Autore Topic: [8] Juventus 2-0 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 41552 volte)

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:[8] Juventus 2-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #380 il: 23 Ottobre, 2012, 09:22:58 am »
Vorrei ricordare che contro la fiorentina abbiamo vinto uguale alla juventus. Colpo di testa (o spalla/braccio/autorete) su piazzato e tiro dal limite su respinta difettosa della difesa viola.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #381 il: 23 Ottobre, 2012, 09:23:23 am »
mi sento di fare un'analisi a freddo. la juve ha vinto. non ha meritato di vincere ma non ha neanche rubato. noi per 90 minuti non abbiamo fatto NIENTE se non la traversa di cavani. siamo venuti meno negli uomini fondamentali, cavani, hamsik e maggio. l'allenatore ha gestito la partita in modo ridicolo e penoso e n la prima volta. non dico che avrebbe dovuto mettere insigne prima ma era evidente che stessimo soffrendo. non capisco perchè incensare la nostra prova visto che è normale che quando giochi contro una grande squadra(perchè la juve o è) difendersi 90 minuti senza mai ripartire è rischioso perchè possono punirti da un momento all'altro. ci è mancato lavezzi comunque. pandev in trasferta ha palesi limiti che non riesce a comare. resta che secondo me siamo da scudetto e secondo me lo vinciamo pure.

Tutto giusto tranne il fatto dello scudetto (ma non lo scopro certo oggi).

Il punto è che quando due squadre di ottimo livello si incontrano e se la giocano alla pari risaltano i dettagli e, francamente, il goal partita della juve non esce da una nostra disattenzione (che c'è stata sia chiaro), ma da i dettagli che fanno la differenza tra un ottima squadra e una squadra da scudetto: una squadra da scudetto deve avere chi tira i coorner forti e tesi al limite dell'area piccola dove il portiere non può arrivare, una squadra da scudetto deve avere abbastanza saltatori per mettere in difficoltà le marcature delle difese avversarie (come deve avere chi tira bene da fuori, come deve avere i goal su punizione, come deve avere l'alternativa dello scellone a fine partita etc etc etc).

Questo per dire che il Napoli è una ottima squadra, che per me a torino ha fatto un figurone, ma che le mancano dei dettagli che costano le partite e che costano i punti con le piccole.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #382 il: 23 Ottobre, 2012, 11:50:57 am »
io non ho visto juve-shakhtar, ma le cronache di quella partita dicono che è possibile andare a torino per giocare, e non solo per dare spallate e calci, fare corse sulla fascia tra maggio e asamoah e far "marcare" chiellini-giacinto facchetti da pandev

poi,per carità, io lo 0-0 tutto calci lo firmavo a inizio partita

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #383 il: 23 Ottobre, 2012, 11:54:45 am »
io non ho visto juve-shakhtar, ma le cronache di quella partita dicono che è possibile andare a torino per giocare, e non solo per dare spallate e calci, fare corse sulla fascia tra maggio e asamoah e far "marcare" chiellini-giacinto facchetti da pandev

io l'ho vista, ti posso dire che lo shakhtar se la giocava alla grande, ha messo sotto la Juve per più di 45 minuti, e nel secondo tempo sembrava si giocasse quasi in casa loro piuttosto che a torino.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #384 il: 23 Ottobre, 2012, 11:57:24 am »

E purtroppo la differenza sta che noi abbiamo un idiota in panchina, ancorato ad un calcio di 40 anni fa....

Starfred

« Risposta #385 il: 23 Ottobre, 2012, 11:57:40 am »
comunque il problema è che, in Italia, nessuno al momento va lì a giocarsela a viso aperto.
Come se il massimo che si può ottenere dalla Juve, a Torino, sia il punticino...

una specie di sudditanza psicologica (dovuta a vari fattori) che c'è ormai in serie A...e di cui noi abbiamo fatto parte nelle ultime due stagioni, visto che abbiamo preso 5 palloni senza darne nemmeno uno e facendo, credo, tre tiri in porta complessivi. Non solo per merito della Juve, imho.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #386 il: 23 Ottobre, 2012, 12:00:11 pm »
comunque il problema è che, in Italia, nessuno al momento va lì a giocarsela a viso aperto.
Come se il massimo che si può ottenere dalla Juve, a Torino, sia il punticino...

una specie di sudditanza psicologica (dovuta a vari fattori) che c'è ormai in serie A...e di cui noi abbiamo fatto parte nelle ultime due stagioni, visto che abbiamo preso 5 palloni senza darne nemmeno uno e facendo, credo, tre tiri in porta complessivi. Non solo per merito della Juve, imho.
E' vero, una cosa che non succedeva manco con la Juve di Capello, che a mio avviso come qualità dei singoli era sicuramente superiore. Eppure manco lei era così imbattibile e le squadre non scendevano in campo a Torino già cacate sotto (mi riferisco soprattutto a quelle di alta classifica). Sicuramente in questo il Cessum ha aiutato moltissimo, rispetto a giocare nel perennemente semi-deserto Delle Alpi....

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #387 il: 23 Ottobre, 2012, 12:02:57 pm »

quoto :sisi:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #388 il: 23 Ottobre, 2012, 12:06:07 pm »
Lavezzi a Milano e Torino è sempre stato il migliore in campo e al posto di quell'ameba di Pandev ci sarebbe servito eccome.
Quando una squadra non riesce a fare gioco, ci vuole quello che sparigli il mazzo.
E' la prima gara dall'inizio dell'anno in cui l'ho rimpianto. Probabilmente fosse entrato in tempo Insigne, che è l'unico ad abbinare rapidità e tecnica, probabilmente non avrei ritenuto necessario richiamare alla memoria il Pocho.

Starfred

« Risposta #389 il: 23 Ottobre, 2012, 12:08:07 pm »
E' vero, una cosa che non succedeva manco con la Juve di Capello, che a mio avviso come qualità dei singoli era sicuramente superiore. Eppure manco lei era così imbattibile e le squadre non scendevano in campo a Torino già cacate sotto (mi riferisco soprattutto a quelle di alta classifica). Sicuramente in questo il Cessum ha aiutato moltissimo, rispetto a giocare nel perennemente semi-deserto Delle Alpi....

:sisi: è assurdo, veramente. Tutti scendono già con il giallo nella mutanda, ma veramente abbassare gli spalti porta a questo risultato?
Se è così, il San Paolo è da sistemare al più presto eliminando quella cazzo di pista d'atletica. Ma temo sia solo uno dei fattori, seppure rilevante :maronn:

Comunque spero che l'Inter riesca ad arrubbarsi almeno un punticino, per il resto poseranno tutte i tre punti...anche quest'anno chiudono in casa imbattuti. Invece è fuori casa che si gioca il loro campionato, soprattutto al ritorno dove avranno noi, l'Inter, la Lazio e la Roma. Speriamo che siano ancora in CL, per allora.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #390 il: 23 Ottobre, 2012, 12:21:26 pm »
juve merda
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #391 il: 23 Ottobre, 2012, 12:36:45 pm »

Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

falceEmarcello

« Risposta #392 il: 23 Ottobre, 2012, 12:37:36 pm »
Ha accoltellato un suo compagno perché tifava Juve. E' accaduto a Pompei. L'aggressore è un ragazzino di 10 anni che ha ferito un diciassettenne. Il giovane è vivo per miracolo. Gli inquirenti sono sulle tracce di alcuni minorenni presenti sul luogo dell'aggressione, non nuovi ad atti di bullismo

episodio da deprecare, ma come non notare il piscionismo dello juventino 17enne che si fa' accoltellare da un 10enne ???
Tifare juve non e' frutto del caso parlammece chiaro ja

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #393 il: 23 Ottobre, 2012, 13:10:11 pm »

Mah, non paragonerei troppo. Il campionato ukraino lo Shaktar se lo beve di solito, hanno tutto il tempo e lo spazio mentale e fisico per presentarsi a questi appuntamenti liberi mentalmente e freschi atleticamente.
Molto più opportuno osservare, come si è fatto, che in italia nessuno va là a fare l'assalto. A parte la roma di Zemà.

Alemao

« Risposta #394 il: 23 Ottobre, 2012, 13:16:21 pm »
Lavezzi a Milano e Torino è sempre stato il migliore in campo e al posto di quell'ameba di Pandev ci sarebbe servito eccome.
Quando una squadra non riesce a fare gioco, ci vuole quello che sparigli il mazzo.
E' la prima gara dall'inizio dell'anno in cui l'ho rimpianto. Probabilmente fosse entrato in tempo Insigne, che è l'unico ad abbinare rapidità e tecnica, probabilmente non avrei ritenuto necessario richiamare alla memoria il Pocho.

Lavezzi a Milano ha giocato bene solo due volte e nemmeno per tutta la partita. A Torino sinceramente fatico a ricordarmi le mirabolanti prestazioni del tuo più grande rimpianto estivo ("non vi rendete conto di cosa abbiamo perso" citaz.). Insigne a Torino dal primo minuto avrebbe fatto la fine di Giovinco. Era una partita impostata per lo 0-0 da entrambi i tecnici.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #395 il: 23 Ottobre, 2012, 13:29:29 pm »

Figurati io che, invece lo rimpiango sempre.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #396 il: 23 Ottobre, 2012, 13:49:46 pm »
Lavezzi a Milano ha giocato bene solo due volte e nemmeno per tutta la partita. A Torino sinceramente fatico a ricordarmi le mirabolanti prestazioni del tuo più grande rimpianto estivo ("non vi rendete conto di cosa abbiamo perso" citaz.). Insigne a Torino dal primo minuto avrebbe fatto la fine di Giovinco. Era una partita impostata per lo 0-0 da entrambi i tecnici.
a Torino ricordo una prestazione mostruosa in coppa italia :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #397 il: 23 Ottobre, 2012, 14:00:49 pm »

Si, ma sono pure i più forti e senza grandi avversarie però. Voglio dire, sarei curioso di vedere se ci fosse ancora l'Inter mourinhana o anche il primo Milan di Allegri cosa conbinavano negli scontri diretti. La juve di Capello aveva signore avversarie.
Il Napoli non fa testo, squadra che gioca da provinciale e con rosa che in una serie A decente non starebbe certo al secondo posto. E l'esempio fatto dello Shaktar dimostra che se la juve in Italia non è messa sotto è solo perchè non c'è un'avversario in grado di farlo, piuttosto che un avversario che si piscia sotto al merdentus stadium.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #398 il: 23 Ottobre, 2012, 14:07:25 pm »
il primo Milan di Allegri cosa conbinavano negli scontri diretti.
Ha abbuscato in casa dalla Juve più ridicola della storia  :asd:

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #399 il: 23 Ottobre, 2012, 14:10:16 pm »
La juve di Capello aveva signore avversarie.

Veramente i due anni con Capello, vinserlo lo scudetto in carrozza, senza grosse rivalità, al di là del fatto che comunque erano uno squadrone : il primo anno la squadra che più si avvicinò al ruolo di rivale fu il Milan, che però si dedicò più alla Champions e comunque fu sempre perculata. Il secondo anno fu ancora più noioso e monotono, visto che addirittura una vera e propria rivale non si ebbe proprio, per un periodo pareva essere l'Inter, ma oltre a perdere tutti e due scontri diretti, ricordo che spesso capitava partite dove si autoannullava da sola. Tolte queste tre strisciate il resto non esisteva assolutamente, la Roma arrivò a centroclassifica dopo aver cambiato 3 allenatori +1 prima di iniziare il campionato, e l'anno successivo con Spalletti, iniziò a giocare solo nel girone di ritorno (e comunque prese sempre paliate disumane dalla Juve sia in casa che fuori...) e stette sempre lontano dalla vetta.
« Ultima modifica: 23 Ottobre, 2012, 14:12:21 pm da kohna80 »