Autore Topic: Nazionali di calcio  (Letto 54366 volte)  Share 

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:Nazionali di calcio
« Risposta #320 il: 20 Novembre, 2013, 13:05:13 pm »
Se bisogna darlo al più forte, allora Messi li tiene prenotati fino ai 29/30 anni, quando più o meno sarà costretto a lasciare il calcio (per me).
Se, invece, si valuta l'intera annata, allora Ribery lo merita così come lo meritava Sneijder all'epoca.
A Ronaldo continuerei a non darglielo giusto per lo sfizio di vederlo rosicare.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #321 il: 20 Novembre, 2013, 13:06:03 pm »
Torosidis OwnGoal ~ Romania 1-1 Grecia 19/11/2013

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #322 il: 20 Novembre, 2013, 13:11:36 pm »
Belanov nel 1986 in un'epoca in cui lo poteva vincere solo un calciatore europeo, portò la Dinamo Kiev in finale di coppa dei campioni, essendo anche più decisivo del bruttone francese e fece un gran mondiale con l'Unione Sovietica. A qualcuno europeo dovevano darlo quell'anno, quindi o lui o a al solito capocannoniere del mondiale in quell'occasione, l'inglese Lineker. E tra l'altro era un signor calciatore, che non aveva nulla in meno del pubblicizzato schifzzella francese, che ha la fortuna di giocare in uno squadrone, e non mi pare che quando il Bayern non era la corazzata di adesso, lui chissà cosa combinava....vedi appunto ciò che fa con la Francia. Mo dateglielo a lui, fatelo contento, perchè il Bayern ha vinto tutto, ma meritato un paio di palle....

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #323 il: 20 Novembre, 2013, 13:13:20 pm »
Io sto con Fabiopee e penso che il pallona d'oro lo meritebbe Ribery, per la grande stagione che ha fatto...

Ogni volta che lo vedo giocare mi meraviglio di cosa può fare con il pallone

Ha un ottimo tiro, dribling mai fini a se stessi, grande capacità di inserimento, grandissima visione di gioco (alla pari di Iniesta e Xavi per me), piede educatissimo, ti mette il pallone dove vuoi...
Inoltre è il primo ad attaccare e sempre il primo a difendere, io a volte lo visto anche a livello dei terzini
Calciatore fantastico, una gioia per gli occhi

E adesso pariatemi pure adosso  :look:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #324 il: 20 Novembre, 2013, 13:15:41 pm »
Torosidis OwnGoal ~ Romania 1-1 Grecia 19/11/2013

l'ha piazzata bene, al 7...
 :asd:
speriamo prenda spunto per farlo con la Roma
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Leif Erikson

« Risposta #325 il: 20 Novembre, 2013, 13:20:04 pm »
Scusate ma io credo che il discorso sia proprio semplicissimo.

Per assegnare il Pallone d'Oro O si guarda a parametri assoluti nel tempo (valore intrinseco del calciatore/carriera/rendimento costante ad alti livelli) O a parametri stagionali (rendimento annuale/capacità di trascinare la propria squadra alla vittoria), con il secondo che può sconfinare nel primo (o viceversa) quando il calciatore più forte fa vincere la sua squadra, ad esempio Ronaldo con lo United.

Nel primo caso se la giocano sempre Ronaldo e Messi perchè sono a mani basse i più forti al mondo (offensivamente parlando, che poi 9 volte su 10 vengono premiati attaccanti); nel secondo chi ha fatto meglio nell'anno calcistico, che può essere pure Nando Sforzini che butta fuori una stagione di fuoco e trascina la sua squadra alla vittoria di Champions League e campionato.

Ribery è un calciatore IMHO dal valore assoluto inferiore a quello dei due spagnoleggianti (pur essendo per me fortissimo) e rientra nella seconda categoria, cioè di un giocatore che ha trascinato la sua squadra: stessa categoria di Sneijder del 2010, che condusse quell'Inter probabilmente più di tutti e sfiorò il titolo mondiale con l'Olanda di cui era leader tecnico.
Poi che Ribery sia stato più continuo ad alti livelli...ok...è vero...ed è pure più forte di Sneijder nei rispettivi ruoli...si, ci sta...ma per me la "categoria di pensiero" a cui va ascritto è la seconda, cioè di trascinatore stagionale. Ed in tal senso è più che giustificato il paragone con Sneijder, visto che gli appunti sul valore assoluto e sulla continuità di carriera sono secondari in tale ottica che, ripeto, è di valutazione del singolo anno.

Ed io sono proprio per l'analisi della singola stagione, visto che non è un premio alla carriera ma un trofeo destinato al calciatore più forte in quel determinato anno.
« Ultima modifica: 20 Novembre, 2013, 13:21:12 pm da Starfred »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Nazionali di calcio
« Risposta #326 il: 20 Novembre, 2013, 13:43:35 pm »
Un conto è dare il pallone d'oro al più vincente tra due contendenti alla pari, un altro è scendere di livello di questa maniera. Non c'è stato mai né ci sarà un momento in cui Ribery sia stato o sarà il migliore nel suo ruolo (cosa che invece ad esempio si può dire di Ibrahimovic), quindi la cosa sarebbe alquanto ridicola.
Vabbuò che l'assegnazione del pallone d'oro è ridicola da sempre, se ne parla pe parià.
Comunque Ronaldo giustamente quotato 1.40, Ribery 3.50, Messi tipo 9.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Offline torello

• *
Re:R: Nazionali di calcio
« Risposta #327 il: 20 Novembre, 2013, 13:45:44 pm »
guardare la carriera è una cagata, alllora fai un premio quinquennale e non annuale
bisogna guardare questa stagione, ma considerando il valore del giocatore oltre che i trofei vinti, come fatto con Messi ai tempi
e credo che Ronaldo sia superiore non di poco a Ribery, fosse solo per i gol che fa..

Leif Erikson

R: Re:R: Nazionali di calcio
« Risposta #328 il: 20 Novembre, 2013, 13:47:00 pm »
Un conto è dare il pallone d'oro al più vincente tra due contendenti alla pari, un altro è scendere di livello di questa maniera. Non c'è stato mai né ci sarà un momento in cui Ribery sia stato o sarà il migliore nel suo ruolo (cosa che invece ad esempio si può dire di Ibrahimovic), quindi la cosa sarebbe alquanto ridicola.
Vabbuò che l'assegnazione del pallone d'oro è ridicola da sempre, se ne parla pe parià.

Ma appunto, scegliere il migliore di un anno calcistico è anche più semplice...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #329 il: 20 Novembre, 2013, 13:54:14 pm »
Comunque Sneijder avrà fatto pure un anno buono solo ma io ascevo completamente pazzo. :puppa:

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #330 il: 20 Novembre, 2013, 13:56:38 pm »

Bravo Fiorello.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #331 il: 20 Novembre, 2013, 14:00:58 pm »
Comunque Sneijder avrà fatto pure un anno buono solo ma io ascevo completamente pazzo. :puppa:

Sneijder nel 2010 fece una grandissima stagione, coronata pure da un mondiale fantastico, dove si tolse perfino lo sfizio di essere capocannoniere. All'epoca il pallone d'oro lo meritava molto di più rispetto a quello che quest'anno vincerà Bruttobery, e dire il contrario è una michiata colossale, dettata dall'antipatia (cit.). Almeno l'olandese a livello internazionale anche con la propria nazionale, qualcosa di buono l'ha fatto, e se non fosse stato per quel solito imbecille di Robben, probabilmente la coppa del mondo come giusto che sia, sarebbe andata dalle parti di Amsterdam e dintorni, con Sneijder come massimo artefice della vittoria. Sfido invece a vedere Ribery in Brasile, a fare qualcosa di meglio della solita mediocre comparsata come fatta fino adesso, dove veramente si è fermi al 2006, quando faceva 'o guaglione ro bar e Zizou...
« Ultima modifica: 20 Novembre, 2013, 14:04:25 pm da Guallera »

Offline torello

• *
« Risposta #332 il: 20 Novembre, 2013, 14:01:21 pm »

Mourinho deve ringraziare lui, cambio' una squadra, forte per carità,  in una vincente...

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #333 il: 20 Novembre, 2013, 14:32:23 pm »
Ma non ci sta proprio paragone tra i due, perchè chi lo fa deve andare assolutamente dal medico e farsi una risonanza magnetica al cervello. Giusto lo stesso Ribery può attiggiarsi a paragonarsi con Cristiano Ronaldo, facendo soltanto la figura del personaggio ridicolo.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #334 il: 20 Novembre, 2013, 14:44:25 pm »
Cmq il pallone d'oro per me e' una cazzata...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline torello

• *
« Risposta #335 il: 20 Novembre, 2013, 15:07:50 pm »
Cmq il pallone d'oro per me e' una cazzata...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

è un premio che inevitabilmente divide, perché frutto di un giudizio spesso soggettivo e opinabile...purtroppo è cosi'

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #336 il: 20 Novembre, 2013, 15:12:38 pm »
Porca puttana quanto è scarsa la Croazia!
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #337 il: 20 Novembre, 2013, 15:41:19 pm »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline torello

• *
« Risposta #338 il: 20 Novembre, 2013, 15:47:22 pm »

questo quasi quasi nell'uncensored... :brr:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #339 il: 20 Novembre, 2013, 17:02:31 pm »
Calcio, Ibra: «È inutile guardare il Mondiale senza di me»
L'attaccante svedese: «Se non ci sono io è poca cosa, non ha senso neanche aspettarlo con ansia». Prima della sfida con il Portogallo aveva detto a un giornalista: «Dio? Ce l'hai davanti!»

SVEZIA - Lo smisurato ego di Zlatan Ibrahimovic non si ferma più nonostante la sconfitta nello scontro diretto contro Cristiano Ronaldo che con una splendida tripletta lo ha eliminato dal Mondiale. Lo svedese a dir la verità non ha sfigurato, realizzando una doppietta, ma non è bastato. Nel doppio scontro CR7 ha realizzato quattro gol, mentre lui due. Una sconfitta che lo svedese non è riuscito ad accettare con umiltà: "Un Mondiale senza di me è poca cosa - ha detto Ibra dopo la partita con il Portogallo - non c'è davvero nulla da guardare e non vale nemmeno la pena aspettarlo con ansia. Complimenti al Portogallo, ma entrambe le squadre avrebbero meritato di essere in Brasile".

:rofl:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: