boh... le bottiglie che prendo reggono benissimo anche 3-4 giorni aperte. Secondo me basta non andare sotto i 2-2,5€ a bottiglia, li sì che ti bevi il veleno
Tutto sta in quello che cerchi e nei soldi che hai (ovviamente)
Di base anche io a casa 3-4 litri di vino a settimana, tra me e muglierema, se ne vanno (che se uno ci pensa son un paio di centinaia di litri all'anno) e, ovviamente, il vino di tutti i giorni DEVE avere un costo contenuto.
Coimunque io, per tutti i giorni, mediamente vado alle cantine sociali e mi riempio le damigiane e si sparagna un bel pò (dicaimo che così un vino da 5-6 euro a botteglia lo pago 3 euro al litro, che è più di una bottiglia).
Però se si parla di enologia è un altra cosa ed ha ragione il compagno a dire che i prodotti buoni vanno nella fascia tra i 7 e i 10 euro a bottiglia, poi c'è uno scalone (di solito domenica o cena con gli amici) attorno ai 15 e poi via via a salire le cose vanno migliorando.
Il primo vino che ho consigliato, per esempio, il Maiatico delle Moio (che è un Falerno del Massico di livello stellare) sta 25 euro a bottiglia (circa) e lo bevo magari una voltaa al mese o giù di li quando la domenica mi devo arricreare, ma vi assicuro che una volta ogni tanto random vale tutta la pena.