Io sono preoccupato. Non solo per l'oggettiva difficoltà di questa partita ma perché quest'anno io non ho mai visto il Napoli convincente della scorsa Champions o del campionato di due anni fa.
Nonostante la classifica, le prestazioni non sono mai state esaltanti.
Abbiamo battuto in scioltezza il Palermo ma abbiamo visto nelle gare successive quanto valeva, poi s'è sofferto con Fiorentina, Sampdoria e Udinese, giocato male a Catania e con la Lazio l'abbiamo sbloccata per un episodio favorevole (e messa in cassaforte grazie a due fuorigioco sbagliati).
Ovviamente è una lettura del nostro campionato piuttosto forzata e che non considera il livello degli avversari (sopra la media della Serie A attuale) ma resta il fatto che sul piano del gioco non abbiamo certo strabiliato.
Capisco il discorso, anche io credo che non abbiamo quasi mai visto un grande Napoli (giusto col Parma e un paio di tempi), ma è anche vero che il Napoli è grande contro le grandi da sempre....per ora siamo riusciti in uno dei due principali scopi della stagione e, cioè, riuscire a fare più punti nelle partite "facili"; domenica dobbiamo iniziare a scalare la montagan del secondo scopo stagionale e, cioè, riuscire a fare più o meno i punti dell'anno scorso nelle partite "difficili" (diciamo che dobbiamo prendere il meglio di due anni fa, tutti i punti con le piccole e dell'anno scorso tanti punti con le grandi).
Al di la del risultato difficilissimo (tra Juve forte, Rubentusstadioum e appoggi arbitrali) l'importante sabato è che si veda un napoli cattivo-concentrato-non spaventato perchè con la formazione tipo quel Napoli li è, probabilmente, la più forte squadra italiana sulla partita secca.