La partita si può vincere. Il Cagliari è una buona squadra, molto meno di quanto possa sembrare con la nuova guida di Lopez e chill'at. Tatticamente sono cambiate non molte cose del dopo Ficcadenti, l'upgrade c'è stato sicuramente sul piano psicologico.
Noi siamo superiori. Dire il contrario sarebbe un eresia ed irrispettoso verso i nostri giocatori.
Ma, psicologicamente, siamo una squadra molto scarsa. E col Milan si è visto: la partita che si doveva assolutamente vincere ci è scappata di mano sul 2 a 0 per noi, roba che in alcune società italiane sarebbe causa dell'esonero dell'allenatore in meno di 3 secondi.
Certo è che senza Cavani e Pandev so' cazzi. Ma anche no.
Io contro difensori come Avelar ed Astori voglio 10 volte su 10 Insigne e Vargas, giocatori veloci e capaci palla al piede. Certo, Cavani è Cavani e Pandev ha una visione di gioco pressoché inarrivabile per tutti gli altri attaccanti, ma se parliamo di caratteristiche a confronto in base ai difensori avversari, allora la situazione non è così nera come sembra.
Io lo dico: fra 19 ore ci giochiamo la stagione. Se perdiamo o pareggiamo si capisce che il Napoli può solo lottare per il terzo posto; se vinciamo allora si riapre la lotta scudetto e la società non perde un attimo a pianificare l'uscita dall'Europa League al turno successivo.