Rinnovo la richiesta di tablet sui 2-300 euro: mi serve principalmente per lavorare con office e per la navigazione, e poi per il tempo libero per leggere qualche rivista in pdf e i fumetti in cbr: un nexus 7 che, a quanto pare, sembra quello migliore per rapp. qualità/prezzo, funziona bene per queste cose? Che mi dite del display, affatica gli occhi? Altre soluzioni, anche a 10 pollici?
Miche', ti consiglio il Nexus7 per rapporto qualità/prezzo e anche per il discorso delle dimensioni. 7'' pollici è un buon compromesso tra un buon uso domestico e la comodità del poterselo portare appresso. Con le mattunelle da 10'' avrei qualche problema.
Ci presi una custodia in ecopelle da amazon a 18 euro, di quelle che si aprono a libretto, e lo chiavo ovunque senza preoccupazioni. Ottima soprattutto per la lettura. Poi se te lo accatti ti posto il link.
Se hai intenzione di comprarti anche un ebook reader ti consiglio di aspettare. Non so che genere di lettore sei, ma a meno che tu non debba leggere continuativamente per diverse ore di fila credo tu possa arrangiare benissimo con il tablet e sparagnarti i 79 euro. Lo dico sulla base dell'esperienza, dato che ho da molto prima l'ebook kindle.
Se hai intenzione di leggere poco più che fumetti e quotidiani ti consiglio di provare e decidere in un secondo momento per l'ebook reader.
Per quanto riguarda navigazione, contenuti multimediali e pazzielle varie è velocissimo. Per quanto riguarda il pacchetto office non so. Io mi limito a editare i file in pdf con note, evidenziature, sottolineature ecc. Ma non dovrebbero esserci problemi.
Sconsiglio le sottomarche sui 100-150 euro. Perché a fronte di una differenza di prezzo minima (il Nexus base costa 199 euro) sono ridicoli al paragone sotto tutti i punti di vista.