stralci di sogni di stanotte:
primo sogno:
in TV entra Obama in scena e gli mettono la canzone All By Myself
(che sembra dire Obama's Elf o self) e dico a chi mi è attorno "uà hanno messo proprio sta canzone!
secondo sogno:
ero un poliziotto, stavamo molti di noi in una sola vettura, nei sedili posteriori, la vettura era guidata da una poliziotta imbranata che non sapeva guidare bene e che durante il tragitto una volta ha tamponato un cancello e una ci stava per far finire in una scarpata... con noi c'era un ragazzo vestito normale al quale chiediamo "sei preoccupato?" e lui non risponde ma dalla facc
ia si nota di sì.... arriviamo in un punto dove dobbiamo passare in un vicolo stretto, in mezzo a dei palazzi, probabilmente un posto malfamato, e uno di noi dice "ragazzi qui è pericoloso, mi raccomando, niente gesti bruschi", l'auto cammina lentamente e su un balcone c'era un uomo armato con una maschera di pelle nera tipo quelle sadomaso che nonostante camminassimo lentamente inizia a spararci contro, io chiudo gli occhi accucciandomi su me stesso attendendo il colpo fatale... mi salvo e mi risveglio in un'ospedale dove la gente comune camminava per i corridoi con maschere tipo carnevale di Venezia, anche i bambini, pure io ne avevo una e mi avevano dato un nuovo nome (forse eravamo tutti sotto anonimato tipo protezione-testimoni?)
terzo sogno:
C'era la partita Juve-Napoli davanti casa mia, non in TV ma proprio davanti casa mia, il risultato non si sa, a 10 minuti dalla fine viene sostituito Buffon tra gli applausi di non si sa chi visto che non ci sono gli spalti ed entra il secondo portiere, ed io che mi ritrovo in campo penso "perchè? ci vogliono umiliare? stiamo perdendo?" ma in campo sono spariti tutti, ci siamo soltant
o io, Buffon e il secondo portiere della Juve dal nome sconosciuto. Buffon va in porta e io e il secondo portiere della Juve ci passiamo la palla per fargli gol, faccio un cross e il secondo portiere della Juve gli segna in rovesciata e dico "azz, e questo sarebbe il secondo portiere?". Mia zia da lontano ci dice: "attenti che vi fate male! la porta potrebbe cadervi in testa!"... "ma no, ci scanseremo!", la porta casca e ci scansiamo. Da lontano, in un parcheggio si sente una voce femminile che ansima e mio padre dice ridacchiando "quello deve essere Ciro con una delle sue femmine" (non conosco nessun Ciro e non so a quale Ciro si riferisse)