Autore Topic: Re:[13] Napoli 2-2 Milan [POSTPARTITA]  (Letto 27010 volte)

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:[13] Napoli 2-2 Milan [POSTPARTITA]
« Risposta #220 il: 19 Novembre, 2012, 12:55:45 pm »
Ma scusate dobbiamo riaprire le discussioni fatte per napoli torino? Ventura voleva proprio che noi ci buttassimo come forsennati a pressare i suoi difensori che palleggiavano per sfiancarci e colpirci in contropiede, se c'era una partita dove bisognava aspettare e ripartire era proprio quella col torino. a maggior ragione dopo essere andati in vantaggio.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #221 il: 19 Novembre, 2012, 12:56:39 pm »
Beh certo è sempre meglio vincere 3 a 0.
non è questo il punto....io non mi riferivo al punteggio finale ma all'atteggiamento...se giochi per ottenere il raddoppio costringi l'avversario a restare basso e soprattutto lo demolisci psicologicamente.....e a finale una squadra come il Napoli contro il torino se spinge, se gioca il secondo goal lo fa....ma sarebbe bastato avere un atteggiamento diverso...non dimenticare che l'errore di Aronica è frutto di quell'insistente passarsi la palla in difesa che aveva contraddistinto gran parte della partita...certo la cappellata la fai...ma se tieni il pallone lontano il più possibile dalla tua area il rischio è minimo

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #222 il: 19 Novembre, 2012, 12:59:02 pm »
Tanta speculare su risultati tanto risigati alla fine becchi il cazzoinculo ( quelle vero però, fatto di carne e nervi)
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #223 il: 19 Novembre, 2012, 13:01:05 pm »
E comunque io sono rimasta positiva fino a 3-4 giornate fa, quindi non è che avessi il desiderio incontrollabile di tornare a predicare peste e carestia, semplicemente sono un essere razionale e razionalmente, facendomi due conti, mi rendo conto che arrivare terzi è difficile, difficilissimo. E lo so che avremo momenti di forma migliore e che magari la ciorta di aiuterà un po' di più in altre occasioni, ma al di là di questi fattori, la rosa quella è, il gioco quello è, il calendario quello è. Se non troviamo qualche alternativa tattica e non miglioriamo la panchina a gennaio, la qualificazione in Champions c'a putimm scurda', come ci siamo già dovuti scordare, prematuramente, dello scudetto.
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2012, 13:04:08 pm da Gabbie »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #224 il: 19 Novembre, 2012, 13:02:52 pm »
Ma scusate dobbiamo riaprire le discussioni fatte per napoli torino? Ventura voleva proprio che noi ci buttassimo come forsennati a pressare i suoi difensori che palleggiavano per sfiancarci e colpirci in contropiede, se c'era una partita dove bisognava aspettare e ripartire era proprio quella col torino. a maggior ragione dopo essere andati in vantaggio.

Intanto il Torino ha già perso in casa con l'Inter, vediamo che fa stasera con la Roma, alla prossima con la Viola e nel derby. Poi mi fai sapere se l'unica tattica vincente con loro è difesa e contropiede.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #225 il: 19 Novembre, 2012, 13:04:07 pm »
E comunque io sono rimasta positiva fino a 3-4 giornate fa, quindi non è che avessi il desiderio incontrollabile di tornare a predicare peste e carestia, semplicemente sono un essere razionale e razionalmente, facendomi due conti, mi rendo conto che per arrivare terzi è difficile, difficilissimo. E lo so che avremo momenti di forma migliore e che magari la ciorta di aiuterà un po' di più in altri momenti, ma al di là di questi fattori, la rosa quella è, il gioco quello è, il calendario quello è. Se non troviamo qualche alternativa tattica e non miglioriamo la panchina a gennaio, la qualificazione in Champions c'a putimm scurda', come ci siamo già dovuti scordare, prematuramente, dello scudetto.
E sperare anche ce cavani e Hamsik si mantengono in linea con quello fatto le scorse stagioni. Sia chiaro non voglio sembrare piu pessimista/razionale  di te  :look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #226 il: 19 Novembre, 2012, 13:16:03 pm »
Intanto il Torino ha già perso in casa con l'Inter, vediamo che fa stasera con la Roma, alla prossima con la Viola e nel derby. Poi mi fai sapere se l'unica tattica vincente con loro è difesa e contropiede.

Io ti dico che secondo me per il Napoli contro il torino la migliore cosa da fare era quella che abbiamo fatto, poi ovviamente era gradito qualche gol in più. Se qualcuno è in grado di andare a pressare alto i loro difensori in maniera continuativa senza scoprirsi e sfiancarsi facendo 3 gol buon per loro.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #227 il: 19 Novembre, 2012, 13:54:04 pm »
Quotone per Gabbie.

Alemao

« Risposta #228 il: 19 Novembre, 2012, 13:54:25 pm »
Il punto è guadagnato. Avremmo sicuramente perso. C'è stata la solita superficialità nel gestire la gara, quella che ci ha fottuti contro il Torino. Colpa della squadra che ha smesso di giocare dopo il 2-0. Hamsik e Cavani molto sottotono. Male Zuniga e Maggio e Campagnaro tornato ai livelli dell'anno scorso. Bene Insigne e Inler: i migliori. C'è da dire che questo più o meno è sempre stato un periodo difficile per la nostra squadra. Ciò credo sia dovuto alla preparazione sostenuta. Ci sono squadre che hanno fatto la volata (Juventus, Napoli, Lazio e Inter) e mo' accusano: credo sia normalissimo. Altre vanno a 200, la Fiorentina, ma sicuramente accuseranno il colpo pure loro, perché non possono tenere questi ritmi. Quindi non mi preoccupo affatto. Bisogna solo ritrovare la migliore condizione e cercare di arrivare da qui alla fine a fare almeno 36/37 punti, viatico necessario per il terzo posto, cercando di evitare quegli errori di superficialità e presunzione che ci sono costati cari contro Torino e Milan in casa. Mo' non ci saranno più nemmeno gli inutili incontri delle nazionali fino a febbraio, che ad alcuni dei nostri (quelli più importanti) hanno fatto male.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Re:[13] Napoli 2-2 Milan [POSTPARTITA]
« Risposta #229 il: 19 Novembre, 2012, 14:10:03 pm »
E comunque io sono rimasta positiva fino a 3-4 giornate fa, quindi non è che avessi il desiderio incontrollabile di tornare a predicare peste e carestia, semplicemente sono un essere razionale e razionalmente, facendomi due conti, mi rendo conto che arrivare terzi è difficile, difficilissimo. E lo so che avremo momenti di forma migliore e che magari la ciorta di aiuterà un po' di più in altre occasioni, ma al di là di questi fattori, la rosa quella è, il gioco quello è, il calendario quello è. Se non troviamo qualche alternativa tattica e non miglioriamo la panchina a gennaio, la qualificazione in Champions c'a putimm scurda', come ci siamo già dovuti scordare, prematuramente, dello scudetto.
ti quoto... per arrivare terzi dovremmo finire il girone d'andata a 40 punti, il che significherebbe fare 13 punti in 6 giornate. considerando che in trasferta il napoli fa cagare a spruzzo, e che una di queste è milano, la vedo difficile se non dura.
per il resto se non diamo almeno 3 palloni al pescara, succede il lutto

40 punti per limitare i danni che avremmo nel girone di ritorno se non si investe. perché non si investe.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #230 il: 19 Novembre, 2012, 14:12:23 pm »
se non diamo almeno 3 palloni al pescara, succede il lutto
Il Pescara oggi annuncia Colomba, e per noi è una pessima notizia, visto che dal 1995 questo ogni volta che affronta il Napoli, puntualmente ci batte sempre, tanto per rendere l'idea con Mazzarri allenatore, due volte che abbiamo giocato contro una sua squadra, puntualmente si è perso, a Bologna nel 2010 e l'anno scorso col Parma addirittura al San Paolo, col medesimo risultato ovvero 2-1. All'Adriatico sicuramente perderemo.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #231 il: 19 Novembre, 2012, 14:14:05 pm »
Il Pescara oggi annuncia Colomba, e per noi è una pessima notizia, visto che dal 1995 questo ogni volta che affronta il Napoli, puntualmente ci batte sempre, tanto per rendere l'idea con Mazzarri allenatore, due volte che abbiamo giocato contro una sua squadra, puntualmente si è perso, a Bologna nel 2010 e l'anno scorso col Parma addirittura al San Paolo, col medesimo risultato ovvero 2-1. All'Adriatico sicuramente perderemo.
l'andata è in casa. per il ritorno si spera che siano già retrocessi.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #232 il: 19 Novembre, 2012, 14:19:21 pm »
E meno male che il milan arrivava ridimensionato sia nel gioco che come rose oltre ad infortuni e cazzi vari
Ma infatti il Milan era ridimensionato, forse non hai notato che i difensori perdevano da soli il pallone, senza che nessuno facesse pressing  :asd:
Siamo noi che li abbiamo fatti avanzare, mentre invece ce li dovevamo mangiare sul piano dell'aggressivita'.
Ed è la milionesima volta che Montolivo c'ho mett a pitoffio non facendoci capire nulla, perchè noi l'aggressivita' non sappiamo dove sta di casa, se non c'è Behrami.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #233 il: 19 Novembre, 2012, 14:22:59 pm »
Io quello di cui non mi capacito è il fatto che, nonostante si sia raggiunta finalmente una certa stabilità nella parte alto-sinistra della classifica, dopo che, per anni, abbiamo calcato campi infidi e scellerati, siamo una squadra ed una società depresse, sconsolate, addolorate, circondate da un balordo, surreale e chitammuortissimo mal d’esistere. Perché, altrimenti, io proprio non me la spiego quest’apatia e questo scoramento desolante, quando, solo due ore prima, v’ata vista ’a partita nsieme ed avete appreso che, vincendo contro un umilissimo quanto scarno avversario, sareste potuti andare a soli tre punti da un sogno. A prescindere dal fatto che, realisticamente, manco per l’anticamera della sfaccimma è alla tua portata. Però, seppur sai che te njè  magnà felle ’i pane, è comunque uno stimolo, è un’esortazione, un pungolo che dovrebbe appiacciarti il pepe a culo. Ed invece, che cosa vedi? Una squadra che s’è sfasteriata di campare, un’atmosfera lugubre, tombale, con l’atteggiamento di un condannato al patibolo.

:peppewendell:
che si pianga troppo su questo forum è palese...ma non bisogna sempre accontentarsi perche' abbiamo capacita' per far meglio poiche' non dobbiamo fronteggiare corazzate come real e barcellona

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #234 il: 19 Novembre, 2012, 14:25:59 pm »
che si pianga troppo su questo forum è palese...ma non bisogna sempre accontentarsi perche' abbiamo capacita' per far meglio poiche' non dobbiamo fronteggiare corazzate come real e barcellona
ma credo parlasse di squadra e società non di tifosi.

Ogni conferenza stampa mazzarri piange come se la salvezza fosse ormai compromessa, De La e Bigon sembrano dirigenti del Pescara e gli stessi giocatori parn depressi.

Offline bat86

• *
« Risposta #235 il: 19 Novembre, 2012, 14:29:20 pm »
la spiegazione è semplice. il calcio in fondo è un giochino ridicolo, quello che le nostre madri e alcune delle nostre mogli/ragazze hanno perfettamente descritto nel superficiale compendio "11 uomini in mutande che corrono dietro a un pallone". ciò che rende questo insulso giochino una rappresentazione straordinara è la capacità di regalare sogni. se per i napoletani il calcio è una ragione di vita è perchè noi, per cultura, amiamo campare di sogni, e nel calcio abbiamo trovato il giusto stimolatore. ma dopo la grande cavalcata di 2 anni fa, dopo le belle notti di CL e la coppa italia, non è rimasto piu nulla per cui sognare. la grande impresa di de laurentiis è stata quella di costruire il miglior napoli del dopo-maradona e allo stesso tempo riuscire a portare un livello di entusiasmo pari a quello del 2003

mi sa che l'atmosfera del 2003 non te la ricordi allora...mo' non esageriamo..
A me il gioco del Napoli è sempre piaciuto, ogni tanto si va in difficoltà, più per gli uomini che per gli schemi.
Una cosa è la critica, un'altra il catastrofismo!!!
Qui non leggo critica, il 90% delle volte leggo catastrofismo!!!!
Il Napoli, sino a qualche giorno fa era la difesa meno perforata della serie A.
Si sa che la squadra ha degli alti e bassi, secondo me se la gente mettesse mno pressione alla squadra tutti i giorni e la smettesse di essere umorale, si potrbbe andare avanti meglio.
Napoli è l'unico posto al mondo, in cui dopo un pareggio sei una merda e te ne devi andare (tifosi e giornalai insieme), invece se vinci sei un dio.
Si è pareggiato male, ma da qui ad essere catastrofisti.
Io vi dico, cercate di viverla giorno per giorno, no nsiate umorali e mettete meno pressione su sta squadra lasciandogli completare il processo di maturazione.
I fischi sul 2-2 sono stati indecorosi ed inutili!!!
Ripeto, meno umoralità e più razionalità, meno pressione sull'ambiente e vi faccio vedere come la squadra gira.

il catastrofismo fa parta di questo forum....prendere o lasciare :boh:

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #236 il: 19 Novembre, 2012, 14:32:15 pm »
No, bat, mi riferivo esclusivamente a squadra e società.  :peppewendell:
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2012, 14:34:18 pm da Ian Curtis »
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline bat86

• *
« Risposta #237 il: 19 Novembre, 2012, 14:33:57 pm »
No, bat, mi riferivo a squadra e società.  :peppewendell:
ah ok :ok:

Alemao

« Risposta #238 il: 19 Novembre, 2012, 14:40:27 pm »
Io vi dico, cercate di viverla giorno per giorno, no nsiate umorali e mettete meno pressione su sta squadra lasciandogli completare il processo di maturazione.
I fischi sul 2-2 sono stati indecorosi ed inutili!!!
Ripeto, meno umoralità e più razionalità, meno pressione sull'ambiente e vi faccio vedere come la squadra gira.

Eeehh è  una parola.  :siasd:

È sempre stato un periodo di scarsa forma fisica e mentale per i nostri. Non mi stupisco di ciò, perché sono 3 anni che accade puntualmente in questo periodo. Per me è la preparazione. Ciò che imputo alla squadra è la leggerezza con cui crede di saper gestire il risultato e su questo Mazzarri deve dare una bella lavata di testa a tutti. Per il resto poco mi preoccupo. Ti rivelerò un segreto: riesco a dormire 7 ore a notte. Pure le altre accusano la fatica. Pure chi ora va benissimo accuserà il colpo. intanto siamo lì e il campionato non finisce domani, ma a maggio.

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #239 il: 19 Novembre, 2012, 14:45:00 pm »
Eeehh è  una parola.  :siasd:

È sempre stato un periodo di scarsa forma fisica e mentale per i nostri. Non mi stupisco di ciò, perché sono 3 anni che accade puntualmente in questo periodo. Per me è la preparazione. Ciò che imputo alla squadra è la leggerezza con cui crede di saper gestire il risultato e su questo Mazzarri deve dare una bella lavata di testa a tutti. Per il resto poco mi preoccupo. Ti rivelerò un segreto: riesco a dormire 7 ore a notte. Pure le altre accusano la fatica. Pure chi ora va benissimo accuserà il colpo. intanto siamo lì e il campionato non finisce domani, ma a maggio.

Amen!  :look: