Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 558117 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #4580 il: 15 Marzo, 2021, 10:50:28 am »
Le altre razze.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #4581 il: 15 Marzo, 2021, 10:51:24 am »
Io non voglio azzeccare su nessuno, mannaggia la madonna puttana.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4582 il: 15 Marzo, 2021, 10:52:15 am »
nemmeno io ve lo garantisco.
ma come si fa?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4583 il: 15 Marzo, 2021, 10:54:42 am »
Le altre razze.

.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4584 il: 15 Marzo, 2021, 11:26:02 am »
Stavo scrivendo un post, ma dopo aver sclerato ieri con una tizia 'ca cacav o cazz ess e "è colpa della gente se chiudiamo di nuovo, bisognava fare un lockdown di un anno" mi sono promesso di non scrivere più nulla su questa pagliacciata politica spacciata per emergenza sanitaria.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #4585 il: 15 Marzo, 2021, 12:18:13 pm »
fosse vero quanto dici (e non sto dicendo che hai torto, anzi, come detto ho iniziato a ricredermi sulla situazione dopo aver letto del morbillo), avrei sempre un dubbio: che sangue della maronna fanno a fare i lockdown sapendo che non servono?

perchè cacare il cazzo alla gente, fare fallire imprese, perdere posti di lavoro, farsi astemmare dalle persone, cacare miliardi per i ristori?

e non solo in italia, ma praticamente in tutta europa e buona parte del mondo?

per avere soldi? no, ovviamente, perchè sono comunque molto meno di quelli che si perdono...

quindi, perchè? cui prodest?

Io penso siamo semplicemente caduti nella trappola del protocollo.
Siccome vivevamo già in un'epoca in cui la libertà era totalmente genuflessa alla sicurezza (o all'idea della sicurezza) a partire dal Patriot Act in poi, abbiamo semplicemente applicato determinate procedure che ci garantiscono una percezione di controllo. Quindi applichi sempre la stessa ricetta perché ormai ti sei autoconvinto della soluzione. Io non credo al grande piano, credo agli errori storici e alle false convinzioni che poi dopo un decennio vengono ridicolizzate. Ogni generazione ha la sua cazzata scientifica: c'è a chi è capitato il talidomide, le sigarette che fanno bene alle arterie e i cosmetici al plutonio. A noi, i lockdown. Che, ricordo, prima di gennaio 2020 non esistevano in nessun manuale di epidemiologia.

Questa, però, è un'opinione. Il fatto è che non servono, e ci sono dati a supporto (il che lo rende un fatto).
Basta conoscere le derivate o almeno gli incrementi per capire che la curva dei contagi fa quello che vuole. La Campania di novembre, ripeto, è un esempio: picco 8/11 (quindi in realtà ultima settimana di ottobre, quando eravamo addirittura in ZONA BIANCA, prima dell'istituzione delle zone che è il 4/11), zona rossa 15/11 (sulla scia del poveretto morto al Cardarelli) e fino al 29/11 non si dovrebbero vedere i risultati di quest'ultima; insomma, abbiamo chiuso per mediare un processo iniziato più di un mese prima. Non c'è correlazione logica, solo misticismo.
Ma ci sono innumerevoli casi. Chi non ha chiuso ha meno morti di chi l'ha fatto. Chi ha chiuso si è poi beccato delle fiammate incredibili alla riapertura.
Probabilmente una soppressione del genere va bene se sei un'isola e hai un controllo pazzesco alle frontiere, o sei una dittatura.

nosocomio

« Risposta #4586 il: 15 Marzo, 2021, 12:19:12 pm »
Le altre razze.

beh aveva detto di avere dei valori: solo non aveva specificato quali fossero.

Offline Moebius

• *
« Risposta #4587 il: 15 Marzo, 2021, 12:23:28 pm »
Probabilmente una soppressione del genere va bene se sei un'isola e hai un controllo pazzesco alle frontiere, o sei una dittatura.
:sisi:

nosocomio

« Risposta #4588 il: 15 Marzo, 2021, 12:24:00 pm »
Siccome vivevamo già in un'epoca in cui la libertà era totalmente genuflessa alla sicurezza (o all'idea della sicurezza) a partire dal Patriot Act in poi, abbiamo semplicemente applicato determinate procedure che ci garantiscono una percezione di controllo. Quindi applichi sempre la stessa ricetta perché ormai ti sei autoconvinto della soluzione. Io non credo al grande piano, credo agli errori storici e alle false convinzioni che poi dopo un decennio vengono ridicolizzate. Ogni generazione ha la sua cazzata scientifica: c'è a chi è capitato il talidomide, le sigarette che fanno bene alle arterie e i cosmetici al plutonio. A noi, i lockdown. Che, ricordo, prima di gennaio 2020 non esistevano in nessun manuale di epidemiologia.

Questa, però, è un'opinione. Il fatto è che non servono, e ci sono dati a supporto (il che lo rende un fatto).
Basta conoscere le derivate o almeno gli incrementi per capire che la curva dei contagi fa quello che vuole. La Campania di novembre, ripeto, è un esempio: picco 8/11 (quindi in realtà ultima settimana di ottobre, quando eravamo addirittura in ZONA BIANCA, prima dell'istituzione delle zone che è il 4/11), zona rossa 15/11 (sulla scia del poveretto morto al Cardarelli) e fino al 29/11 non si dovrebbero vedere i risultati di quest'ultima; insomma, abbiamo chiuso per mediare un processo iniziato più di un mese prima. Non c'è correlazione logica, solo misticismo.
Ma ci sono innumerevoli casi. Chi non ha chiuso ha meno morti di chi l'ha fatto. Chi ha chiuso si è poi beccato delle fiammate incredibili alla riapertura.

Dimenticavo, i politici comunque vanno dietro alla gente. Non è un caso che siano le regioni, autorità politiche, e i governi, autorità politiche, ad aver bloccato i vaccini AZ: non i regolatori.
La gente ha chiesto protezione, ed essendo i popoli europei particolarmente inclini a mollare le proprie garanzie, siamo giunti a questo.
In ogni caso, ormai solo l'Europa è rimasta a fare 'sti lockdown. Gli altri li hanno abbandonati o, peggio, non li hanno mai fatti.
Ci siamo fusi il cervello e questo è.

Offline Moebius

• *
« Risposta #4589 il: 15 Marzo, 2021, 12:25:09 pm »
ma poi stiamo parlando di misure che dopo un anno sano sano ci riportano alla situazione di partenza,quindi fallimentari,comprensibili solo di fronte al primo impatto di un'emergenza.
forse adesso è il caso di aggiornare i protocolli.

nosocomio

« Risposta #4590 il: 15 Marzo, 2021, 12:27:01 pm »
ma poi stiamo parlando di misure che dopo un anno sano sano ci riportano alla situazione di partenza,quindi fallimentari,comprensibili solo di fronte al primo impatto di un'emergenza.
forse adesso è il caso di aggiornare i protocolli.

e che, ribadisco, facciamo solo noi. oltre a essere antiscientifiche.
non è un caso che la gente esca tranquillamente di casa e cammini, è cambiata la percezione del pericolo.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #4591 il: 15 Marzo, 2021, 12:27:01 pm »

aggiungo alle cantonate scientifiche il millennium bug

nosocomio

« Risposta #4592 il: 15 Marzo, 2021, 12:33:04 pm »
aggiungo alle cantonate scientifiche il millennium bug
Bravissimo. :asd:
Oppure l'AIDS curato con l'AZT (Dallas Buyers Club).

Ma per me è proprio una cagata trattare la scienza in maniera fideistica, visto che è composta da uomini e ci sono i fissati, le correnti, le mode e le convinzioni. Per Dio, Einstein fu pigliato per il culo dai meglio professori!

Segnalo infatti che qualcuno questa mattina ha sgamato un vecchio piano pandemico ISS, in cui veniva considerata l'opzione "chiusura totale" in caso di virus parainfluenzale sconosciuto.
E veniva pure scartata, perché aveva impatto ZERO sulla pandemia.
Ripeto, ZERO.

Poi sono arrivati questi cazzo di cinesi e abbiamo finito di campare.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4593 il: 15 Marzo, 2021, 13:38:58 pm »

nosocomio

« Risposta #4594 il: 15 Marzo, 2021, 13:44:41 pm »
Fra poco sarà tutta Europa così. Io credo che ai primi vagiti di protesta seria organizzata questi si cacano sotto e tolgono tutto da mezzo.
La gag è che l'Olanda ha meno restrizioni della zona bianca italiana.

Online ferro

• *
« Risposta #4595 il: 15 Marzo, 2021, 14:00:09 pm »
https://twitter.com/Geopolitics_Emp/status/1371205434330206210?s=09

"è per la vostra sicurezza"
Assolutamente inquietante.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4596 il: 15 Marzo, 2021, 14:42:03 pm »
https://twitter.com/stanzaselvaggia/status/1371350349387337730?s=19

:rotfl:

Io sono favorevole ai vaccini, mi andrò a vaccinare e credo che la campagna terroristica dei giornali sia riprovevole.

Però immaginate se avesse twittato una cosa del genere:

Su 60 milioni di persone oggi in Italia circa 350 vecchi di merda moriranno perché purtroppo c'è una pandemia e loro sono vecchi. Un tragico effetto secondario di quella cosa con cui ci siamo infettati alla nascita: si chiama vita. Incidentalmente, qualcuno potrebbe aver potuto vivere qualche mese in più, ma che volete farci va così.

Che cazzo sarebbe successo?

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4597 il: 15 Marzo, 2021, 15:09:04 pm »
la cosa bella è che in olanda tengono pure un welfare di gesu cristo, nessuno si muore di fame come in altri paesi.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4598 il: 15 Marzo, 2021, 15:28:45 pm »
Io vorrei capire cosa c'è di strano nello scrivere "razze". Naturalmente i soliti due/tre che non capiscono un cazzo invece di rispondere a quello che ho scritto hanno quotato la parola "razza" per dire che sono razzista e per fare la solita gag demenziale, ridendo tra loro.
Qui siamo proprio oltre la stupidità umana, ma bel oltre.

Uno che non ha mai studiato derivate o integrali in vita sua, oppure non sa come sia fatto un virus invece è diventato il capetto del villaggio e sta facendo i "comizi" spiegando a virologi di fama internazionali e a capi di stato come dovrebbero portare avanti questa "guerra" contro la pandemia. 

Poi ci meravigliamo se sta gente va pure in piazza a dire che la terra è piatta e che il covid non esiste...  :asd:

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4599 il: 15 Marzo, 2021, 15:39:14 pm »
Coglione, le razze umane non esistono.
Stai ucciso.

PS: derivate e integrali si studiano in quinta superiore. Dio cane
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2021, 15:40:33 pm da nosocomio »