Autore Topic: Penalizzazione Napoli (ANNULLATA !)  (Letto 88191 volte)  Share 

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Penalizzazione Napoli
« Risposta #560 il: 15 Gennaio, 2013, 14:24:51 pm »
ma infatti...se ci tolgono un pt giovedi...al tnas si può pensare all'annullamento  :sbav:
infatti pensiamo ai 'guai' nostri :sisi:
Lazio, Genoa e Lecce a processo ad inizio febbraio (giorno più, giorno meno). La Procura federale ha già tutto in mano per far scattare i deferimenti relativi alle partite, combinate per l’accusa, Lazio-Genoa 4-2 del 14 maggio 2011 e Lecce-Lazio 2-4, che si giocò una settimana più tardi. Si pensava ad un processo a fine stagione. Un po’ perché i magistrati di Cremona, su questo filone, avevano chiesto un rinvio di sei mesi sulla chiusura delle indagini. Un po’ per garantire il regolare svolgimento di questo campionato, già condizionato dalla condanna del Napoli (giovedì l’appello davanti alla Corte di Giustizia federale contro i due punti di penalizzazione e le squalifiche di sei mesi di Cannavaro e Grava). E invece, subito i deferimenti. Trema la Lazio e con lei anche il suo capitano, Stefano Mauri, ascoltato due volte dal procuratore Palazzi, prima e dopo il suo arresto, avvenuto il 28 maggio scorso. Trema il Genoa, coinvolto a causa di Milanetto. Trema (un po’ meno) il Lecce, il suo difensore Ferrario rifiutò la proposta di Zamperini, ma ci sono altri nomi coinvolti.
CELLE E ZINGARI - La posizione della Lazio è molto delicata. Il club, lanciato verso il primo posto, rischia di vedersi penalizzato in classifica (fino a 5 punti: due partita più uno per le aggravanti, pluralità e consumazione del reato) per responsabilità oggettiva. La Procura federale potrebbe prevedere, come capo d’imputazione, l’illecito per il suo capitano, Stefano Mauri. Ci sono testimonianze, riscontri, verifiche fatte dallo Sco sulle celle agganciate dai cellulari, le ammissioni dello stesso giocatore, che ha sempre sostenuto di scommettere, ma su basket e tennis. Per farlo, però, si è servito di una scheda telefonica appartenente ad un’altra persona, che la Procura di Cremona definisce “coperta” utilizzata «con la finalità di eludere ogni tipo di investigazione per conseguire gli scopi illeciti che costituiscono il disegno comune del gruppo balcanico, ruotante attorno a Ilievski e Zamperini per le alterazioni delle gare Lazio-Genoa e Lecce-Lazio» . Un teorema che la Procura federale avrebbe fatto proprio. Lo aveva anticipato Gervasoni, nelle sue dichiarazioni e nelle sue deposizioni alla Procura di Cremona: «“Zamperini e Ilievski sono andati a Formello dove hanno incontrato Mauri. Non so quali altri calciatori della Lazio fossero coinvolti» . Le conferme dagli accertamenti dello Sco, dai quali emerge che il giorno della partita, fra le 12.42 e le 12.45 circa, quella scheda usata da Mauri e quelle di Zamperini e Ilievski agganciano le celle telefoniche vicine al centro sportivo di Formello. Lo stesso giorno, poi, Ilievski andrà al Duke, hotel in zona Parioli, dove incontrerà Milanetto. La scheda “coperta” di Mauri contatta centinaia di volte il cellulare di Zamperini la settimana precedente la partita.
SETTE GIORNI - Sette giorni dopo, ecco Lecce-Lazio, altra partita per l’accusa truccata. Anche in questo caso, tutto parte da Gervasoni, «Ilievski e Gecic sentirono Zamperini che disse che tutto era a posto perché la Lazio vincesse con un over con due gol di scarto. Zamperini si mise in contatto con Mauri, non so quale sia stato il contatto per arrivare ai giocatori del Lecce. Quello che posso dire è che tutte e due le squadre furono coinvolte. Gecic disse che aveva investito circa 400mila euro per pagare i giocatori di entrambe le squadre» . Una conferma arriverebbe dall’inchiesta ungherese sulle scommesse. Il giocatore Horváth Gábor, arrestato perché coinvolto in un giro di combine di casa sua, avrebbe fornito indicazioni sulla combine di Lecce-Lazio 2-4, rivelando come alcuni suoi connazionali avessero recapitato una somma intorno ai 600mila euro in Puglia per aggiustare quella partita.

Fonte: Il Corriere dello Sport

:compagni:
Ma solo io spero che a cannavaro non venga tolta la squalifica?  :look:
:sisi:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #561 il: 15 Gennaio, 2013, 14:29:16 pm »
Consce il regolamento. È un professionista che prende fior di soldi. Doveva farlo e basta. Dovevano denunciarlo e basta perché ci sta pure chillat.
Alemà non credo lo conosca....i calciatori davvero hanno un livello di ignoranza pauroso, escluso qualche raro caso.....
credo si sia trattato più di omertà e comunque l'ignoranza della legge non lo assolve....per cui sono d'accordo con te.
Tra l'altro sarebbe stata la parola sua e di grava contro quella del solo Gianello. Avrebbero avuto più peso le loro dichiarazioni.
Ha sbagliato in un modo o nell'altro e allora paga.
Sulla penalizzazione del Napoli poco da dire.La regola è questa, poi se la responsabilità oggettiva  verrà modificata allora sarà un altro paio di maniche. Ovviamente la legge è suscettibile di interpretazione, ecco il motivo per cui si ricorre in appello e ai gradi di giudizio successivo per qualsiasi cuolle 'e cazz. Quindi il Napoli ha diritto e il dovere (verso soprattutto i tifosi) di ricorrere ad ulteriori gradi di giudizio.
Sul caso Lazio....credo che la confondiate con la Riomma....i biancocelesti hanno sempre pagato in passato per quel che hanno fatto,  in alcuni casi anche di più. La stessa cosa non è avvenuta mai  per la Riomma, che è riuscita a sfuggire anche all'ultimo moggiopoli. Vero, la lazio non è stata fatta fallire, ma ha totalmente ceduto il parco calciatori che all'epoca era da big d'europa. I soldi delle cessioni furono la garanzia. Il Napoli non aveva quel parco calciatori.
La roma è fallita. Dovrebbe non essere iscritta al campionato, sarebbe dovuta non esser stata iscritta al campionato 2008/09,2009/10, 2010/2011,2011/2012. Invece sta là...
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2013, 14:30:26 pm da Bruce Colotti »

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #562 il: 15 Gennaio, 2013, 14:30:17 pm »
è inutile che vi lamentate dei soli 5 punti di penalità probabili per la lazio. le partite truccate sono 2, entrambe vinte dai biancocelesti, quindi, seguendo la giurisprudenza (caso atalanta dell'anno scorso), ci saranno 2 punti per ogni tentativo di combine, 1 punto per l'aggravante che si sono realizzate e hanno portato alla vittoria. Punti di penalità: 5 o 6. Com'è giusto che sia.

Poi la lazio può sempre patteggiare e cavarsela con 3 punti. Ma conoscendo lotito, non credo patteggerà ma pagherà gli avvocati oro colato.

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #563 il: 15 Gennaio, 2013, 14:34:03 pm »
ah dimenticavo, ieri facendo zapping, a goal show c'era malfitano il quale ha dichiarato da fonti certe della rosea che la sentenza in appello sarà -1 per il napoli e 4 mesi a cannavaro e grava, salvo sorprese.

lui si lamentava del fatto che le sentenze ormai si conoscono prima del processo e graziani e moggi gli facevano notare che la gazzetta ha sempre azzeccato tutte le sentenze del calcioscommesse.

Offline bat86

• *
« Risposta #564 il: 15 Gennaio, 2013, 14:40:13 pm »
Alemà non credo lo conosca....i calciatori davvero hanno un livello di ignoranza pauroso, escluso qualche raro caso.....
credo si sia trattato più di omertà e comunque l'ignoranza della legge non lo assolve....per cui sono d'accordo con te.
Tra l'altro sarebbe stata la parola sua e di grava contro quella del solo Gianello. Avrebbero avuto più peso le loro dichiarazioni.
Ha sbagliato in un modo o nell'altro e allora paga.
Sulla penalizzazione del Napoli poco da dire.La regola è questa, poi se la responsabilità oggettiva  verrà modificata allora sarà un altro paio di maniche. Ovviamente la legge è suscettibile di interpretazione, ecco il motivo per cui si ricorre in appello e ai gradi di giudizio successivo per qualsiasi cuolle 'e cazz. Quindi il Napoli ha diritto e il dovere (verso soprattutto i tifosi) di ricorrere ad ulteriori gradi di giudizio.
Sul caso Lazio....credo che la confondiate con la Riomma....i biancocelesti hanno sempre pagato in passato per quel che hanno fatto,  in alcuni casi anche di più. La stessa cosa non è avvenuta mai  per la Riomma, che è riuscita a sfuggire anche all'ultimo moggiopoli. Vero, la lazio non è stata fatta fallire, ma ha totalmente ceduto il parco calciatori che all'epoca era da big d'europa. I soldi delle cessioni furono la garanzia. Il Napoli non aveva quel parco calciatori.
La roma è fallita. Dovrebbe non essere iscritta al campionato, sarebbe dovuta non esser stata iscritta al campionato 2008/09,2009/10, 2010/2011,2011/2012. Invece sta là...
quoto....alla fine hai ragione...e poi gia' in passato la lazio ha pagato causa calcioscommesse..fu retrocessa in B nel 1980 e nel 1986-87 fu penalizzata di 9 punti in un campionato di serie B che viene ricordato con orgoglio da tutti i laziali...e poi nel 2006-07 ebbe 3 punti di penalizzazione durante calciopoli,anche se alla fine venne avvantaggiata dalle varie penalizzazioni e si classifico' terza....
è inutile che vi lamentate dei soli 5 punti di penalità probabili per la lazio. le partite truccate sono 2, entrambe vinte dai biancocelesti, quindi, seguendo la giurisprudenza (caso atalanta dell'anno scorso), ci saranno 2 punti per ogni tentativo di combine, 1 punto per l'aggravante che si sono realizzate e hanno portato alla vittoria. Punti di penalità: 5 o 6. Com'è giusto che sia.

Poi la lazio può sempre patteggiare e cavarsela con 3 punti. Ma conoscendo lotito, non credo patteggerà ma pagherà gli avvocati oro colato.
e non sarebbe male :sisi:

Offline bat86

• *
« Risposta #565 il: 15 Gennaio, 2013, 14:41:08 pm »
ah dimenticavo, ieri facendo zapping, a goal show c'era malfitano il quale ha dichiarato da fonti certe della rosea che la sentenza in appello sarà -1 per il napoli e 4 mesi a cannavaro e grava, salvo sorprese.

lui si lamentava del fatto che le sentenze ormai si conoscono prima del processo e graziani e moggi gli facevano notare che la gazzetta ha sempre azzeccato tutte le sentenze del calcioscommesse.
io non mi stupirei affatto che malfitano ci azzeccasse...anzi...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #566 il: 15 Gennaio, 2013, 14:44:32 pm »
vorrei farvi notare che la legge in merito alle denunce e alla responsabilità oggettiva è senza possibilità di salvezza per i casi come quelli di paolo cannavaro

paolo non avrebbe potuto fare niente di diverso da quello che ha fatto.....il napoli sarebbe stato comunque coinvolto e penalizzato

1)il tuo compagno ti propone la combine
2)tu rifiuti
3)denunci la combine (o tentativo)
4)giannello inquisito
5)napoli punito per responsabilità oggettiva....e nessuna possibilità di salvarsi per il napoli....con giannello inquisito e cannavaro testimone oculare del tentativo di combine

l'unica cosa che sarebbe stato diversa sarebbe stato il non coinvolgimento di cannavaro
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2013, 14:48:22 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #567 il: 15 Gennaio, 2013, 14:45:04 pm »
io non mi stupirei affatto che malfitano ci azzeccasse...anzi...
Si ma questo -1 è una cazzata, Dio santo!! Devono toglierci tutto, è assurdo..
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Alemao

« Risposta #568 il: 15 Gennaio, 2013, 14:46:00 pm »
vorrei farvi notare che la legge in merito alle denunce e alla responsabilità oggettiva è senza possibilità di salvezza per i casi come quelli di paolo cannavaro

paolo non avrebbe potuto fare niente di diverso da quello che ha fatto...

2)tu rifiuti
4)giannello inquisito
5)napoli punito per responsabilità oggettiva....e nessuna possibilità di salvarsi per il napoli....con giannello inquisito e cannavaro testimone oculare del tentativo di combine

l'unica cosa che sarebbe stato diversa sarebbe stato il non coinvolgimento di cannavaro

Se avesse denunciato, non avremmo il -2 in classifica.

Offline bat86

• *
« Risposta #569 il: 15 Gennaio, 2013, 14:50:16 pm »
Si ma questo -1 è una cazzata, Dio santo!! Devono toglierci tutto, è assurdo..
non lo dire a me..io credo lo stesso...ma per me la sentenza di giovedi' purtroppo sara' questa...-1 al napoli e 4 mesi ai 2 giocatori...poi tutto passera' in mano al TNAS...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #570 il: 15 Gennaio, 2013, 14:54:51 pm »

lo avremmo...gianello è un nostro tesserato che ha cercato di combinare la partita

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #571 il: 15 Gennaio, 2013, 14:56:06 pm »
avremmo -1 e lì non ci sarebbe stato margine di manovra perché ci sarebbe stato davvero il tentativo di combine.

prendi la cremonese, paoloni si è venduto 10-15 partite (quante?) e pur denunciandolo, la società ha avuto 6 mesi di penalizzazione.

e poi c'è da considerare che all'epoca nessuno si pensava sarebbe esploso lo scandalo, io non escludo che cannavaro e grava ne abbiano parlato con qualcun'altro eh.

paolo non avrebbe potuto fare niente di diverso da quello che ha fatto.....il napoli sarebbe stato comunque coinvolto e penalizzato

2)tu rifiuti
4)giannello inquisito

esattamente. hai riassunto bene quello che sarebbe stato. il -1 a quel punto sarebbe stato, ahinoi, sacrosanto con le regole attuali. è questo il problema, un tesserato fa una stronzata e ci rimette la società.

il napoli se perde lo scudetto o la qualificazione champions anche per un solo punto di penalità deve assolutamente chiedere i danni civili e patrimoniali sia alla figc che ovviamente a gianello

Offline bat86

• *
« Risposta #572 il: 15 Gennaio, 2013, 15:06:19 pm »
avremmo il -1 e non potremmo fare ricorso...poiche' è stato ammesso il tentativo di combine...è una legge sbagliata ma c'è...

Offline bat86

• *
« Risposta #573 il: 15 Gennaio, 2013, 17:13:03 pm »
il commento di un laziale...che ne pensate??? neanche nel loro caso ci sono intercettazioni??

Eccomi ! Di me e' stata messa in dubbio,con allusioni,anche di questo forum,la mia lazialita',e solo perché questo e' il topic su cui scrivo di più.io per la Lazio morirei,frequento il terzo tempo e ho aiutato(non ci sono riuscito)la voce della nord a fare un intervista a Zamperini(mio amico).scrivo spesso qua perché la questione Mauri e' troppo importante e merita la totale adesione.io credo che le prove siano 0,ZERO,solo flebili indizi come la della di formello o la scheda intestata;a questo punto ,hanno davvero paura che noi possiamo vincerlo sto scudetto,ho letto nei loro occhi paura,rabbia,invidia,e la storia si ripete,negli anni 80 andammo in b per colpa di due "erodiani"nel 2006 punti di penalizaZione per 1 telefonata.e fu baldini(massone)a orchestrare le indagini .stavolta basta,se ce la fanno sporca(non so se il corriere sia attendibile ma non credo)io voglio che abbiano paura,che Palazzi quando torna con la sua vespa nel quartiere vigna Clara si guardi intorno.basta!ragazzi abbiamo subito troppe ingiustizie.devono pagare ,tutti quelli che ci buttano merda addosso e ora,col fegato spappolato tramono per toglierci quello che sul campo abbiamo conquistato con onestà.5 punti????de che?i soldi?gli altri con cui Mauri avrebbe acchittato la partita?in Napoli se ne beccherà 1 con 3 giocatori,1 reo confesso e movimenti di soldi di gianello.io aspetterei..non credo ad un ingiustizia così grave...ma se succederà..spero sarà guerra..

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #574 il: 15 Gennaio, 2013, 17:19:11 pm »
Troppe ingiustizie ?
Sanno cosa ha fatto Cragnotti ?
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Alemao

« Risposta #575 il: 15 Gennaio, 2013, 17:19:43 pm »
il commento di un laziale...che ne pensate??? neanche nel loro caso ci sono intercettazioni??

Eccomi ! Di me e' stata messa in dubbio,con allusioni,anche di questo forum,la mia lazialita',e solo perché questo e' il topic su cui scrivo di più.io per la Lazio morirei,frequento il terzo tempo e ho aiutato(non ci sono riuscito)la voce della nord a fare un intervista a Zamperini(mio amico).scrivo spesso qua perché la questione Mauri e' troppo importante e merita la totale adesione.io credo che le prove siano 0,ZERO,solo flebili indizi come la della di formello o la scheda intestata;a questo punto ,hanno davvero paura che noi possiamo vincerlo sto scudetto,ho letto nei loro occhi paura,rabbia,invidia,e la storia si ripete,negli anni 80 andammo in b per colpa di due "erodiani"nel 2006 punti di penalizaZione per 1 telefonata.e fu baldini(massone)a orchestrare le indagini .stavolta basta,se ce la fanno sporca(non so se il corriere sia attendibile ma non credo)io voglio che abbiano paura,che Palazzi quando torna con la sua vespa nel quartiere vigna Clara si guardi intorno.basta!ragazzi abbiamo subito troppe ingiustizie.devono pagare ,tutti quelli che ci buttano merda addosso e ora,col fegato spappolato tramono per toglierci quello che sul campo abbiamo conquistato con onestà.5 punti????de che?i soldi?gli altri con cui Mauri avrebbe acchittato la partita?in Napoli se ne beccherà 1 con 3 giocatori,1 reo confesso e movimenti di soldi di gianello.io aspetterei..non credo ad un ingiustizia così grave...ma se succederà..spero sarà guerra..

Un'altissima concentrazione di cazzate. Devono fare una bruttissima fine.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #576 il: 15 Gennaio, 2013, 17:20:05 pm »

mauri è stato in galera....ci deve essere più di qualche prova nel suo caso....

io credo che mauri potrebbe rischiare di chiudere la carriera...altro che guerra...

Offline bat86

• *
« Risposta #577 il: 15 Gennaio, 2013, 17:22:39 pm »
mauri è stato in galera....ci deve essere più di qualche prova nel suo caso....

io credo che mauri potrebbe rischiare di chiudere la carriera...altro che guerra...
questo è il punto se mauri è stato in galera per un mese ....credo che almeno lui abbia qualcosa a che fare con il calcioscommesse...a meno che non abbiamo tutti preso un enorme granchio  :boh: :look:

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #578 il: 15 Gennaio, 2013, 17:55:18 pm »
questo è il punto se mauri è stato in galera per un mese ....credo che almeno lui abbia qualcosa a che fare con il calcioscommesse...a meno che non abbiamo tutti preso un enorme granchio  :boh: :look:
non è che mettono la gente in custodia cautelare per tifo o partito preso. ricordiamo tutti i conti in svizzera a nome dei genitori di mauri mi sembra, suvvia.

il commento di quel tizio è assolutamente assurdo. bisogna essere obiettivi nelle cose: la lazio sta inguaiata per quanto fatto da mauri e sculli.
anzi va' a vedere per mauri ci sono più prove che quanto ce ne fossero per altri... quindi non mi preoccuperei a meno che non faccianoo "a guera pecché ano paura che a lazzie vince o scudeto" :certo:

Offline bat86

• *
« Risposta #579 il: 15 Gennaio, 2013, 18:05:17 pm »
non è che mettono la gente in custodia cautelare per tifo o partito preso. ricordiamo tutti i conti in svizzera a nome dei genitori di mauri mi sembra, suvvia.

il commento di quel tizio è assolutamente assurdo. bisogna essere obiettivi nelle cose: la lazio sta inguaiata per quanto fatto da mauri e sculli.
anzi va' a vedere per mauri ci sono più prove che quanto ce ne fossero per altri... quindi non mi preoccuperei a meno che non faccianoo "a guera pecché ano paura che a lazzie vince o scudeto" :certo:
scusa albe' mi riassumeresti con esattezza i motivi per i quali la lazio rischia...intendo come sono coinvolti mauri e sculli ...è passato tempo e ho dimenticato qualcosa...