Autore Topic: consiglio macchina fotografica  (Letto 7841 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:consiglio macchina fotografica
« Risposta #20 il: 28 Novembre, 2012, 17:13:36 pm »
ma quello lucio voleva comprarsi una macchina fotografica per fare 2 foto col culo da fuori alla ragazza mentre se la sbatte... voi ve ne usciti con ste filosofie della fotografia....PAZZIIIIIIIIIIII

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #21 il: 28 Novembre, 2012, 17:49:07 pm »
ma quello lucio voleva comprarsi una macchina fotografica per fare 2 foto col culo da fuori alla ragazza mentre se la sbatte... voi ve ne usciti con ste filosofie della fotografia....PAZZIIIIIIIIIIII
Sconsiglio gli autoscatti, distraggono. Conviene affidarsi ad un terzo che fotografi. Mi offro volontario.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #22 il: 28 Novembre, 2012, 18:19:04 pm »
Sconsiglio gli autoscatti, distraggono. Conviene affidarsi ad un terzo che fotografi. Mi offro volontario.
eh eh eh

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #23 il: 28 Novembre, 2012, 20:56:34 pm »

o cava' a verita' je te vuless fotografa' chella bella zizz allenata ca tien! :bacino:
« Ultima modifica: 28 Novembre, 2012, 23:10:58 pm da regista »
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #24 il: 28 Novembre, 2012, 23:52:17 pm »
o cava' a verita' je te vuless fotografa' chella bella zizz allenata ca tien! :bacino:
se vuoi sé Po fà

Offline signor groucho

• *
« Risposta #25 il: 29 Novembre, 2012, 07:04:46 am »
se vuoi sé Po fà
Serviss o fisheye p'a granda zizza ro cavallo!

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #26 il: 29 Novembre, 2012, 11:31:49 am »
Allora io ti dico di cominciare a buttarti sulla composizione. E con un occhio di riguardo alla postproduzione (leggasi Photoshop). Poi se provi gusto, comincia ad approfondire discorsi di diaframma, tempi, iso, e poi allora puoi cominciare a pensare alla reflex. Io ti consiglio una macchina facilmente portabile appresso.
sinceramente io sto proprio a 0 con la fotografia, la composizione sarebbe la scelta del soggetto e lo scatto? poi photoshop non lo so usare, ma credo che sia facile imparare  :sisi:
per iniziare mi consigli una bridge o una compatta?
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #27 il: 29 Novembre, 2012, 11:35:39 am »
per quello (appena troverò una ragazza  :look: ) andrà bene anche la fotocamera del cellulare, io mò ho voglia di ingripparmi per qualcosa, di trovare un hobby impegnativo e gratificante, e dato che la fotografia mi ha sempre affascinato credo che sia perfetta  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #28 il: 29 Novembre, 2012, 13:26:25 pm »
sinceramente io sto proprio a 0 con la fotografia, la composizione sarebbe la scelta del soggetto e lo scatto? poi photoshop non lo so usare, ma credo che sia facile imparare  :sisi:
per iniziare mi consigli una bridge o una compatta?
Per composizione si intende proprio la composizione dell'immagine, cio' che vai a fotografare. Imparare a gestire l'intero spazio della fotografia, scegliere i formati, capire in che modo gli elementi compositivi interagiscono all'interno dell'immagine e cosa fare per ottenere determinati effetti.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #29 il: 29 Novembre, 2012, 13:47:51 pm »
una cosa e' conoscere photoshop un'altra e' utilizzarlo sistematicamente come si vede in giro, per me la creativita' sta anche nel cercare di imprimere la tua idea al momento dello scatto stesso.
Uso pochissimo photoshop e ne sono contento ma mi rendo conto che sono  fuori moda

Il punto è che se sai come funziona la produzione dell'immagine nel suo insieme "usi" photoshop al momento dello scatto stesso.

Quoto tantissimo il  signor groucho quando dice che la fotografia è in se stessa astrazione
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #30 il: 29 Novembre, 2012, 13:56:19 pm »
Per composizione si intende proprio la composizione dell'immagine, cio' che vai a fotografare. Imparare a gestire l'intero spazio della fotografia, scegliere i formati, capire in che modo gli elementi compositivi interagiscono all'interno dell'immagine e cosa fare per ottenere determinati effetti.
grazie claudio  :ok:
un'ultima cosa, mi hanno detto che le migliori bridge sono le canon e le olympus, tu che marca mi consiglieresti?

Offline signor groucho

• *
« Risposta #31 il: 29 Novembre, 2012, 14:08:17 pm »
grazie claudio  :ok:
un'ultima cosa, mi hanno detto che le migliori bridge sono le canon e le olympus, tu che marca mi consiglieresti?
Io difficilmente prendero' qualcosa di diverso da canon, ma non perche' sia il meglio in assoluto, e' che mi sono affezionato alle sue macchine fotografiche. Secondo me ora come ora puoi trovare roba di buon livello di qualsiasi marca. Dipende sempre da uno cosa cerca. Io per questo consiglio anche di non buttarsi subito su roba di alto livello, facendosi le ossa con qualcosa di piu' economico si impara anche cosa si vuole fotografare e quali sono le esigenze. Io ad esempio volevo una macchina fotografica con certe particolarita', magari tu le vuoi diverse, ma se non impari prima a capire quali sono i tuoi gusti e quelli che vivi come limiti da parte del mezzo, rischi di buttare soldi.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #32 il: 19 Dicembre, 2012, 00:00:28 am »

Offline signor groucho

• *
« Risposta #33 il: 19 Dicembre, 2012, 07:16:59 am »
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_A4000_IS/

chi ne capisce mi dice se è buona???

Non ho visto il prezzo, comunque è un buon prodotto ma non eccezionale. Dipende da come lo vuoi utilizzare. Per le foto ci sta, 16 MP è tanta roba, stabilizzazione e gli algoritmi Canon sono ok, devo vere se ha modalità di scatto manuali (sempre nell'ottica di volere imparare qualcosa in più o no) e non ha il full HD.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #34 il: 19 Dicembre, 2012, 10:41:35 am »
Non ho visto il prezzo, comunque è un buon prodotto ma non eccezionale. Dipende da come lo vuoi utilizzare. Per le foto ci sta, 16 MP è tanta roba, stabilizzazione e gli algoritmi Canon sono ok, devo vere se ha modalità di scatto manuali (sempre nell'ottica di volere imparare qualcosa in più o no) e non ha il full HD.
voglia di imparare non credo che ci sta. la devo regalare.
il prezzo è 130 euro da feltrinelli o mondadori non ricordo...

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #35 il: 19 Dicembre, 2012, 10:45:28 am »

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #36 il: 21 Dicembre, 2012, 00:22:25 am »
è entrata in concorrenza anche questa

http://www.fujifilm.eu/it/prodotti/digital-cameras/bridge/model/finepix-s4300/specifications/

prima di natale mi fate sapere qualcosa?  :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #37 il: 21 Dicembre, 2012, 07:33:27 am »
Ti faccio sapere

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #38 il: 22 Dicembre, 2012, 17:33:39 pm »
Claudio non ti sforzare, ho comprato una bridge della fuji, la s 4200.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #39 il: 22 Dicembre, 2012, 22:40:23 pm »
Comunque guagliù, le specifiche più importanti sono intellegibili, se non si hanno necessità specifiche una macchina vale l'altra.