Autore Topic: Re:[13] Napoli 2-2 Milan [POSTPARTITA]  (Letto 26937 volte)

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:[13] Napoli 2-2 Milan [POSTPARTITA]
« Risposta #180 il: 18 Novembre, 2012, 22:33:36 pm »
Il classico lancio,ad inizio gara,di Cannavaro per Maggio tanto per,è di loro iniziativa? l'allenatore inculca certi meccanismi in settimana.....diciamoci la verità,noi siamo l'anticalcio,oggi ho visto varie gare e tutte le squadre hanno un po di possesso palla,hanno delle alternative alle solite sgroppate sulle fasce,fanno decine di cross,hanno schemi su calcio d'angolo,su punizione...in questi 4 anni Mazzarriani,non mi ricordo di aver mai visto questo,solo corsa e dinamismo,ergo,se non stiamo bene fisicamente,non valiamo un cazzo... :ovazione:
ho pensato lo stesso vedendo diretta gol...

roba tipo, wa il catania come va bene sugli esterni, il siena come attacca bene centralmente, il bologna come fraseggia bene etc etc, rispetto a noi.

Cioè davvero se pensiamo al napoli senza Cavani, non riusciamo ad immaginare un AZIONE....

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #181 il: 18 Novembre, 2012, 22:48:33 pm »
ho pensato lo stesso vedendo diretta gol...

roba tipo, wa il catania come va bene sugli esterni, il siena come attacca bene centralmente, il bologna come fraseggia bene etc etc, rispetto a noi.

Cioè davvero se pensiamo al napoli senza Cavani, non riusciamo ad immaginare un AZIONE....
La colpa è dell'allenatore :asd: che non organizza certi movimenti... a Maggio che ha sempre avuto come pezzo forte il movimento senza palla, non lo fa alzare perchè si caca sotto, e grazie che Inler non può lanciare, a chi la da?
E lo stesso varrebbe per Dossena che è il miglior crossatore della squadra, mai una volta che lo si fa avanzare, è proprio questione che il nostro allenatore si caca sotto, quando invece stando bassi, rischi il triplo.
Gli altri non hanno Cavani però segnano, chissà perchè...

Offline domyssj

• *
« Risposta #182 il: 18 Novembre, 2012, 22:51:50 pm »
La colpa è dell'allenatore :asd: che non organizza certi movimenti... a Maggio che ha sempre avuto come pezzo forte il movimento senza palla, non lo fa alzare perchè si caca sotto, e grazie che Inler non può lanciare, a chi la da?
E lo stesso varrebbe per Dossena che è il miglior crossatore della squadra, mai una volta che lo si fa avanzare, è proprio questione che il nostro allenatore si caca sotto, quando invece stando bassi, rischi il triplo.
Gli altri non hanno Cavani però segnano, chissà perchè...
messa così (e ti potrei dare pure ragione) mazzarri è chiaramente un mega fardello, altro che mr mirhaholo...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #183 il: 18 Novembre, 2012, 23:17:24 pm »
messa così (e ti potrei dare pure ragione) mazzarri è chiaramente un mega fardello, altro che mr mirhaholo...
La metto che il nostro allenatore, dopo aver sperimentato la CL, non ha più voglia di stare a Napoli, vuole i topplè da 4 mln a testa perchè non ha voglia di sbattersi...
Cel'ha scritto in faccia, non ha la grinta dei primi due anni, dove tutti davano il massimo, pure le riserve... non è più quello che alluccava in testa a Gargano e poi lo teneva un mese in panca dopo bari...
Inoltre ha delegittimato le riserve... con la storia del Napoli B...
Quindi le cose sono due: o si sveglia, ricordandosi che prende quasi 3 milioni, e li fa buttare il sangue (perchè so benissimo che il Napoli non è quello di ieri), o fa spazio a chi ha più stimoli e non si caca sotto.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #184 il: 18 Novembre, 2012, 23:18:47 pm »
Io quello di cui non mi capacito è il fatto che, nonostante si sia raggiunta finalmente una certa stabilità nella parte alto-sinistra della classifica, dopo che, per anni, abbiamo calcato campi infidi e scellerati, siamo una squadra ed una società depresse, sconsolate, addolorate, circondate da un balordo, surreale e chitammuortissimo mal d’esistere. Perché, altrimenti, io proprio non me la spiego quest’apatia e questo scoramento desolante, quando, solo due ore prima, v’ata vista ’a partita nsieme ed avete appreso che, vincendo contro un umilissimo quanto scarno avversario, sareste potuti andare a soli tre punti da un sogno

la spiegazione è semplice. il calcio in fondo è un giochino ridicolo, quello che le nostre madri e alcune delle nostre mogli/ragazze hanno perfettamente descritto nel superficiale compendio "11 uomini in mutande che corrono dietro a un pallone". ciò che rende questo insulso giochino una rappresentazione straordinara è la capacità di regalare sogni. se per i napoletani il calcio è una ragione di vita è perchè noi, per cultura, amiamo campare di sogni, e nel calcio abbiamo trovato il giusto stimolatore. ma dopo la grande cavalcata di 2 anni fa, dopo le belle notti di CL e la coppa italia, non è rimasto piu nulla per cui sognare. la grande impresa di de laurentiis è stata quella di costruire il miglior napoli del dopo-maradona e allo stesso tempo riuscire a portare un livello di entusiasmo pari a quello del 2003
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline domyssj

• *
« Risposta #185 il: 18 Novembre, 2012, 23:58:51 pm »
la spiegazione è semplice. il calcio in fondo è un giochino ridicolo, quello che le nostre madri e alcune delle nostre mogli/ragazze hanno perfettamente descritto nel superficiale compendio "11 uomini in mutande che corrono dietro a un pallone". ciò che rende questo insulso giochino una rappresentazione straordinara è la capacità di regalare sogni. se per i napoletani il calcio è una ragione di vita è perchè noi, per cultura, amiamo campare di sogni, e nel calcio abbiamo trovato il giusto stimolatore. ma dopo la grande cavalcata di 2 anni fa, dopo le belle notti di CL e la coppa italia, non è rimasto piu nulla per cui sognare. la grande impresa di de laurentiis è stata quella di costruire il miglior napoli del dopo-maradona e allo stesso tempo riuscire a portare un livello di entusiasmo pari a quello del 2003
:compagni: :alla: :alla: :alla: :ruoss: :ruoss: :ruoss: :brà: :brà:

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #186 il: 19 Novembre, 2012, 09:35:23 am »
Applausi x carmine :alla:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #187 il: 19 Novembre, 2012, 10:31:54 am »
Io mi rifiuto di credere che professionisti di calcio della seria A, anche se tutto sommato delle latrine, posso giocare in questo modo. E' colui che ci guida che è una chiavica in tutti i sensi che vuole inculcare un sistema di calcio fatto di confusione e improvvisazione: sembrano delle mosche impazzite su un stronzo di merda!
 I vedo i giocatori che possono attuare soluzioni diverse nella gestione della palla ma e che invece cercano sempre la stessa stupida azione di lanciarla dove non si sa, e non si sa perche sempre viene lanciata con approssimazione e piu per togliersi la palla da piedi che per un senso logico. L'altro giorno mi sono visto in concomitanza sia la nostra che Barsa Zaragoza e ho pensato che il zaragoza ce ne avrebbe fatti 4 senza battere ciglio. Una delle poche squadre che ha fatto correre il barcellona per minuti e minuti senza che vedessero palla. Che vi devo dire guardatevi sta merda di gioco guidato dal miraholoso che io mi prendo un anno sabbatico prima ancora che se lo prenda sta merda.

Sulla partita ancora
E meno male che il milan arrivava ridimensionato sia nel gioco che come rose oltre ad infortuni e cazzi vari: ci hanno messo a figura di merda nel nostro stadio poiche hanno sempre tenuto il pallino del gioco e quando no glielo abbiamo dato noi.
Sulla rosa.
é quello che luii ha avallato in sede di calcio mercato ed è inutule che avrebbe voluto questo o quello tanto poi li avrebbe fatto giocare una merda uguale.
Stiamo provando Donadel

Maleducato, prevenuto e pezzo di merda
Vattene negli spogliatoi tanto non entri esclamato irrispetuosamente a un giocatore che stuorto o muorto è un nazionale uruguagio che con la sua nazionae arrivò 4 ai mondiali anche se con poche apparizioni come titolare.
Questo viene dal cile e codesto dalla serie B ( anche tu se vogliamo se un allenatorucolo che viene da reggina e Samp!
Vattene merda

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #188 il: 19 Novembre, 2012, 10:42:35 am »
io vedo dei palesi limiti tecnici che nessun tecnico può cambiare, anzi mi viene da pensare a volte che Mazzarri non si sa come abbia fatto un mezzo miracolo e magari in mano ad un altro allenatore escono fuori "al naturale"...certo non c'è la controprova, ma i limiti tecnici di molti giocatori si vedono sono alla luce del sole, fatto sta che io vedo un'involuzione enorme e direi che prevenire è meglio che curare, quindi se dovessi fare un cambio lo farei adesso.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline rafel

• *
« Risposta #189 il: 19 Novembre, 2012, 10:44:27 am »
io vedo dei palesi limiti tecnici che nessun tecnico può cambiare, anzi mi viene da pensare a volte che Mazzarri non si sa come abbia fatto un mezzo miracolo e magari in mano ad un altro allenatore escono fuori "al naturale"...certo non c'è la controprova, ma i limiti tecnici di molti giocatori si vedono sono alla luce del sole, fatto sta che io vedo un'involuzione enorme e direi che prevenire è meglio che curare, quindi se dovessi fare un cambio lo farei adesso.

Il miraholo  :troll:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #190 il: 19 Novembre, 2012, 10:50:08 am »

Io poi facevo una riflessione: ci sono dementi che con una pippata di coca uccidono i familiari, è mai possibile che questo sotto una pippata non mandi a fare in culo Mazzarri?  :lookair:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #191 il: 19 Novembre, 2012, 10:51:21 am »
La questione da dirimere è: chi ha scelto certi calciaotri?
se Mazzarri ha indicato in questi due anni calciatori come Britos, Dzemail, Donadel etc etc..allora chi è causa del suo mal pianga se stesso....
se invece Mazzarri ha chiesto calciatori di livello superiore ma la società ha risposto picche allora colpevole è sempre Mazzarri...e si perchè allenatore osannato da tifosi e critica...e che in 4 anni ha conseguito risultati inimagginabili poteve mettere il pappons alle strette e dichiarare..."Vado via perchè non c'è sintonia con la società..." ..tra le rige..."io ho chiesto un tipo di mercato e la società ne voleva un altro..."
a quel punto avrebbe avuto tutti dalla sua parte...avrebbe sputtanato la società e sarebbe uscito di scena vincitore e vincete e con grande stile....
io invece ho l'impressione che sia vera la prima ipotesi....Mazzarri ha indicato circa il 90% degli acquisti fatti(Britos lo voleva da 3 anni...e sue scelte sono anche Dzemaili, Gamberini, Donadel e Santana...)...ora però il mister si trova davanti all'evidenza di aver aver toppato....Britos un flop...Donadel peggio...Dzemaili inguardabile...
penso che se questi calciatori fossero stati imposti dalla società, che a mio avviso ha preso solo Vargas e Fernandez senza il parere del tecnico,  l'ambizioso, presuntuoso e permaloso livornese avrebbe già gridato ai quattro venti che se il napoli non decolla "il motivo va ricerhato in alcune scelte di merhato estive"...Ad oggi invece continua a difendere i titolarissimi e le sue scelte tattiche...ma è evidente che si tratta di una arrampicata sugli specchi...

Offline kolor

• *
« Risposta #192 il: 19 Novembre, 2012, 10:53:55 am »
Io poi facevo una riflessione: ci sono dementi che con una pippata di coca uccidono i familiari, è mai possibile che questo sotto una pippata non mandi a fare in culo Mazzarri?  :lookair:

non ti preoccupare che a chist quando si tratta di soldi manco la coca gli fa niente....figurati se esonera Mazzarri sapendo di dovergli pagare lo stipendio.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #193 il: 19 Novembre, 2012, 10:54:30 am »
non ti preoccupare che a chist quando si tratta di soldi manco la coca gli fa niente....figurati se esonera Mazzarri sapendo di dovergli pagare lo stipendio.

:doh:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #194 il: 19 Novembre, 2012, 10:57:19 am »

è vero, ma il problema è che, in certe occasioni, sembra ormai che mazzarri non sia in grado nemmeno piu di far rendere la squadra per quello che vale. non c'è grinta, e se vogliamo dirla tutta non ce n'era così tanta nemmeno nelle rimonte contro dnipro e genoa, non c'è piu quella mentalità arrembante, quella voglia di stupire con il pubblico che ormai sembra essersi perfettamente adattato alla squadra e alla società. praticamente ormai siamo un cagliari con cavani e hamsik al posto di nenè ed ekdal. anzi, visto il cagliari delle ultime uscite, il paragone mi sa che nun sussiste
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kolor

• *
« Risposta #195 il: 19 Novembre, 2012, 11:00:48 am »
è vero, ma il problema è che, in certe occasioni, sembra ormai che mazzarri non sia in grado nemmeno piu di far rendere la squadra per quello che vale. non c'è grinta, e se vogliamo dirla tutta non ce n'era così tanta nemmeno nelle rimonte contro dnipro e genoa, non c'è piu quella mentalità arrembante, quella voglia di stupire con il pubblico che ormai sembra essersi perfettamente adattato alla squadra e alla società. praticamente ormai siamo un cagliari con cavani e hamsik al posto di nenè ed ekdal. anzi, visto il cagliari delle ultime uscite, il paragone mi sa che nun sussiste

tra l'altro io ho visto un Sau che pareva un'indemoniato...

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #196 il: 19 Novembre, 2012, 11:41:03 am »
vabbé, è meglio che non vi leggo più...esonerare un allenatore quando si è al terzo posto solo perché si è pareggiato col Milan in casa....
Vabbé, lasciamo stare va...
io ripeto si devono prendere in considerazione anche gli episodi, Insigne ed Hamsik che non sfruttano le occasioni per chiudere la partita, ed il Milan che alla sola ed unica occasione del secondo tempo segna.
Da dire che non so perché la squadra fisicamente il secondo tempo non c'era più....

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #197 il: 19 Novembre, 2012, 11:46:09 am »
vabbé, è meglio che non vi leggo più...esonerare un allenatore quando si è al terzo posto solo perché si è pareggiato col Milan in casa....

A te piace il modo in cui gioca il Napoli? Lo trovi piacevole, da tifoso? Ti senti tranquillo mentre guardi la partita?

Ah, cmq abbiamo fatto 8 punti nelle ultime 6 partite.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline rafel

• *
« Risposta #198 il: 19 Novembre, 2012, 11:55:06 am »
Vabbé, lasciamo stare va...
io ripeto si devono prendere in considerazione anche gli episodi, Insigne ed Hamsik che non sfruttano le occasioni per chiudere la partita, ed il Milan che alla sola ed unica occasione del secondo tempo segna.
Da dire che non so perché la squadra fisicamente il secondo tempo non c'era più....

ma siamo al terzo posto a novembre. Da tempo a squadre di assestarsi e finisci al 5/sesto posto se tutto ti va bene e sperando che stuorto o muorto Cavani metti a segno il suo score abotuale. Ma di che parliamo?

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #199 il: 19 Novembre, 2012, 11:57:08 am »
A te piace il modo in cui gioca il Napoli? Lo trovi piacevole, da tifoso? Ti senti tranquillo mentre guardi la partita?

Ah, cmq abbiamo fatto 8 punti nelle ultime 6 partite.
A me il gioco del Napoli è sempre piaciuto, ogni tanto si va in difficoltà, più per gli uomini che per gli schemi.
Una cosa è la critica, un'altra il catastrofismo!!!
Qui non leggo critica, il 90% delle volte leggo catastrofismo!!!!
Il Napoli, sino a qualche giorno fa era la difesa meno perforata della serie A.
Si sa che la squadra ha degli alti e bassi, secondo me se la gente mettesse mno pressione alla squadra tutti i giorni e la smettesse di essere umorale, si potrbbe andare avanti meglio.
Napoli è l'unico posto al mondo, in cui dopo un pareggio sei una merda e te ne devi andare (tifosi e giornalai insieme), invece se vinci sei un dio.
Si è pareggiato male, ma da qui ad essere catastrofisti.
Io vi dico, cercate di viverla giorno per giorno, no nsiate umorali e mettete meno pressione su sta squadra lasciandogli completare il processo di maturazione.
I fischi sul 2-2 sono stati indecorosi ed inutili!!!
Ripeto, meno umoralità e più razionalità, meno pressione sull'ambiente e vi faccio vedere come la squadra gira.