quindi in sostanza mi consigliate il nexus? vorrei capire e ho la possibilità di vedere bene i video, se la fotocamera è buona, se è veloce su internet, ecc. cioè se mi prendo il nexus il buon corvo mi descrive tutte queste cose?
cioè a me se sono entrambi potenti i cellulari non mi interessa che uno lo sia leggermente di più, lìiportante è che quello che mi prendo io sia sufficientemente buono. lo so che è un discorso da bambino 
il Nexus è un ottimo terminale secondo me, attenzione però che dico Galaxy Nexus, non Nexus S che è quello uscito prima. Ovviamente l'S3 è meglio, parliamo comunque di maggior potenza di calcolo, visto che è un quad core, e un display dai colori più saturi (e secondo me più bello).
Alla fine devi vedere tu, io ti consiglierei di vedere qualche recensione sui siti appositi, forse tutte tranne quella del galaxy nexus perchè appena uscito aveva qualche bug software che è stato eliminato tramite aggiornamenti, quindi se trovi una recensione su youtube con jelly bean, ad esempio, è meglio.
Comunque l'S3 mini sarà presentato ufficialmente l'11 ottobre a Francoforte, dovrebbe uscire nei negozi poi il 29 e costare tra i 350 e i 400 euro. Non si sa niente di ufficiale sulle caratteristiche tecniche però, tranne che avrà lo schermo da 4'', poi qualcuno dice che come hardware dovrebbe essere in linea con l's3 (ma mi pare impossibile che caccino due top-gamma che differiscono solo per le dimensioni del display), altri che sarà dotato di un dual-core da 1 GHz (e a quel punto, secondo me, non conviene proprio visto il prezzo).
Comunque, sulla fascia dei dual-core da 1-1,2 GHz stanno uscendo modelli interessanti a prezzi "decenti" da un po' tutte le case.