Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 558297 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #3980 il: 20 Febbraio, 2021, 22:09:29 pm »
Azz io sarò rimasto pure indietro, ma l'articolo è di dicembre eh... l'efficacia dai trial di fase 3 è del 62, ora rivisto a 80 circa.
Contro le varianti è na fetecchia.
Alfredo, ma tu rispondi pure ad un cristiano che difende un vaccino che è "consigliabile" per  gli under 55, adesso under 65?
Adda venì Baffone!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3981 il: 20 Febbraio, 2021, 22:18:59 pm »
Vabbè perché, fattelo dire, sei un fesso.
Non sei contrario pur tu?
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3982 il: 20 Febbraio, 2021, 22:30:56 pm »
Ma contrario cosa al vaccino ? Ma fattelo e non cacare il cazzo cu ste menate da leghista o pentastellato prima maniera...

nosocomio

« Risposta #3983 il: 20 Febbraio, 2021, 22:32:12 pm »
All'antinfluenzale per un trentenne sì.
Anticovid credo abbiano sbagliato tutto. Dovevano dare a noi giovani il vaccino Pfizer/Moderna, capace di bloccare anche il contagio, perché siamo quelli con maggiore vita sociale; ai vecchi il preparato per evitare la malattia grave e stop (AZ). Hanno fatto tutto il contrario.
Chiaramente, togliere ai giovani l'aspetto "terzo", di protezione degli altri, quelli che non si possono vaccinare (es. mio zio è immunodepresso, fortemente immunodepresso, non si può vaccinare) significa togliere il 90% del senso. Mo sta a te decidere se è preferibile la possibilità di pigliarti una malattia, che comunque è sempre una rottura di cazzo anche se leggera e non sai che fastidio può darti sul medio/lungo periodo, oppure iniettarti una sostanza che è comunque sicura e collaudata. Io penso che comunque valga la pena vaccinarsi, perché non sai che suscettibilità hai al covid e onestamente non ti auguro di avere la febbre alta, spossatezza, dolore alle spalle e via dicendo com'è capitato a me (che sia chiaro dopo una settimana stavo bene, salvo fiatone, e sono un ragazzo senza alcun tipo di problema pregresso).
Chiaro poi che deve essere na SCELTA della singola persona, non un obbligo per vie terze.

Ribadisco che se si piglia questa strada, l'anti influenzale so fann semp llor

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3984 il: 20 Febbraio, 2021, 22:42:00 pm »
Pe fa fernì sta bagattella me facesse iniettà dint'e vene pur'o Coccolino.
Adda venì Baffone!

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3985 il: 20 Febbraio, 2021, 22:43:13 pm »
:rotfl:

Offline Capetiello

• *
« Risposta #3986 il: 20 Febbraio, 2021, 22:49:08 pm »
All'antinfluenzale per un trentenne sì.
Anticovid credo abbiano sbagliato tutto. Dovevano dare a noi giovani il vaccino Pfizer/Moderna, capace di bloccare anche il contagio, perché siamo quelli con maggiore vita sociale; ai vecchi il preparato per evitare la malattia grave e stop (AZ). Hanno fatto tutto il contrario.
Chiaramente, togliere ai giovani l'aspetto "terzo", di protezione degli altri, quelli che non si possono vaccinare (es. mio zio è immunodepresso, fortemente immunodepresso, non si può vaccinare) significa togliere il 90% del senso. Mo sta a te decidere se è preferibile la possibilità di pigliarti una malattia, che comunque è sempre una rottura di cazzo anche se leggera e non sai che fastidio può darti sul medio/lungo periodo, oppure iniettarti una sostanza che è comunque sicura e collaudata. Io penso che comunque valga la pena vaccinarsi, perché non sai che suscettibilità hai al covid e onestamente non ti auguro di avere la febbre alta, spossatezza, dolore alle spalle e via dicendo com'è capitato a me (che sia chiaro dopo una settimana stavo bene, salvo fiatone, e sono un ragazzo senza alcun tipo di problema pregresso).
Chiaro poi che deve essere na SCELTA della singola persona, non un obbligo per vie terze.

Ribadisco che se si piglia questa strada, l'anti influenzale so fann semp llor

Sono la cosa più lontana da un leghista ed un grillino, sono per la Scienza, ma quella chiara, non politicizzata (patentini, passaporti e maronne).
La mia comunque è una scelta personalissima e che non parte dallo scetticismo vs i vaccini, ma dal modo in cui gestisco l'unica cosa ca teng e proprietà, il mio corpo. Specie a fronte di qualcosa che statisticamente è altamente improbabile, morire per un virus simile.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #3987 il: 20 Febbraio, 2021, 22:50:01 pm »
Meglio 'e no, finisce che ti si ammorbidisce.
Il carattere ovviamente.

nosocomio

« Risposta #3988 il: 20 Febbraio, 2021, 22:52:17 pm »

Sono la cosa più lontana da un leghista ed un grillino, sono per la Scienza, ma quella chiara, non politicizzata (patentini, passaporti e maronne).
La mia comunque è una scelta personalissima e che non parte dallo scetticismo vs i vaccini, ma dal modo in cui gestisco l'unica cosa ca teng e proprietà, il mio corpo. Specie a fronte di qualcosa che statisticamente è altamente improbabile, morire per un virus simile.

Bene. Se la metti sul lato contrarre covid o farti inoculare vaccino, la scelta più razionale e preferibile è sempre la seconda.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #3989 il: 20 Febbraio, 2021, 23:08:57 pm »

Bene. Se la metti sul lato contrarre covid o farti inoculare vaccino, la scelta più razionale e preferibile è sempre la seconda.
No Alfré, non è quello. Anche in altre situazioni di salute ho sempre rifiutato qualsiasi intervento invasivo sul mio fisico, se non in rarissimi casi dove l'aggravarsi della condizione avrebbe portato a conseguenze serissime.
Il covid ed il terrorismo mediatico che ne consegue da un anno a mo (Il fatto Quotidiano ha appena fatto un parallelismo con Lodi 2020 e l'11 Settembre 2001, pe ce capì) non faranno di certo eccezione.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3990 il: 20 Febbraio, 2021, 23:39:58 pm »
Infatti un vaccino non è nessun intervento invasivo.
Onestamente la tua mi pare veramente una posizione vicina a quella dei leghisti e del primissimo Beppe Grillo.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #3991 il: 21 Febbraio, 2021, 00:48:55 am »
Onestamente la tua mi pare veramente una posizione vicina a quella dei leghisti e del primissimo Beppe Grillo.
e diciamo anche da "ragazzi, sono veramente euforicoh!! 11!“

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3992 il: 21 Febbraio, 2021, 07:20:09 am »
Il problema semmai è che non riesco a prenotare
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3993 il: 21 Febbraio, 2021, 07:21:06 am »
Ho assunto sostanze peggiori di astrazeneca onestamente
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3994 il: 21 Febbraio, 2021, 08:37:40 am »
Anche io aspetto che mi chiamino per sto cazzo di vaccino, una collega si è prenotata mercoledì e venerdì è stata convocata per fare la prima dose. Di questa situazione ne ho le palle pienissime, un'altra zona arancione e siamo costretti a fare un'altra volta sta cazzo di DAD che è un incubo, una cosa "contro natura".
Facciamo l'AZ perchè è quello per il quale abbiamo comprato più dosi e non necessita di temperature rompipalle (-70°C) per conservarlo, è giusto che gli "under 55-65" facciano questo e gli anziani quello più sicuro. Tra l'altro secondo me alla lunga scopriranno che hanno la stessa protezione, è solo una questione di studi ma se avessimo voluto fare le cose con calma saremmo stati in lockdown fino al 2030. Inizialmente si parlava di protezione al 60% ora siamo già saliti all'80-82%.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #3995 il: 21 Febbraio, 2021, 10:17:24 am »
Capisco sia di difficile comprensione anche perché mi esprimo brutto. Ho letto come funziona il vaccino, ho capito a cosa serve, me lo sono fatto spiegare e rispiegare. Io sono uno restío già a farsi mettere le mani addosso, come già spiegai pure a pigliare un'aspirina a meno che nun sto murenn e a fronte delle conseguenze che potrei subire trovo la cosa evitabile.
Si trattasse di una malattia con l'alto tasso di mortalità nella mia fascia d'età sarei già in fila, ma fare un ragionamento come lo ha ironicamente fatto Giggino Suker, ossia una sorta di ricatto sociale 'se ti fai il vaccino torni libero' no. Manco pa capa.
Mi devo fa na semmana a letto con febbre, tosse, diarrea e dolori? Non mi pare niente di nuovo rispetto a quello che talvolta mi è venuto.

Ah e ovviamente io parlo per me, tengo tutti i vaccini possibili e ad un eventuale figlio farei tutti i vaccini possibili avendo fiducia nella scienza e nelle professioni mediche. Solo che spesso ci scordiamo che questa pandemia sta sempre più assumendo i contorni di una questione politica/sociale e sempre meno quella di una condizione medica da curare.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Napoli, la nostra città
« Risposta #3996 il: 21 Febbraio, 2021, 10:30:18 am »
Io sono consapevole che il vaccino non serve a un cazzo, meno con chi dice che non si fa inserire sostanze in corpo, anche perché ci tutt è sostanze che m’aggio schiattato in corpo volontariamente sarei incoerente.
Me lo faro’? Si me lo farò con la stessa motivazione con cui ho battezzato mio figlio: una cosa assolutamente inutile e della quale non sono d’accordo che faccio per evitare di dovere discutere e dare spiegazioni a gente ignorante e che non capisce un cazzo.
Purtroppo nella mia vita sono stato costretto ad accettare ricatti sociali peggiori e se proprio devo fare una battaglia me la astipo per cose più importanti
« Ultima modifica: 21 Febbraio, 2021, 10:32:01 am da F&M »

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3997 il: 21 Febbraio, 2021, 11:07:11 am »
Ovviamente ad un anno dal paziente zero di quel paese di merda di Codogno, i media stanno sguazzando nella merda con tutta la retorica possibile ed immaginaria e stanno tutti barzotti, nel raccontare le storie strappalacrime dei miei "colleghi" lombardi. Infatti ieri tanti miei conoscenti su Facebook che fanno il mio lavoro, hanno intasato le loro bacheche di nuovo con frasi ad effetto e con le oramai immancabili foto tutti bardati con i cuoricini fatti con le mani. Mannaccia a maronn...un sacco di loro tenene na cazzimm fino all'ogna re pere e tante di loro con le mani l'unica cosa che sanno fare e scappellare capocchie per zucarle. Ma vabbè andiamo avanti e sorbiamoci pure sta roba.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3998 il: 21 Febbraio, 2021, 11:29:50 am »
Io sono consapevole che il vaccino non serve a un cazzo, meno con chi dice che non si fa inserire sostanze in corpo, anche perché ci tutt è sostanze che m’aggio schiattato in corpo volontariamente sarei incoerente.
Me lo faro’? Si me lo farò con la stessa motivazione con cui ho battezzato mio figlio: una cosa assolutamente inutile e della quale non sono d’accordo che faccio per evitare di dovere discutere e dare spiegazioni a gente ignorante e che non capisce un cazzo.
Purtroppo nella mia vita sono stato costretto ad accettare ricatti sociali peggiori e se proprio devo fare una battaglia me la astipo per cose più importanti

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ovviamente ad un anno dal paziente zero di quel paese di merda di Codogno, i media stanno sguazzando nella merda con tutta la retorica possibile ed immaginaria e stanno tutti barzotti, nel raccontare le storie strappalacrime dei miei "colleghi" lombardi. Infatti ieri tanti miei conoscenti su Facebook che fanno il mio lavoro, hanno intasato le loro bacheche di nuovo con frasi ad effetto e con le oramai immancabili foto tutti bardati con i cuoricini fatti con le mani. Mannaccia a maronn...un sacco di loro tenene na cazzimm fino all'ogna re pere e tante di loro con le mani l'unica cosa che sanno fare e scappellare capocchie per zucarle. Ma vabbè andiamo avanti e sorbiamoci pure sta roba.

Giovanni ma la televisione ci fa due coglioni così con l'anniversario del covid per una questione meramente tecnica: deve riempire la mezz'ora di telegiornale e cocc cos deve dire. In questo giorno può evitare di mandare sempre le stesse interviste ai politici registrare a 3 juorn e parlare di una cosa "nuova".
Io credo che al Governo non vedano l'ora di togliersi sta situazione di merda da mezzo, perchè sono loro i primi che devono pagare "ristori" e casse integrazioni a più non posso. Non stiamo spendendo più una lira tra cene e pranzi fuori, acquisto di roba inutile ed è lo stato il primo che paga sta situazione di merda con percependo l'IVA su quello che non si paga più.
Che poi ci sia qualcuno che ormai è in cerca di notorietà che vuole chiudere tutt cos è vero ma non lo fa per nessun interesse personale ma perchè forse questo momento di notorietà gli ha dato alla testa.
Pensare, però, che lo Stato stia "guadagnando" (soldi e altro) da questa situazione di merda è da stupidi proprio e lo dico chiaramente perchè penso che nessuno lo pensi su queste pagine.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3999 il: 21 Febbraio, 2021, 14:20:35 pm »
Alfredo, ma tu rispondi pure ad un cristiano che difende un vaccino che è "consigliabile" per  gli under 55, adesso under 65?

Io non "difendo" niente.

Io vi parlo di fatti. Il fatto è di sto virus sappiamo ancora così poco da andare a caso nel formulare i protocolli vaccinali. E il vaccino è l'unico modo per uscire da stà storia.

Voi chiamate (giustamente) nazisti quelli che vogliono lockdown duri a cazzo. E al contempo invocate il nazismo eugenetico contro anziani e fragili perché è "naturale". Molti di noi oggi stanno qui a scrivere puttanate perché qualcuno ha deciso che non gosse "naturale" morissimo di vaiolo o rimanessimo sordi per il morbillo. Io vi capisco, perché solo uno già pazzo non sclererebbe, ma siete persone intelligenti, ci si aspetterebbe un minimo di equilibrio.

Pure perché certe volte gli sfoghi sono assurdi e a volte contraddittori ( tipo "le varianti sono un falso problema" e poi due pagine dopo "AZ fa schifo perché inefficace contro le varianti").
« Ultima modifica: 21 Febbraio, 2021, 14:26:47 pm da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere