Autore Topic: [8] Juventus - Napoli [PREPARTITA]  (Letto 100866 volte)

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:[8] Juventus - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #460 il: 15 Ottobre, 2012, 10:03:10 am »
del resto andiamo ad affrontare una squadra che ha vinto le prime due solo grazie a clamorose decisioni arbitrali a favore, la terza a Genoa in cui ha rischiato di andare sotto 2-0 e ha vinto su rigore dubbio a dieci minuti dalla fine, il Chievo sono dei morti e quindi non vale, a Firenze come sappiamo strameritava di perdere, contro la Roma di Zeman l'hanno sbloccata subito e quindi non conta, anche perchè sono dei morti, e a Siena (ultimi in classifica) hanno vinto a cinque minuti dalla fine dopo aver rischiato

in sintesi si affrontano due squadre che non hanno mai vinto convincendo e che meritano l'ultimo posto in classifica che occupano

Anche la juventus non è convincente, infatti, però ad esempio contro il Chievo che ha segnato tardi, a metà del secondo tempo, aveva nel frattempo prodotto almeno una decina di occasioni da gol. Proprio come il Napoli con la Samp o contro il Catania, vero? Contro il Siena hanno rischiato ma hanno anche avuto tantissime occasioni da gol. Però sono d'accordo che a Genova e Firenze hanno rischiato seriamente di perdere. Io semplicemente amerei non rivedere il Napoli dell'anno scorso che contro il Siena, il Cesena, il Chievo, il Novara produce un paio di tiri in porta in 90 minuti. Perché se uno dei tiri entra qui si parla di cinismo e di grande squadra, per me è culo...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #461 il: 15 Ottobre, 2012, 10:08:07 am »
Quindi per essere considerata vittoria bisogna:
Avere un possesso palla superiore al 60%
Segnare tra il 15 e 75 minuto
Non fare goal in contropiede o su calcio piazzato
Fare in modo che la squadra avversaria giochi comunque bene così non possiamo dire di aver giocato cn i morti

Io mi chiedo: ma questo danno e' stato creato dalla play station o da internet?

Sì, per essere considerata una rassicurante vittoria deve un po' di queste caratteristiche. Più che il possesso di palla però mi piacerebbe vedere occasioni da gol. Se si segna spesso su calcio piazzato per esempio è rassicurante, perché capitano spesso i corner e le punizioni. Ma il Napoli ha quei bellissimi schemi da corner... Segnare su contropiede va benissimo, segnare SOLO su contropiede non mi pare una grande assicurazione. La squadra avversaria se non gioca bene solo contro di te vuol dire che l'hai annichilita, se fa schifo da settimane e per settimane non mi pare un test particolarmente probante.

Ma io mi chiedo: il danno di non sapere argomentare deriva dalle cattive scuole o da problemi genetici?

Online Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #462 il: 15 Ottobre, 2012, 10:24:09 am »
Sì, per essere considerata una rassicurante vittoria deve un po' di queste caratteristiche. Più che il possesso di palla però mi piacerebbe vedere occasioni da gol. Se si segna spesso su calcio piazzato per esempio è rassicurante, perché capitano spesso i corner e le punizioni. Ma il Napoli ha quei bellissimi schemi da corner... Segnare su contropiede va benissimo, segnare SOLO su contropiede non mi pare una grande assicurazione. La squadra avversaria se non gioca bene solo contro di te vuol dire che l'hai annichilita, se fa schifo da settimane e per settimane non mi pare un test particolarmente probante.

Ma io mi chiedo: il danno di non sapere argomentare deriva dalle cattive scuole o da problemi genetici?

- Sui calci piazzati siamo molto migliorati dagli anni precedenti; abbiamo più saltatori in area come Behrami e Gamberini.
- Il possesso palla non è cosa nostra, non abbiamo un centrocampo che ci permette di farlo...
- Non è vero che facciamo goal solo su contropiede :
Contro il Palermo il goal di Hamsik non era contropiede
Contro la Fiorentina il goal di Hamsik è scaturito da un calcio piazzato e quello di Dzemaili idem da un calcio d'angolo
Contro la Lazio il primo goal di Cavani è venuto fuori da una deviazione
Di cosa stiamo parlando ?  :asd:
Sono d'accordo che il contropiede è il nostro gioco principale ma questo non vuol dire che segnamo solo in quel modo..

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #463 il: 15 Ottobre, 2012, 10:37:37 am »
Infatti Insigne ha leggermente modificato i nostri brillanti schemi offensivi su calcio piazzato, che di solito conducevano a perdere palla o a tornare a centrocampo con passaggetti all'indietro. Però è capitato solo in quella partita con la Fiorentina. Quindi comunque tu sostieni che parte degli schemi offensivi del Napoli sono le autoreti avversarie  :scratch:? C'è di che rasserenarsi per il futuro!

Il possesso palla non è cosa nostra per nostra scelta, o meglio per scelta dell'allenatore, che ha rinunciato a rinfoltirlo per tenere la difesa a 3, il tutto per un gioco sulle fasce che, come sostenevo un po' di tempo fa, a mio modo di vedere produce davvero pochissimo in termini offensivi (mi chiedevo quanti gol avessimo fatto col classico gioco sugli esterni e gli esempi citati a mio modo di vedere sono stati pochissimi e sporadici)...

Offline kolor

• *
« Risposta #464 il: 15 Ottobre, 2012, 10:37:40 am »
una cosa è sicura, la Juventus gioca...e noi riusciamo a concludere qualcosa molto più quando l'altra squadra gioca...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #465 il: 15 Ottobre, 2012, 10:40:21 am »

Ma io oltre a vedere una squadra che vince , crea sempre più occasione dell'avversario, fino ad ora a parte Catania non ha mai rischiato niente , non so davvero cosa c'è da argomentare...il fatto e' che a volte ho la sensazione che ci si voglia lamentare del superfluo....

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #466 il: 15 Ottobre, 2012, 10:45:42 am »
notevole rendersi conto come c'è chi dopo anni di questo modulo non abbia ancora capito come funziona... :asd:
la mia firma nuova

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #467 il: 15 Ottobre, 2012, 10:47:14 am »
Stanotte l'ho sognata: 0-4 all'88, poi 3 altri gol nel recupero. E mio padre che mi inviava di continuo sms di insulti contro gli juventini. Era un sogno.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #468 il: 15 Ottobre, 2012, 10:49:20 am »
Ma io oltre a vedere una squadra che vince , crea sempre più occasione dell'avversario, fino ad ora a parte Catania non ha mai rischiato niente , non so davvero cosa c'è da argomentare...il fatto e' che a volte ho la sensazione che ci si voglia lamentare del superfluo....

Per me con la Sampdoria (partita che era quasi obbligatorio vincere viste le loro assenze e le ambizioni del Napoli) abbiamo avuto forse una palla gol a parte il rigore, quella di Maggio. Loro hanno fatto poco, ma comunque due tre pericoli grossi li hanno prodotti, quindi più di noi. Con la Fiorentina abbiamo segnato al 60esimo al primo tiro in porta, loro non avevano fatto grandi cose, ma più o meno quanto noi. Certo lì c'era il campo pessimo, ma è una parziale giustificazione. Poi c'è il Catania. Insomma io trovo buone (col tipo di gioco del Napoli) solo le partite con la Lazio, il Parma e il Palermo. In parte con l'Udinese. Maluccio le altre. 50%, insomma. Spero che si sistemino col tempo o che la fortuna continui a girare dalla nostra parte, ma da persona razionale preferisco sempre avere maggiore controllo del mio destino (ehm, tenendo presente che ovviamente comunque non sono il presidente del Napoli...)

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #469 il: 15 Ottobre, 2012, 11:00:53 am »
io già mi sono rotto il cazzo

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #470 il: 15 Ottobre, 2012, 11:01:30 am »
Con la Samp è stata una vittoria da grandissima squadra. Sul campo più difficile che potesse capitarci in quel momento, contro una neopromossa, che forse anche sull'onda della penalizzazione, aveva fatto una partenza sparata, senza mai perdere, che per 70' ha chiavato calci e corso come il grande Napoli rejano neopromosso, tutto cuore e cazzimma (si, quello che vinse le decine di posticipi serali contro squadre migliori, quello che tolse la Champion's al Milan al San Paolo). Nel calcio, quello che si gioca sul campo, esistono mille altri fattori oltre al presunto valore tecnico di una squadra. Non è come alla playstation dove la squadra a 5 stelle batterà quella a 3 stelle perchè corre di più, fa i passaggi e i tiri migliori.
Il calcio ti presenta anche certe maledette domeniche dove vai sul campo di chi aspetta quella gara da una vita, per fare il suo grande colpaccio. Io, ripeto, a Genova era più facile che una squadra tra le top in italia perdesse piuttosto che vincesse.
E non mi si venga a dire che la domenica successiva hanno perso a verona, perchè quella era un altro tipo di gara...contro una squadra che ti da calci come te, che lotta per il tuo stesso obiettivo, dopo che hai perso l'entusiasmo dell'imbattibilità, senza il tuo pubblico, ecc...
Se Samp-Napoli si fosse giocata a Napoli, si poteva esser critici sulla prestazione (ma sempre perchè cambia il modo degli avversari di approcciarsi alla gara....), ma alla fine conta il risultato.

Mi sono dilungato e quindi non parlo delle altre gare, ma anche con la Fiorentina è stata una grande vittoria.
E cmq, seguendo il ragionamento di enrico, il Napoli della
B era una chiavica...ma magari questo fosse come quello: cinico, cazzimmoso, di cuore. Forte.
Il bel gioco ed i convincenti pareggi lasciamoli alla Fiorentina.

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #471 il: 15 Ottobre, 2012, 11:07:13 am »
io già mi sono rotto il cazzo

abbiamo tempo fino a sabato per tritarlo fine fine...
la mia firma nuova

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #472 il: 15 Ottobre, 2012, 11:08:33 am »
Con la Samp è stata una vittoria da grandissima squadra. Sul campo più difficile che potesse capitarci in quel momento, contro una neopromossa, che forse anche sull'onda della penalizzazione, aveva fatto una partenza sparata, senza mai perdere, che per 70' ha chiavato calci e corso come il grande Napoli rejano neopromosso, tutto cuore e cazzimma (si, quello che vinse le decine di posticipi serali contro squadre migliori, quello che tolse la Champion's al Milan al San Paolo). Nel calcio, quello che si gioca sul campo, esistono mille altri fattori oltre al presunto valore tecnico di una squadra. Non è come alla playstation dove la squadra a 5 stelle batterà quella a 3 stelle perchè corre di più, fa i passaggi e i tiri migliori.
Il calcio ti presenta anche certe maledette domeniche dove vai sul campo di chi aspetta quella gara da una vita, per fare il suo grande colpaccio. Io, ripeto, a Genova era più facile che una squadra tra le top in italia perdesse piuttosto che vincesse.b
E non mi si venga a dire che la domenica successiva hanno perso a verona, perchè quella era un altro tipo di gara...contro una squadra che ti da calci come te, che lotta per il tuo stesso obiettivo, dopo che hai perso l'entusiasmo dell'imbattibilità, senza il tuo pubblico, ecc...
Se Samp-Napoli si fosse giocata a Napoli, si poteva esser critici sulla prestazione (ma sempre perchè cambia il modo degli avversari di approcciarsi alla gara....), ma alla fine conta il risultato.

Mi sono dilungato e quindi non parlo delle altre gare, ma anche con la Fiorentina è stata una grande vittoria.
B era una chiavica...ma magari questo fosse come quello: cinico, cazzimmoso, di cuore. Forte.

Ecco le mie argomentazioni se la uallera non mi avesse mangiato l'anima... :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #473 il: 15 Ottobre, 2012, 11:17:34 am »
Il calcio ti presenta anche certe maledette domeniche dove vai sul campo di chi aspetta quella gara da una vita, per fare il suo grande colpaccio. Io, ripeto, a Genova era più facile che una squadra tra le top in italia perdesse piuttosto che vincesse.

ma poi non mi sembra che la juve stia facendo chissà cosa di piu, pur ricordando che, nel fare il paragone tra juve e napoli, si paragonano una squadra partita per stravincere il titolo e una alla quale il terzo posto andrebbe di stralusso. quindi al momento, non siamo perfetti ma stiamo facendo sicuramente il massimo. poi se una delle poche occasioni create a catania si fosse concretizzata, ci saremmo ritrovati con una squadra a punteggio pieno, capolista e dominatrice di questo inizio di campionato. e scusatemi se è poco
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Nadir

• *

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #475 il: 15 Ottobre, 2012, 11:22:15 am »
Ma secondo voi la Samp ha fatto la gara della vita contro il Napoli? E magari anche il Catania? Per me hanno giocato normalmente, non ho visto degli esasperati in campo, solo che il Napoli era praticamente fermo, non si proponeva nessuno in attacco, il centrocampo non faceva gioco (e non per il pressing ossessivo degli avversari) e in difesa ci siamo pure permessi due tre distrazioni (cannavaro perde palla, colpo di testa su punizione avversaria completamente libero a centroarea etc). Vivete in un mondo giornalistico, per cui se uno non fa un cazzo tutta la partita allora fa il gioco oscuro, se si vince 1 0 a culo allora si ha il cinismo della grande squadra (mentre se si pareggia senza fare un cazzo allora le altre squadre giocano la partita della vita) etc...

Mi avete cacato un po' il cazzo con sta pleistescion, io sono forse un po' più grandino di voi, ma a stento so di cosa parliate...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #476 il: 15 Ottobre, 2012, 11:22:50 am »
L’esterno del Napoli Christian Maggio ha ottenuto un permesso per raggiungere la moglie a Napoli, in procinto di partorire, e si riaggreghera’ al gruppo della Nazionale in relazione agli sviluppi della situazione. Oggi ultima seduta di allenamento a porte chiuse per la nazionale di Prandelli a Coverciano. Partenza alle 15.55 in treno alla volta di Milano dove stasera allo stadio Meazza effettuera’ l’allenamento di rifinitura in vista della gara di domani con la Danimarca, quarto incontro delle qualificazioni alla Coppa del Mondo Fifa 2014.

tieni duro ragazza, sgrava giovedì  :ruoss:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vampyr8

• *
« Risposta #477 il: 15 Ottobre, 2012, 11:26:40 am »
Maggio lascia Coverciano per stare vicino alla moglie prossima al parto: complotto!

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #478 il: 15 Ottobre, 2012, 11:41:21 am »
L’esterno del Napoli Christian Maggio ha ottenuto un permesso per raggiungere la moglie a Napoli, in procinto di partorire, e si riaggreghera’ al gruppo della Nazionale in relazione agli sviluppi della situazione. Oggi ultima seduta di allenamento a porte chiuse per la nazionale di Prandelli a Coverciano. Partenza alle 15.55 in treno alla volta di Milano dove stasera allo stadio Meazza effettuera’ l’allenamento di rifinitura in vista della gara di domani con la Danimarca, quarto incontro delle qualificazioni alla Coppa del Mondo Fifa 2014.

tieni duro ragazza, sgrava giovedì  :ruoss:

Quindi abbiamo perso Maggio per diversi mesi, tra poppate, pappine, pianti notturni e pannolini questo andrà completamente fuori forma e fuori di testa  :maronn:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #479 il: 15 Ottobre, 2012, 11:43:17 am »

ma poi non mi sembra che la juve stia facendo chissà cosa di piu, pur ricordando che, nel fare il paragone tra juve e napoli, si paragonano una squadra partita per stravincere il titolo e una alla quale il terzo posto andrebbe di stralusso. quindi al momento, non siamo perfetti ma stiamo facendo sicuramente il massimo. poi se una delle poche occasioni create a catania si fosse concretizzata, ci saremmo ritrovati con una squadra a punteggio pieno, capolista e dominatrice di questo inizio di campionato. e scusatemi se è poco

Anche la juve infatti ha iniziato così così.
Scusa, ma la frase sul Catania fa un po' ridere, perché lì potevamo più facilmente raccogliere 0 punti ed oggi eravamo secondi, e anche il Palermo a dirla tutta ha avuto un paio di occasioni grosse di pareggiare, l'udinese con un tiro fuori di 10 centimetri in zona recupero ci mandava due punti sotto, etc