Autore Topic: [8] Juventus - Napoli [PREPARTITA]  (Letto 100563 volte)

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[8] Juventus - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #340 il: 12 Ottobre, 2012, 15:34:55 pm »
Io sono preoccupato. Non solo per l'oggettiva difficoltà di questa partita ma perché quest'anno io non ho mai visto il Napoli convincente della scorsa Champions o del campionato di due anni fa.
Nonostante la classifica, le prestazioni non sono mai state esaltanti.
Abbiamo battuto in scioltezza il Palermo ma abbiamo visto nelle gare successive quanto valeva, poi s'è sofferto con Fiorentina, Sampdoria e Udinese, giocato male a Catania e con la Lazio l'abbiamo sbloccata per un episodio favorevole (e messa in cassaforte grazie a due fuorigioco sbagliati).
Ovviamente è una lettura del nostro campionato piuttosto forzata e che non considera il livello degli avversari (sopra la media della Serie A attuale) ma resta il fatto che sul piano del gioco non abbiamo certo strabiliato.
non siamo mai stati spumeggianti come in alcune occasioni delle partite champions e della stagione 2010-11 ma siamo cresciuti sotto altri fattori...come convinzione-mantenimento del risultato(senza neanche soffrire troppo)e concretezza...in pratica io il napoli lo vedo cresciuto caratterialmente e mentalmente...e cmq se è per questo neanche la juve sembra quella dell'anno scorso a livello di gioco..

Offline bat86

• *
« Risposta #341 il: 12 Ottobre, 2012, 15:41:34 pm »
Lunedì parte la vendita on line dei biglietti per la grande sfida di Torino. E' allarme in Prefettura, molti tifosi potrebbero partire da Napoli anche senza tagliando, scatta l'ipotesi maxischermo. Ecco quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport: "Soltanto 2.099 biglietti disponibili per il settore ospiti dello Juventus Stadium, a fronte delle 10mila richieste avanzate da Napoli: e come si fa? Bisognerà essere veloci di mano sulla tastiera del computer e confidare nella buona sorte. Già, perché lunedì, a partire dalle 10, inizierà la vendita dei ticket (40 euro per il biglietto intero e 20 per il ridotto under 16) destinati ai tifosi provenienti da Napoli, riservata esclusivamente a chi è in possesso della tessera del tifoso ed effettuata attraverso la biglietteria calcio ospiti della listicket (www.listicket.it). La vendita on-line terminerà venerdì 19 ottobre alle 19, ma già lunedì potrebbe essere esposto il cartello sold out. E gli altri 7.900 tifosi che avevano manifestato il desiderio di vivere il big match? Molti si rassegneranno a seguirlo da casa, ma è forte il rischio che altri possano mettersi ugualmente in viaggio per Torino. Ecco perché largomento è di stretta attualità negli uffici della Prefettura di Napoli: martedì il nuovo prefetto Francesco Musolino ha programmato la riunione di una commissione prefettizia ad hoc, con allordine del giorno linstallazione di un maxischermo sul Lungomare Caracciolo. L'intento è quello di controllare meglio il flusso dei tifosi per ragioni di ordine pubblico, in attesa che Sky e Mediaset concedano il nulla osta per la trasmissione pubblica di una partita che porterà parecchi introiti alle pay per view. La decisione finale sul maxischermo dovrebbe arrivare entro mercoledì".

la questione del maxischermo per me è di poca importanza poiche' ormai a napoli tutti quelli che seguono il calcio dispongono di un abbonamento a qualche pay tv...il problema non è vederla in tv...ma il fatto che molta gente vorrebbe essere sul posto e 2100 biglietti sono praticamente nulla..

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #342 il: 12 Ottobre, 2012, 15:47:16 pm »
Io sono preoccupato. Non solo per l'oggettiva difficoltà di questa partita ma perché quest'anno io non ho mai visto il Napoli convincente della scorsa Champions o del campionato di due anni fa.
Abbiamo battuto in scioltezza il Palermo ma abbiamo visto nelle gare successive quanto valeva, poi s'è sofferto con Fiorentina, Sampdoria e Udinese, giocato male a Catania e con la Lazio l'abbiamo sbloccata per un episodio favorevole (e messa in cassaforte grazie a due fuorigioco sbagliati).
Ovviamente è una lettura del nostro campionato piuttosto forzata e che non considera il livello degli avversari (sopra la media della Serie A attuale) ma resta il fatto che sul piano del gioco non abbiamo certo strabiliato.

Quoto tutto, a parte la lettura della partita con la Lazio, anche perchè secondo me quello di Hamsik non è fuorigioco.

Giochiamo male, onestamente, risolviamo quasi sempre le partite con colpi di genio dei mostri che abbiamo davanti e poi reggiamo grazia alla generosità di Behrami e dei difensori, che in questo inizio di stagione sono in buona condizione fisica e appaiono molto concentrati.
Purtroppo la Juve sul piano del gioco è avanti anni luce, oltre che essere fortissima sui calci piazzati.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #343 il: 12 Ottobre, 2012, 15:49:28 pm »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bat86

• *
« Risposta #344 il: 12 Ottobre, 2012, 15:52:28 pm »
Quoto tutto, a parte la lettura della partita con la Lazio, anche perchè secondo me quello di Hamsik non è fuorigioco.

Giochiamo male, onestamente, risolviamo quasi sempre le partite con colpi di genio dei mostri che abbiamo davanti e poi reggiamo grazia alla generosità di Behrami e dei difensori, che in questo inizio di stagione sono in buona condizione fisica e appaiono molto concentrati.
Purtroppo la Juve sul piano del gioco è avanti anni luce, oltre che essere fortissima sui calci piazzati.
dire che giochiamo male è un eresia....abbiamo giocato male solo a catania e forse il primo tempo con la fiorentina...a palermo con il parma e con la lazio abbiamo dato spettacolo...con udinese e sopratutto samp non facendo una prestazione brillantissima invece abbiamo vinto da grande squadra :sisi:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #345 il: 12 Ottobre, 2012, 15:53:04 pm »

bha io su questo punto ci andrei piano,a livello di gioco anche loro hanno fatto dei passi indietro rispetto allo scorso campionato.Io a memoria l'unica partita dei ladri giocata veramente bene credo sia quella col Chievo e sprazzi della partita di Siena...poi per il resto non ho visto la predominanza dell'anno scorso,e già  questa è un'ottima notizia.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #346 il: 12 Ottobre, 2012, 15:54:20 pm »
io, a costo di prendermi piriti e pernacchie, dico che se le merde trovano un avversaria che li attacca con ritmo anzichè cacarsi in mano, diventano una squadra difensivamente quasi ridicola
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #347 il: 12 Ottobre, 2012, 15:56:20 pm »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #348 il: 12 Ottobre, 2012, 16:01:06 pm »
dire che giochiamo male è un eresia....abbiamo giocato male solo a catania e forse il primo tempo con la fiorentina...a palermo con il parma e con la lazio abbiamo dato spettacolo...con udinese e sopratutto samp non facendo una prestazione brillantissima invece abbiamo vinto da grande squadra :sisi:

Paradossalmente, molto paradossalmente, io dico che più che giocare male abbiamo Pandev ed (in parte al netto del cecchinaggio) Cavani ancora non brillantissimi.
Per Cavani, che insisto comunque è un cecchino spietato, ma rispetto ai momenti d'oro è un poco meno presente nella partita, non c'è da preoccuparsi ed è del tutto normale (anche l'anno scorso inizio appenaappena un poco in sordina)
Per Pandev si deve sperare che dia continuità a prestazioni come quella col Parma (o giu di li), io credo che il giocatore sia questo (cioè uno che alterna buone partite con partite da campione) ma la speranza che abbia un rendimento più costante è comunque fondata.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #349 il: 12 Ottobre, 2012, 16:03:16 pm »
io, a costo di prendermi piriti e pernacchie, dico che se le merde trovano un avversaria che li attacca con ritmo anzichè cacarsi in mano, diventano una squadra difensivamente quasi ridicola
ma è così. è imporre il proprio ritmo che in generale è la cosa più difficile, altrimenti si potrebbero vincere tutte le partite

Offline bat86

• *
« Risposta #350 il: 12 Ottobre, 2012, 16:04:13 pm »
Paradossalmente, molto paradossalmente, io dico che più che giocare male abbiamo Pandev ed (in parte al netto del cecchinaggio) Cavani ancora non brillantissimi.
Per Cavani, che insisto comunque è un cecchino spietato, ma rispetto ai momenti d'oro è un poco meno presente nella partita, non c'è da preoccuparsi ed è del tutto normale (anche l'anno scorso inizio appenaappena un poco in sordina)
Per Pandev si deve sperare che dia continuità a prestazioni come quella col Parma (o giu di li), io credo che il giocatore sia questo (cioè uno che alterna buone partite con partite da campione) ma la speranza che abbia un rendimento più costante è comunque fondata.
quoto su pandev....su cavani invece non mi preoccupo proprio..poiche' malissimo che vada fa la prestazione di domenica sera contro l'udinese e la scorsa stagione parti' anche peggio anche sotto il profilo realizzativo

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #351 il: 12 Ottobre, 2012, 16:14:04 pm »
Che vi devo dire. Probabilmente per il tipo di gioco che abbiamo scelto di fare, giochiamo pure bene, interpretiamo al meglio la chiave tattica che abbiamo deciso di dare alle partite, però in senso assoluto secondo me subiamo troppo, la difesa è sempre troppo bassa e schiacciata, i reparti scollati e lunghi, facciamo tanti errori in appoggio, siamo abbastanza scarsi nel palleggio e facciamo poco movimento senza palla. Ma forse è la mia sofferenza da tifoso a farmi vedere le cose peggiori di come sono.

bha io su questo punto ci andrei piano,a livello di gioco anche loro hanno fatto dei passi indietro rispetto allo scorso campionato.Io a memoria l'unica partita dei ladri giocata veramente bene credo sia quella col Chievo e sprazzi della partita di Siena...poi per il resto non ho visto la predominanza dell'anno scorso,e già  questa è un'ottima notizia.

Semplicemente corrono meno, sono più stanchi, riescono a fare meno pressing. Ma continuano ad avere un centrocampo difficilissimo da superare e un attacco che, per quanto mediocre negli interpreti, trova sempre diecimila modi per rendersi pericoloso e per segnare.

Ma io sono d'accordo. Se metti pressione per 5 minuti consecutivi alla difesa segni, perchè dietro i problemi ce li hanno eccome, però purtroppo, soprattutto in casa, te fann ittà 'o sang pure per superare il centrocampo, figurati se riesci a imporgli il tuo ritmo.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #352 il: 12 Ottobre, 2012, 16:19:03 pm »
Che vi devo dire. Probabilmente per il tipo di gioco che abbiamo scelto di fare, giochiamo pure bene, interpretiamo al meglio la chiave tattica che abbiamo deciso di dare alle partite, però in senso assoluto secondo me subiamo troppo, la difesa è sempre troppo bassa e schiacciata, i reparti scollati e lunghi, facciamo tanti errori in appoggio, siamo abbastanza scarsi nel palleggio e facciamo poco movimento senza palla. Ma forse è la mia sofferenza da tifoso a farmi vedere le cose peggiori di come sono.

ma nunn'è che mentre stai facendo o'cafè mv o frateto girano 'ncopp a' Roma? :look:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #353 il: 12 Ottobre, 2012, 16:20:04 pm »
ma nunn'è che mentre stai facendo o'cafè mv o frateto girano 'ncopp a' Roma? :look:
:mhh:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #354 il: 12 Ottobre, 2012, 16:21:40 pm »
Certo è che le nostre avversarie, anche se spesso sembrano giocare pure abbastanza bene, non riescono a procurarsi più di una palla gol pulita a partita. A questa cosa sicuramente c'è una spiegazione tecnico-tattica che però io non so dare, e che immagino renda un po' meno credibile quel "giochiamo male" :lookair: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #355 il: 12 Ottobre, 2012, 16:23:29 pm »
Certo è che le nostre avversarie, anche se spesso sembrano giocare pure abbastanza bene, non riescono a procurarsi più di una palla gol pulita a partita. A questa cosa sicuramente c'è una spiegazione tecnico-tattica che però io non so dare, e che immagino renda un po' meno credibile quel "giochiamo male" :lookair: :look:

"giocare bene" nel calcio è fare al meglio il necessario per vincere la partita, cioè costruire più occasioni da rete dell'avversario. Noi lo abbiamo fatto in ogni partita, tranne che a Catania (dove infatti non si è vinto)

Offline peppere

• *
« Risposta #356 il: 12 Ottobre, 2012, 16:39:38 pm »
"giocare bene" nel calcio è fare al meglio il necessario per vincere la partita, cioè costruire più occasioni da rete dell'avversario. Noi lo abbiamo fatto in ogni partita, tranne che a Catania (dove infatti non si è vinto)
Mazzarriano pure nell'esposizione verbale  :nono:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #357 il: 12 Ottobre, 2012, 16:41:26 pm »

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #358 il: 12 Ottobre, 2012, 16:42:50 pm »

Io, seriamente invece, sono preoccupato perchè a parte la debacle della Roma (ma è una squadra a parte), ho visto la Juve in leggero calo sia a Firenze che contro il Siena, così come in champions...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #359 il: 12 Ottobre, 2012, 16:43:19 pm »

mi garba  :mazzarri: