Autore Topic: Problemi Digitale Terreste  (Letto 12590 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Problemi Digitale Terreste
« Risposta #80 il: 30 Novembre, 2009, 00:55:08 am »
guarda ti diro, papa' fece un affare l'anno scorso alla eldo prese il bravia 52 pollici full hd 1080 per 2000 euro (costavano 5000 euro di norma ma c'era un'offerta mostruosa).. e ti ddico che da quando abbiamo preso il decoder che riceve anche i canali in hd, ai posticipi ti consoli, ti giuro sembra che ti giochino in casa (complici anche i 52 pollici)
2.000 euro apperò!

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #81 il: 30 Novembre, 2009, 00:55:32 am »
Allora... SD e HD sono le definizioni di trasmissione... Standard & High definition. Al momento sono tutti canali in SD (Rai1, Rai2, Rai3, La7 etc.). I canali HD hanno la dicitura HD dopo il nome...

la differenza tra analogico e digitale sta, oltre che nella qualità  & potenza del segnale, nella capacità  di trasmissione.
Ad esempio sulla frequenza 23, prima era trasmesso soltanto Rai2 analogico. Con lo spegnimento di Rai2 analogico, sulla frequenza di trasmissione 23 (ch23 nei parametri di ricerca del decoder), hanno inserito il mux di nome Rai A (con dentro le 3 RadioRai e i 4 canali Rai).
Il mux non vi so spiegare tecnicamente cos'è. Ma posso dirvi che in un mux sono presenti più canali in digitale, il che permette di trasmettere più canali da un'unica frequenza. Il punto è che se vengono trasmessi troppi canali, la qualità  delle immagini ne risente e potrete notare piccoli quadrettini in stile DivX rippato male sulle tv dai 32 pollici in su.
L'optimum sarebbe di un 5, max 6-7 canali in SD per mux.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #82 il: 30 Novembre, 2009, 00:57:09 am »
2.000 euro apperò!
stavamo col tubo catodico ancora...  spesa pesante, ma fu un affare , io ero scettica ma ti giuro..  :sbav:
:dignità:

Offline bart

• *
« Risposta #83 il: 30 Novembre, 2009, 00:58:17 am »
Allora... SD e HD sono le definizioni di trasmissione... Standard & High definition. Al momento sono tutti canali in SD (Rai1, Rai2, Rai3, La7 etc.). I canali HD hanno la dicitura HD dopo il nome...

la differenza tra analogico e digitale sta, oltre che nella qualità  & potenza del segnale, nella capacità  di trasmissione.
Ad esempio sulla frequenza 23, prima era trasmesso soltanto Rai2 analogico. Con lo spegnimento di Rai2 analogico, sulla frequenza di trasmissione 23 (ch23 nei parametri di ricerca del decoder), hanno inserito il mux di nome Rai A (con dentro le 3 RadioRai e i 4 canali Rai).
Il mux non vi so spiegare tecnicamente cos'è. Ma posso dirvi che in un mux sono presenti più canali in digitale, il che permette di trasmettere più canali da un'unica frequenza. Il punto è che se vengono trasmessi troppi canali, la qualità  delle immagini ne risente e potrete notare piccoli quadrettini in stile DivX rippato male sulle tv dai 32 pollici in su.
:rotfl:
quando andrò a comprare la tv hd e il decoder tu verrai con me, assolutamente :sisi:

Offline isab1987

• *
« Risposta #84 il: 30 Novembre, 2009, 00:58:43 am »

spesso li vedo su sport italia che poi ha solo due canali, perche???

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #85 il: 30 Novembre, 2009, 00:59:23 am »
ma poi fammi capire, vedremo tutte le tv locali di ogni parte d'italia in virtu di tal passaggio???
(mia sorella se vuless vere' tifosi il lunedi sera da roma)
no solo quelle campane. E non tutte.
Cioé continuerai a vedere i canali che vedevi prima.
Se poi una tv beneventana chiede di farsi inserire in un mux di canali napoletani, allora la vedrai [ad esempio telebenevento che ha pagato teleluna per entrare nel suo mux].
Oppure sky che ha pagato il gruppo di repubblica per entrare sul DTT con il canale cielo.

Ovviamente canali tipo odeon, 7 gold, e le tv del nord non mancheranno :nuvola:

Probabile anche che vedremo telenorba, ma nulla è sicuro. Al momento sono solo voci. Non ci resta che aspettare martedì sera.
Ah, la risintonizzazione fatela verso le 16, dal momento che le operazioni di switchaggio dal faito si concluderanno alle 12. La mattina è probabile che non riceverete canale alcuno. Il Faito sarà  la prima postazione della campania a passare al digitale, servendo gran parte di napoli e caserta [e mi pare anche parte di salerno]

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #86 il: 30 Novembre, 2009, 01:02:29 am »
spesso li vedo su sport italia che poi ha solo due canali, perche???
sport italia è nel mux TIMB1 (quello di telecom media italia).
su quel mux ci sono la7, mtv, mtv2, mtv3 (al momento non trasmette), dahlia promo, mediashopping, ted.

Prima sportitalia trasmetteva nel mux di mediaset. Poi è passata a telecom, e da quel momento in poi la qualità  è andata a farsi benedire.

Devo dire però che quello è proprio un problema della telecom. I mux telecom trasmettono con basso segnale in tutta italia. A Torino hanno dato molti problemi dopo il passaggio.

Dopo il passaggio cmq il Timb1 dovrebbe non avere più i canali la7 ed mtv, che passeranno nel Timb3 (ke verrà  attivato martedì). La qualità , si spera, dovrebbe migliorare.

Cmq il passaggio al DTT ha dato problemi dappertutto.
« Ultima modifica: 30 Novembre, 2009, 01:04:11 am da Piskyno89 »

Offline isab1987

• *
« Risposta #87 il: 30 Novembre, 2009, 01:05:27 am »
infatti cielo mi è comparso nell'ultima sintonizzazione e mi chiedevo cosa cacchio fosse

sport italia è nel mux TIMB1 (quello di telecom media italia).
su quel mux ci sono la7, mtv, mtv2, mtv3 (al momento non trasmette), dahlia promo, mediashopping, ted.

Prima sportitalia trasmetteva nel mux di mediaset. Poi è passata a telecom, e da quel momento in poi la qualità  è andata a farsi benedire.

Devo dire però che quello è proprio un problema della telecom. I mux telecom trasmettono con basso segnale in tutta italia. A Torino hanno dato molti problemi dopo il passaggio.
:love: :love: :love: che belle cose che mi hai detto, e che belle scoperte che sto facendo,

scusa se t'ho preso per la garzantina ma su sti fatti sono una scimmietta curiosa  :peppe:

quidni nn me l'ero sognato il fatto che sportitalia era peggiorato assai.

cmq ad esempio hai detto che iris era pure quello in hd o mi sbaglio???
« Ultima modifica: 30 Novembre, 2009, 01:07:56 am da isab1987 »

Offline isab1987

• *
« Risposta #88 il: 30 Novembre, 2009, 01:07:31 am »
Cmq il passaggio al DTT ha dato problemi dappertutto.
e questo lo so,  mia sorella ed il fidanzato (romanista  :sbonk: :sbonk: :sbonk: ) mihanno detto che da loro dopo lo switch off e' successs o burdell...

e chi o' manten a papa' se martedi gli schiattano la tv

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #89 il: 30 Novembre, 2009, 01:09:37 am »
infatti cielo mi è comparso nell'ultima sintonizzazione e mi chiedevo cosa cacchio fosse

:love: :love: :love: che belle cose che mi hai detto, e che belle scoperte che sto facendo,

scusa se t'ho preso per la garzantina ma su sti fatti sono una scimmietta curiosa  :peppe:

quidni nn me l'ero sognato il fatto che sportitalia era peggiorato assai.

cmq ad esempio hai detto che iris era pure quello in ho o mi sbaglio???
no iris no, non sarà  in hd se è questo quello che mi hai chiesto.

in hd avremo [o dovremmo avere] raihd (che trasmetterà  rai1 in hd e gli eventi più importanti), canale5hd, italia1hd, la7hd e premiumcalciohd. Almeno per il momento. Poi non so se in futuro si avranno altri canali.
e questo lo so,  mia sorella ed il fidanzato (romanista  :sbonk: :sbonk: :sbonk: ) mihanno detto che da loro dopo lo switch off e' successs o burdell...

e chi o' manten a papa' se martedi gli schiattano la tv
xké tu oggi non hai visto mio padre :asd: :asd: :asd:

martedì purtroppo ce ne saranno delle belle :wall:

Offline isab1987

• *
« Risposta #90 il: 30 Novembre, 2009, 01:12:46 am »
no iris no, non sarà  in hd se è questo quello che mi hai chiesto.

in hd avremo [o dovremmo avere] raihd (che trasmetterà  rai1 in hd e gli eventi più importanti), canale5hd, italia1hd, la7hd e premiumcalciohd. Almeno per il momento. Poi non so se in futuro si avranno altri canali.xké tu oggi non hai visto mio padre :asd: :asd: :asd:

martedì purtroppo ce ne saranno delle belle :wall:
:rotfl: :rotfl:

a bene, quindi i milllecinquecento doppioni di canali (houna cifra di canale 5 ecc.. )  sono per gli hd??

Offline isab1987

• *
« Risposta #91 il: 30 Novembre, 2009, 01:13:14 am »
:rotfl: :rotfl:

a bene, quindi i milllecinquecento doppioni di canali (houna cifra di canale 5 ecc.. )  sono per gli hd??
(scusa se intaso, ma attendo che parlino del napolia controcampo)

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #92 il: 30 Novembre, 2009, 01:16:07 am »
(scusa se intaso, ma attendo che parlino del napolia controcampo)
tombolini ha detto che il rigore per il parma non c'era e che quello su quaglia era netto :sisi:

l'ha detto anche montolivo :brr: :brr: :brr:

cmq martedì non dovresti più avere canali test, non preoccuparti. e dovrebbero scomparire moltissimi doppioni. Mentre i canali+1 resteranno :patt:

Io invece vado a letto, domani mi aspetta una grande giornata di studio e poi mia sorella vuole il pc  :look:

qualsiasi cosa, fammi sapè... notte  :ciao:

Offline isab1987

• *
« Risposta #93 il: 30 Novembre, 2009, 01:18:17 am »
tombolini ha detto che il rigore per il parma non c'era e che quello su quaglia era netto :sisi:

l'ha detto anche montolivo :brr: :brr: :brr:

cmq martedì non dovresti più avere canali test, non preoccuparti. e dovrebbero scomparire moltissimi doppioni. Mentre i canali+1 resteranno :patt:

Io invece vado a letto, domani mi aspetta una grande giornata di studio e poi mia sorella vuole il pc  :look:

qualsiasi cosa, fammi sapè... notte  :ciao:
grazie milleee :alla: :alla: nottee  :ciao: :ciao: :ciao:

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #94 il: 30 Novembre, 2009, 15:49:48 pm »
uagliu io volevo chiedere un informazione...
abbiamo comprato in casa una televisione nuova con tanto di digitale incorporato...all inizio andava fatta cmq una ricerca dei canali con successiva sintonizzazione....
dp 6-7 ricerche sono usciti sempre gli stessi canali tutti i rai possibili e immaginari ma nn ci sono i mediaset...
qst problema sarà  risolto dp il 1° dicembre e usciranno tutti i canali o la ricerca di questa televisione fa ridere e  nn ce nnt da fare?
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #95 il: 30 Novembre, 2009, 15:51:22 pm »
uagliu io volevo chiedere un informazione...
abbiamo comprato in casa una televisione nuova con tanto di digitale incorporato...all inizio andava fatta cmq una ricerca dei canali con successiva sintonizzazione....
dp 6-7 ricerche sono usciti sempre gli stessi canali tutti i rai possibili e immaginari ma nn ci sono i mediaset...
qst problema sarà  risolto dp il 1° dicembre e usciranno tutti i canali o la ricerca di questa televisione fa ridere e  nn ce nnt da fare?

più di consigliarti di chiamare un antennista non sò.

Al limite provare con un amplificatore di segnale
gesucrì

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #96 il: 30 Novembre, 2009, 15:54:18 pm »

più di consigliarti di chiamare un antennista non sò.

Al limite provare con un amplificatore di segnale

a me è sembrato strano, perchè ho fatto anche una ricerca sul segnale analogico e sono usciti molti piu canali , perciò ho pensato si trattasse di qualke problema del digitale
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #97 il: 30 Novembre, 2009, 15:57:15 pm »
a me è sembrato strano, perchè ho fatto anche una ricerca sul segnale analogico e sono usciti molti piu canali , perciò ho pensato si trattasse di qualke problema del digitale

Il segnale analogico è proprio un altra cosa.

Nel caso vendono anche antenne specifiche per il digitale, se fossi in te comunuqe aspetterei sti giorni di switch off e nel caso dopo penserei a chiamare l'antennista
gesucrì

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #98 il: 30 Novembre, 2009, 16:03:30 pm »

Il segnale analogico è proprio un altra cosa.

Nel caso vendono anche antenne specifiche per il digitale, se fossi in te comunuqe aspetterei sti giorni di switch off e nel caso dopo penserei a chiamare l'antennista

vedremo grazie

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #99 il: 30 Novembre, 2009, 16:31:00 pm »
@VamosTanque: dimmi la zona dove abiti o il paese se non abiti a Napoli Città , e se lo sai a che ripetitore è rivolta la tua antenna.

cmq i problemi dovrebbero svanire dopo lo switchoff xké le frequenze nazionali saranno in SFN (tutti avranno gli stessi canali trasmessi sulla stessa frequenza, al fine di evitare interferenze)