Autore Topic: Nuovo Napoli Basket - LegA2 2012/13  (Letto 17873 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Nuovo Napoli Basket - LegA2 2012/13
« Risposta #60 il: 14 Dicembre, 2012, 16:12:44 pm »
Mah, ma perchè sti spccimmi di sponsor non vanno a considerare la Juvecaserta, che ha una visibilità molto più elevata? Boh.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #61 il: 16 Dicembre, 2012, 13:06:40 pm »
Mah, ma perchè sti spccimmi di sponsor non vanno a considerare la Juvecaserta, che ha una visibilità molto più elevata? Boh.

è una stronzata... se fai la squadra di basket vincente a Napoli stracci qualsiasi piazza di basket "storica", parlo di cittadine come bologna, siena, pesaro etc etc... si ebbe l'esempio quando Maione fece la squadra vincente (vabbuò non pagando gli stipendi :asd: ) qualche anno fa.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #62 il: 16 Dicembre, 2012, 14:45:01 pm »
è una stronzata... se fai la squadra di basket vincente a Napoli stracci qualsiasi piazza di basket "storica", parlo di cittadine come bologna, siena, pesaro etc etc... si ebbe l'esempio quando Maione fece la squadra vincente (vabbuò non pagando gli stipendi :asd: ) qualche anno fa.

Alè ma che vaj ricenn.... ma se il PalaMaggiò (che è sempre, e dico sempre pieno) fa 6500 spettatori e il PalaBarbuto solo 5500? Senza parlare del tifo.....

Caserta ha un altro blasone, un'altra credibilità nel Basket italiano ed europeo. Anche tra gli addetti ai lavori, nelle scuole basket della Campania stanno soprattutto coach e mister casertani.

A livello di giocatori, nella storia, l'unica che può accostarsi è Reggio Calabria che ha avuto Manu Ginobili.

Jamm, è come confrontare nel calcio il Chievo con l'Hellas Verona :asd:
« Ultima modifica: 16 Dicembre, 2012, 14:47:15 pm da nickwire »

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #63 il: 17 Dicembre, 2012, 15:28:04 pm »
Il basket campano è in condizioni '' particolari ''.

Se parliamo di Basket Napoli, oggettivamente è un investimento a perdere che nessuno vorrebbe fare. A Napoli esiste solo il calcio.
Abbiamo ottime strutture ed organizzazioni per nuoto e pallanuoto e non se ne parla proprio. Non c'è orgoglio cittadino se non calcistico.

A Caserta ed Avellino o c'è il basket o il nulla. Casertana ed Avellino Calcio sono in categorie infime.
I palazzetti di Caserta ed Avellino si sono riempiti spesso in passato. Anche perchè oggettivamente raggiunsero buoni livelli.

Ad esempio nella stagione 2009/10 la JuveCaserta si posizionò seconda per poi uscire ai PO con Milano in una gara 5 con un grandissimo Mason Rocca. Nella stessa stagione il Del Mauro di Avellino fece record d'incassi e presenze in una singola partita.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #64 il: 17 Dicembre, 2012, 17:35:10 pm »
Comunque Simò sei giovane e ragioni al presente, ma non puoi capire quanta differenza ci sia in termini di passione e cultura cestistica tra Caserta ed Avellino. Ad Avellino comunque il calcio prevale in termini di importanza, cazzo hanno fatto la serie A!

Caserta sotto quell'aspetto è un altro universo. Qui puoi trovare tranquillamente passanti che chiacchierano del pick and roll sbagliato della scorsa partita, o del perchè Sacripanti faccia giocare la squadra in quel modo anzichè in un altro. E' come il calcio a Napoli.

Comunque il discorso di Alessio lo fece pure Dino Meneghin con la NSB Napoli, che si rivelò essere una delle più grandi figure di merda della storia del basket italiano e mondiale :asd:

rickyrich91

« Risposta #65 il: 17 Dicembre, 2012, 17:48:17 pm »
proprio ieri mi è capitato di rivedere dei video della carpisa....che nostalgia...dava emozioni uniche   :fuga:

Starfred

« Risposta #66 il: 17 Dicembre, 2012, 18:19:22 pm »

Caserta sotto quell'aspetto è un altro universo. Qui puoi trovare tranquillamente passanti che chiacchierano del pick and roll sbagliato della scorsa partita, o del perchè Sacripanti faccia giocare la squadra in quel modo anzichè in un altro.

uanema e i suicidi a quanto stanno ultimamente ? :look:

noi abbiamo il magico Gladiator. :compagni:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #67 il: 17 Dicembre, 2012, 19:46:12 pm »
uanema e i suicidi a quanto stanno ultimamente ? :look:

noi abbiamo il magico Gladiator. :compagni:

Tu non hai idea delle scene che si vedono al Palamaggio, gent ca s'gir durante i tiri liberi dicendo "nun ò voglie uardà!, NUN O VOGL UARDA'!", anche se si è sopra di 20 punti  :rotfl:

falceEmarcello

Nuovo Napoli Basket - LegA2 2012/13
« Risposta #68 il: 17 Dicembre, 2012, 21:39:30 pm »
Nando gentile
Enzo esposito
Sandro dell'agnello
Shackelford
Frank

Questa juvecaserta ( mi sembra phonola ) vinse lo scudetto con 2 casertani doc in 5etto
Senza dimenticare che esposito e' stato il primo italiano in nba

Anche napoli costrui un bell'impianto attorno agli americani walter barry e mcqueen e ricordo che ai tempi d'oro si andava dallo stadio al palazzetto a vedere le partite ( c'era il mitico gruppo rock al mario argento )

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #69 il: 18 Dicembre, 2012, 01:45:33 am »
Nando gentile
Enzo esposito
Sandro dell'agnello
Shackelford
Frank

Questa juvecaserta ( mi sembra phonola ) vinse lo scudetto con 2 casertani doc in 5etto

Anche napoli costrui un bell'impianto attorno agli americani walter barry e mcqueen e ricordo che ai tempi d'oro si andava dallo stadio al palazzetto a vedere le partite ( c'era il mitico gruppo rock al mario argento )

Esatto. Era la Phonola Caserta.
Senza dimenticare gente come Oscar, uno che si allacciava le scarpe e segnava 44 punti di media a partita. Simò, e che t'è perz, uno che ad Allen lo metteva nelle mutande il pallone.

Quella squadra fu sfidata solo 5 anni prima da un certo Michael Jordan, allora poco più di un rookie, che fece un esibizione contro Oscar e la JuveCaserta con la Stefanel Trieste, e fece pure una schiacciata che ruppe il tabellone.
La finale di Coppa Coppe contro il Real Madrid di Drazen Petrovic, cioè JuveCaserta - Real Madrid. Oscar 44 punti e Drazen 63!

Un miracolo di Bogdan Tanjevic.

O' Raggiuniè, Caserta è come Avellino nel basket?

falceEmarcello

Nuovo Napoli Basket - LegA2 2012/13
« Risposta #70 il: 18 Dicembre, 2012, 08:14:53 am »
Naaaaaaa avellin e' nu carr e picchippon che ha vissuto alterne vicende sulla base dell'americano a mostro che si comparava, piu' o meno come a napoli ma con meno metodo.
Caserta costrui una scuola, oscar ad esempio era brasiliano, e mi ricordo ai tempi in cui facevo il servizio biglietti al palamaggio' che c'era un certo ancillotto, talento cristallino del basket italiano, che se non mi sbaglio mori' in campo ( o mori' di una mamattia strana, comunque murett :look: ) che era uno spettacolo assoluto

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #71 il: 18 Dicembre, 2012, 09:42:57 am »
Nando gentile
Enzo esposito
Sandro dell'agnello
Shackelford
Frank

Allenati da un tizio che fino a poco tempo prima faceva il maestro di istruzione fisica a scuola e in palazzetto dello sport tirato su in 3 (dico 3) mesi.

Li odiavo, perchè allora anche a Napoli il basket era seguito e anche noi avevamo una buonissima squadra, ed i derbi al Mario Argento a gridare "casertano contadino zappa la terra zappa la terra" sono uno dei ricordi più belli della mia prima giovinezza......però non c'è dubbio che siano stati una delle favole più belle della storia dello sport in questo paese (altro che la sfaccimma del Chievo).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

falceEmarcello

« Risposta #72 il: 18 Dicembre, 2012, 09:50:31 am »
Allenati da un tizio che fino a poco tempo prima faceva il maestro di istruzione fisica a scuola e in palazzetto dello sport tirato su in 3 (dico 3) mesi.

Li odiavo, perchè allora anche a Napoli il basket era seguito e anche noi avevamo una buonissima squadra, ed i derbi al Mario Argento a gridare "casertano contadino zappa la terra zappa la terra" sono uno dei ricordi più belli della mia prima giovinezza......però non c'è dubbio che siano stati una delle favole più belle della storia dello sport in questo paese (altro che la sfaccimma del Chievo).
Marcelletti :sisi:

Anche tu nel gruppo rock ???
Secondo me tra autonomi e napoli basket io e te c'amma fumat e megli chilum assieme :look:

ti ricordi pure tu a McQueen, Sbarra e Walter Barry allor ???

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #73 il: 18 Dicembre, 2012, 12:51:07 pm »

grande calvin, avevo dimenticato di scrivere questa chicca. Sta chiacchera ha preso una piega meravigliosa.

Anche Oscar che rifiutò l'NBA per noi :sad:, e parliamo di uno che in NBA avrebbe fatto 20 punti a partita sicuro, parliamo di uno ai livelli di Larry Bird. Ed abitava vicino casa mia, mi hanno detto :sad:

Oscar è uno degli idoli e modelli di Kobe, tra l'altro.

O' Raggiuniè è caì?

Starfred

« Risposta #74 il: 18 Dicembre, 2012, 13:17:20 pm »
grande calvin, avevo dimenticato di scrivere questa chicca. Sta chiacchera ha preso una piega meravigliosa.

Anche Oscar che rifiutò l'NBA per noi :sad:, e parliamo di uno che in NBA avrebbe fatto 20 punti a partita sicuro, parliamo di uno ai livelli di Larry Bird. Ed abitava vicino casa mia, mi hanno detto :sad:

Oscar è uno degli idoli e modelli di Kobe, tra l'altro.

O' Raggiuniè è caì?

ti ha detto che devi andare a zappare la terra calvin !

:troll:

comunque, stronzate a parte, moltissimi tifosi della JuveCaserta lo sono anche della Juventus. Almeno per la mia esperienza personale.

Offline calvin

• *
« Risposta #75 il: 18 Dicembre, 2012, 13:23:35 pm »
Marcelletti :sisi:

Anche tu nel gruppo rock ???
Secondo me tra autonomi e napoli basket io e te c'amma fumat e megli chilum assieme :look:

ti ricordi pure tu a McQueen, Sbarra e Walter Barry allor ???

Credo anch'io che ci sappiamo e che ci siam passati di mano sostanze stupefacenti  :sisi:

p.s. Walter Barry  :sbav: :sbav: l'unico giocatore professinista che avrebbe perso una gara di tiri liberi con O'Neil  :asd:
p.p.s. Un altro che ricordo con amore era il mezzo brasiliano Tonino Fuss, 2 metri e 20 di totale scordinazione
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2012, 13:30:19 pm da calvin »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #76 il: 18 Dicembre, 2012, 13:32:04 pm »
ti ha detto che devi andare a zappare la terra calvin !

:troll:

comunque, stronzate a parte, moltissimi tifosi della JuveCaserta lo sono anche della Juventus. Almeno per la mia esperienza personale.

:nonquoto:

all'epoca molti avevano il doppio abbonamento: quello del Napoli di Maradona e quello della Juvecaserta.

Anzi, a dirla tutta nu tifos sia della Juvecaserta che della Juve nun l'agg mai incontrato :look:

Starfred

« Risposta #77 il: 18 Dicembre, 2012, 13:34:23 pm »
:nonquoto:

all'epoca molti avevano il doppio abbonamento: quello del Napoli di Maradona e quello della Juvecaserta.

Anzi, a dirla tutta nu tifos sia della Juvecaserta che della Juve nun l'agg mai incontrato :look:

io non conosco un tifoso della juvecaserta che sia uno che tifi per noi

il 99.9% tifa Juventus, il resto strisciate

e ne conosco assai, ma veramente assai, compagni di liceo ed università che stanno sempre al palamaggiò eh...per questo dico, altrimenti non mi sarei intromesso proprio visto che non capisco un cazzo di basket :look:

falceEmarcello

« Risposta #78 il: 18 Dicembre, 2012, 13:51:39 pm »
Credo anch'io che ci sappiamo e che ci siam passati di mano sostanze stupefacenti  :sisi:

p.s. Walter Barry  :sbav: :sbav: l'unico giocatore professinista che avrebbe perso una gara di tiri liberi con O'Neil  :asd:
p.p.s. Un altro che ricordo con amore era il mezzo brasiliano Tonino Fuss, 2 metri e 20 di totale scordinazione

ua' Fuss, trasev in campo gia' sudato :asd:
dopo 5 minuti a terra all'area dei 3 secondi stavano le pozzanghere

di che anno sei ???? , aro' e fatt e scol ????
io del 74, Genovesi -> Gesu' -> autonomi -> Ska -> Studentato

Offline calvin

• *
« Risposta #79 il: 18 Dicembre, 2012, 14:31:56 pm »
ua' Fuss, trasev in campo gia' sudato :asd:
dopo 5 minuti a terra all'area dei 3 secondi stavano le pozzanghere

di che anno sei ???? , aro' e fatt e scol ????
io del 74, Genovesi -> Gesu' -> autonomi -> Ska -> Studentato

75, vivevo alla pignasecca ed ergo sapeco tutti quelli che andavano al genovesi, gesù, tienament, officina 99, ska, studentato meno (ma ero amico di ciccio, peppe, o lione etc etc).

p.s. se hai fatto il genovesi e sei 74 conosci probabilissimamente almeno a sorema (raffaella un anno più vecchia di te e notoriamente molto bona  :sisi:)