Autore Topic: Chi votereste?  (Letto 12149 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Chi votereste?
« Risposta #40 il: 28 Novembre, 2012, 14:44:29 pm »
è solo un modo alternativo di andare a puttane  :look:
si con la differenza che sono loro a farti il culo :patt:

micoste

« Risposta #41 il: 28 Novembre, 2012, 14:51:54 pm »
si con la differenza che sono loro a farti il culo :patt:

ognuno ha i suoi gusti  :sisi:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #42 il: 28 Novembre, 2012, 14:53:13 pm »
ognuno ha i suoi gusti  :sisi:
su questo piena libertà

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #43 il: 28 Novembre, 2012, 16:46:50 pm »
su questo piena libertà

oilloc, amm sgamat che Cavallo è berlusconiano  :cazzimm:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #44 il: 28 Novembre, 2012, 17:21:45 pm »
oilloc, amm sgamat che Cavallo è berlusconiano  :cazzimm:
IO SONO DELLA lega nord.

Offline metaversus

• *
  • che roba..
R: Chi votereste?
« Risposta #45 il: 29 Novembre, 2012, 14:42:45 pm »
Dicono che ieri il berluschino fiorentino ha schiattato un pò la capa al preveto Bersani, mmm.. Ben gli sta.. E non perché le idee renziane siano migliori (il pupo è un fantoccio telecomandato che sembra uscito dalle selezioni mediolanum), anche se qualcosa di positivo propone (tipo l'eliminazione, anche fisica di D'Alema, Bindi, Veltroni oppure il troncamento di rapporti con la Cgil),bensì per la ragione che, scorporando il PD, decretera' la sicura fine di questo assurdo partito e delle insostenibili clientele che lo mantengono. Insomma, ce la metteranno tutta pur di far tornare in partita il defunto pdl, o quantomeno di elevare quel cazzone di casini ad ago della bilancia del prossimo governo. Le perforazioni anali , ovviamente, interesseranno sempre i soliti noti.
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2012, 14:44:04 pm da metaversus »

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #46 il: 29 Novembre, 2012, 14:54:22 pm »
Ho visto una mezz'oretta di confronto ieri.
Credo che Bersani sia l'unico contendente a poter far sembrare Renzi un politico. Pressapochista, dimesso, impreciso, demagogo, con quella pesante aura morale da vecchio bacucco. Ma che scherziamo? Ma che siam pacci? Veramente intollerabile. Bisogna fare qua. Vediamo quel che si può fare. Governiamo, ah, oh, smurf, perbacco.
E' talmente onesto che credo abbia smascherato del tutto inconsapevolmente la montagna di debolezza del PD e l'arrendevolezza totale di un eventuale governo di centrosinistra al cospetto dei vertici europei.
Insomma, nulla che non si sia potuto intendere dalla stretta collaborazione con l'attuale tecnocrazia (evito l'aggettivo liberista perché non lo è). Austerità e un po' di lavoro.
Oramai pare l'imitazione di Crozza, come scrisse un tale che non ricordo sul corriere.
Grigio e chino e forfora, il prete di periferia è parso addirittura talvolta vetusto e degno di venerazione dinnanzi a Renzi, quasi come se per qualcuno Bersani potesse rappresentare ancora garanzia.

Sulla inossidabile esaltazione dell'antiberlusconismo, quasi fosse un valore esteriore di cui andar fieri, oramai ci si potrebbe scrivere un libro.
Cosa è rimasto di tutta quella critica estetico-moralista del popolo paunazzo, della naif e disempegnata area Repubblica, delle zoccole femministe del "se non ora quando"?
Dove sta tutta questa gente adesso che pisciano su ogni forma di garanzia sociale? Il problema era veramente allora solo il pesce di Topolanek e i festini a villa Certosa, tenevano ragione i berlusconiani. 

Alemao

« Risposta #47 il: 29 Novembre, 2012, 14:57:16 pm »
Io impazzisco per il Bersani degli Sgommati.

Starfred

« Risposta #48 il: 29 Novembre, 2012, 15:07:39 pm »
Ieri nel confronto televisivo Bersani ha perso malamente...
Renzi è riuscito a farlo sembrare un vecchio demagogo e pessimo oratore (sugli F35 e sul finanziamento pubblico dei partiti se l'è messo proprio a pecora) e che difende un sistema di uomini, prima ancora che politico, impresentabile da almeno vent'anni.

Ma non c'è nulla da festeggiare, Renzi è di sinistra come io sono ingegnere: propone semplificazioni berlusconiane (codice del lavoro di 60 articoli loool, 10 ministri etc.) e, fondamentalmente, parla per slogan. Utilizza argomentazioni destrorse per criticare e si rifà vergognosamente ad un sistema pubblicistico, quello americano, che con noi non c'entra veramente un cazzo e il di cui scimmiottamento ha solo creato il mostro del bipolarismo maggioritario all'italiana (e conseguente premio di maggioranza dittatoriale) e le liste bloccate. :ruoss:

Il PdL è invece ormai alla frutta, tanto da far sembrare la Meloni un'illuminata progressista: le primarie non sono la panacea di nessun male (anzi) ma almeno hanno il pregio di avvicinare la politica ai cittadini invece di perdersi in astruse realtà da show televisivo; la verità è che sono un partito schiavo della volontà di un unico soggetto (Berlusconi) che ne determina la vita e la morte.
Il resto sono solo anonimi figuranti che si riuniscono attorno alla figura del leader maximo (vomito) decaduto e che non aspettano altro che tornare in Forza Italia come tante pecorelle impaurite.

Queste elezioni segneranno forse la fine del riformismo in Italia e l'avvento di qualcosa di diverso, soprattutto se la crisi non si sblocca: tra Bersani e Renzi che si dividono la premiership (lol di nuovo) di quest'essere amorfo ed ideologicamente vuoto che è il PD e la coalizione di sinistra che nel giro di un annetto al governo replicherebbe il 98 e Prodi I, Berlusconi e le pecorelle dall'altro lato, Grillo e il suo masaniellismo di bassa lega a mangiarci sopra con il grande centro che si unisce attorno alla figura dello statista Monti (lol per la terza ed ultima volta) non c'è futuro per questo Paese.

Spero solo che la svolta esterna al sistema parlamentare, se ci sarà, verrà creata dalle masse per le masse e non ad uso e consumo di Grillo o simili che risulta essere il peggiore ed il più pericoloso dei suddetti.

Alemao

« Risposta #49 il: 29 Novembre, 2012, 15:10:07 pm »
Sì, ma spiegatemi perché uno di sinistra deve allearsi con Casini. Renzi ha la consistenza della margarina, ma l'altro è veramente impresentabile.

Starfred

R: Re:Chi votereste?
« Risposta #50 il: 29 Novembre, 2012, 15:20:02 pm »
Sì, ma spiegatemi perché uno di sinistra deve allearsi con Casini. Renzi ha la consistenza della margarina, ma l'altro è veramente impresentabile.

ma infatti Renzi ieri l'ha pittato come estremo difensore di una classe politica che prima di ogni cosa deve andare a casa.

Sono entrambi impresentabili e nessuno dei due è nemmeno lontanamente di sinistra.

Alemao

Re:R: Re:Chi votereste?
« Risposta #51 il: 29 Novembre, 2012, 15:27:13 pm »
ma infatti Renzi ieri l'ha pittato come estremo difensore di una classe politica che prima di ogni cosa deve andare a casa.

Sono entrambi impresentabili e nessuno dei due è nemmeno lontanamente di sinistra.

Io non ne voto neanche uno, né andrò a votare alle elezioni, ma dovendo scegliere, sarebbe stupendo vedere D'Alema, Bindi e compagnia restare a casa loro.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #52 il: 29 Novembre, 2012, 15:32:15 pm »
ho sentito (non ultimamente)renzi più volte in TV e sono d'accordo con quanto detto da voi, però lo voterò perchè come detto Bersani rappresenta il vecchio e deve tassativamente andare a fanculo, voterei il suo oppositore pure fosse Mussolini.

Fondamentalmente ho perso le speranze e ho smesso di credere in destra,sinistra, ideali ed ideologie da tempo, spero solo che chiunque salga faccia qualcosa di pratico che migliorino la situazione e la qualità della vita della gente. Poi se per farlo usa metodi o discorsi comunisti,fascisti,nazisti, o altro pacienz, conta il risultato.

Anche se sono abbastanza convinto che risultato non ci sarà.

Starfred

« Risposta #53 il: 29 Novembre, 2012, 15:36:23 pm »
io non accetto più la politica del meno peggio. È una cosa vergognosa.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #54 il: 29 Novembre, 2012, 15:37:09 pm »
Fondamentalmente ho perso le speranze e ho smesso di credere in destra,sinistra

Semplicemente perchè non esistono più.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

falceEmarcello

« Risposta #55 il: 29 Novembre, 2012, 15:37:51 pm »
ho sentito (non ultimamente)renzi più volte in TV e sono d'accordo con quanto detto da voi, però lo voterò perchè come detto Bersani rappresenta il vecchio e deve tassativamente andare a fanculo, voterei il suo oppositore pure fosse Mussolini.

Fondamentalmente ho perso le speranze e ho smesso di credere in destra,sinistra, ideali ed ideologie da tempo, spero solo che chiunque salga faccia qualcosa di pratico che migliorino la situazione e la qualità della vita della gente. Poi se per farlo usa metodi o discorsi comunisti,fascisti,nazisti, o altro pacienz, conta il risultato.

Anche se sono abbastanza convinto che risultato non ci sarà.

risultato e' casuale, prestazione no :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #56 il: 29 Novembre, 2012, 15:40:00 pm »
io non accetto più la politica del meno peggio. È una cosa vergognosa.
infatti hai ragione, ma è l'unica che esiste in pratica.
risultato e' casuale, prestazione no :look:
infatti il calcio è una cosa molto più seria della politica  :asd:
è vero.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #57 il: 29 Novembre, 2012, 15:44:37 pm »

:nonquoto:

Esistono dove sono sempre esistite: nelle piazze, nelle fabbriche (dove sono ancora aperte), nelle scuole.
Dal parlamento sono scomparse, fondamentalmente, con l'inciucione tra Berlinguer e Moro, ma la politica è una cosa il teatrino parlamentare in cui si fronteggiano gli sponsor dei potentati del paese ne è un altra......le ideologie, le idee e la passione politica tenetele lontane dal parlamento.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #58 il: 29 Novembre, 2012, 15:48:01 pm »
:nonquoto:

Esistono dove sono sempre esistite: nelle piazze, nelle fabbriche (dove sono ancora aperte), nelle scuole.
Dal parlamento sono scomparse, fondamentalmente, con l'inciucione tra Berlinguer e Moro, ma la politica è una cosa il teatrino parlamentare in cui si fronteggiano gli sponsor dei potentati del paese ne è un altra......le ideologie, le idee e la passione politica tenetele lontane dal parlamento.

Le ideologie non sono fatte per far soldi e quindi sono destinate a morire.
Fare politica, fare quel tipo di mestiere, dovrebbe essere la conseguenza di un'ideologia ben salda nella testa di questa gente e non lo è più.
Forse non lo era nemmeno in passato visto che tante cose non si sapevano.
Entrare in politica conviene. La politica è remunerativa indipendentemente dalle ideologie e questo fa capire tante cose.
La sinistra, la destra ... sono paroloni utilizzati quando serve per attrarre l'attenzione della massa delle fabbriche, delle piazze e delle scuole.
Peraltro le ideologie sono stupide in quanto tali perchè conseguono in fanatismi.
Viviamo in una democrazia dove comandano quei pochi eletti. E' questa una delle più grandi discordanze del nostro paese e continuiamo a far finta di niente.
E queste sono tutte mie idee. Sono ignorante in materia e si vede, forse. Del resto non intervengo mai.
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2012, 15:54:25 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Starfred

« Risposta #59 il: 29 Novembre, 2012, 15:49:42 pm »
Domè, i sistemi politici finiscono.
Un sistema politico ha il compito di indirizzare una determinata società costruendo un sistema oggettivo di regole giuridiche, di norme giuridiche, che siano rispettati da tutti i consociati perchè tali.

Ma se non c'è più un sistema specchio tra politica e società, allora la soluzione è una: il cambiamento.
Il sistema Stato ha fallito, ci sta poco da fare: oggi non è più sovrano su niente, dai capitali all'indirizzare la società. Non ha senso votare il meno peggio, ha senso levare da mezzo il peggio.

È caduto l'impero romano per questo, è l'intera struttura che sta cambiando.
Io onestamente credo che questo sia il momento storico per cui un essere vivente è più vicino ad un altro perchè lavoratore e la nazionalità va in secondo piano, parafrasando Marx. Può essere il momento storico delle masse, o dei demagogisti come Grillo. Vediamo che vogliamo fare, per me il riformismo è finito.