorno e in arrivo allo stesso momento.

Per me è grave che rita de crescenzo muova cosi tanta gente, come è grave che le muovano altri, rappresenta un evidente fotografia di come il mondo sia andato a puttane.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7127 il: 03 Febbraio, 2025, 15:10:24 pm »
Il problema è che una località di 1500 non può ospitare 11000 cristiani tutti nello stesso giorno e in arrivo allo stesso momento.

Per me è grave che rita de crescenzo muova cosi tanta gente, come è grave che le muovano altri, rappresenta un evidente fotografia di come il mondo sia andato a puttane.

Se non educhi, se non investi in cultura, se sei governato da gente che il più figk c'ha il 3310, grazie al cazzo
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7128 il: 03 Febbraio, 2025, 15:12:02 pm »
Uagliu ma quali 11k. 11k sono 110 pullman. Ma manco na trasferita di serie A anni 80.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #7129 il: 03 Febbraio, 2025, 15:27:45 pm »

jamm ha mosso una scampagnata sulla neve, mica la marcia su roma

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7130 il: 03 Febbraio, 2025, 16:12:05 pm »

Che poi, affinale, sì
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline luka7

• *
« Risposta #7131 il: 03 Febbraio, 2025, 20:45:24 pm »

Ho letto di 220 pullman da 50 pax, 11000 pax circa, se i numeri sono questi si tratta di una marcia……e secondo me è molto preoccupante, non per la decrescenzo, ma per lo strumento in se

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #7132 il: 03 Febbraio, 2025, 20:52:15 pm »
Ho letto di 220 pullman da 50 pax, 11000 pax circa, se i numeri sono questi si tratta di una marcia……e secondo me è molto preoccupante, non per la decrescenzo, ma per lo strumento in se

Hai paura che facciano un assalto a montecitorio a colpi di vallea ?

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Napoli, la nostra città
« Risposta #7133 il: 03 Febbraio, 2025, 21:01:56 pm »
uà un assalto al campidoglio tipo i trumpiani a washington ma con i mao mao nostrani me lo godrei alla grandissima

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Napoli, la nostra città
« Risposta #7134 il: 03 Febbraio, 2025, 21:02:49 pm »
enzo bambolina pittato con le corna

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #7135 il: 03 Febbraio, 2025, 21:06:32 pm »
Ma come potete credere che sia stato merito/colpa di Rita De Crescenzo con il solo potere dei reels a mobilitare tutta questa gente?

È evidente che è frutto di una operazione commerciale di qualche agenzie di viaggio con dei promoter o comunque una cosa organizzata. Hanno solo fatto pubblicità sui social scegliendo Rita De Crescenzo  perché il target a cui puntavano è lo stesso  che segue questa invasata.

È la stessa cosa della televisione quando mandano lo spot con Nino D'Angelo durante i programmi televisivi.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7136 il: 03 Febbraio, 2025, 21:39:32 pm »
enzo bambolina pittato con le corna

Tu parei. Quello tiene mezzo milione di followers intanto (vabbuo magari più della metà so pezzotti) pro se lo chiami per farti fare la pubblicità al nuovo magazzino di detersivi secondo me un migliaio di euro a nero te li chiede

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7137 il: 03 Febbraio, 2025, 21:54:48 pm »
uà un assalto al campidoglio tipo i trumpiani a washington ma con i mao mao nostrani me lo godrei alla grandissima
soprattutto a colpi di margarina

Online LSF839

• *
« Risposta #7138 il: 04 Febbraio, 2025, 14:37:48 pm »
Ma come potete credere che sia stato merito/colpa di Rita De Crescenzo con il solo potere dei reels a mobilitare tutta questa gente?

È evidente che è frutto di una operazione commerciale di qualche agenzie di viaggio con dei promoter o comunque una cosa organizzata. Hanno solo fatto pubblicità sui social scegliendo Rita De Crescenzo  perché il target a cui puntavano è lo stesso  che segue questa invasata.

È la stessa cosa della televisione quando mandano lo spot con Nino D'Angelo durante i programmi televisivi.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
stai sottovalutando il potere del trash

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7139 il: 08 Febbraio, 2025, 09:51:56 am »
si è appena aperto un negozio di zhor profumi a piazza municipio.
https://zhor.com/en  questi sono i prezzi.
io mi domando, chi cazzo va a spendere questi soldi, in negozio del genere, visto che la zona è maggiormente frequentata da gente di sopra i quartieri e via marina. i turisti? si certo.