Autore Topic: EL e turnover  (Letto 5273 volte)  Share 

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:R: Re:EL e turnover
« Risposta #20 il: 05 Ottobre, 2012, 02:32:39 am »
edit, sorry

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:EL e turnover
« Risposta #21 il: 05 Ottobre, 2012, 03:17:42 am »
ma all'inizio dell'avventura (rotfl) si era tutti contenti che

- Vargas avrebbe trovato finalmente più spazio, Mazzarri infamone che non lo faceva giocare l'anno scorso
- Insigne avrebbe avuto modo di crescere, senza Mazzarri infamone che non l'avrebbe fatto giocare
- El Kaddouri bel prospetto in Europa League avrà lo spazio per crescere
- Rosati poteva essere seriamente valutato come vice o futuro De Sanctis
- Fernandez tanto è meglio di Cannavaro
- Inler tanto è meglio che non gioca
- Aronica tanto toglie il posto a quei muorti di Britos e Gamberini

sbaglio qualcosa?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #22 il: 05 Ottobre, 2012, 07:08:07 am »
che poi dopo la partita con l'AIK abbiamo giocato lo stesso male col Catania e non s'è visto per niente la freschezza dei riposati
Infattamente
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #23 il: 05 Ottobre, 2012, 07:57:25 am »
Secondo me il problema non e' nel turnover in se', ma che i giocatori sono scarsi.

Il fine giustifica i mezzi. Oppure, nella rilettura del mio professore di italiano, i mezzi giustificano il fine. Se hai non dico due squadre ma almeno 14 o 15 titolari, e le riserve non dico siano all'altezza ma almeno non scandalose, puoi permetterti di affrontare due o tre competizioni seriamente. E fai un turnover non massiccio ma intelligente, a rotazione, schierando magari la squadra mai al 100%, ma l 70-80%, in base comunque agli avversari.

Se invece costruisci una squadra con 4 o 5 titolari (mi sbilancio), 6 o 7 riserve scandalose e il resto lo recuperi da qualche discarica abusiva a Santa Maria Capua Vetere, non puoi pensare di fare due competizioni al 100%.

La sessione di mercato che ci ha regalato due giocatori titolari per ruolo e' una presa per il culo. Non e' del turnover che bisogna lamentarsi ma delle puttanate in sede di mercato, che ci lascia in eredita' una difesa titolare scandalosa, fatta di vecchi e di ciofeche, dove capitan mutanda addirittura risplende al confronto; un portiere poco affidabile e cerebroleso che gioca titolare dato che la sua riserva e' la versione di Cribari a porta; un centrocampo rinforzato nei muscoli ma che continua ad avere problemi enormi di impostazione e che appare il reparto maggiormente migliorato dall'anno scorso, il che e' tutto dire; sulle fasce si continua con l'altalenante Dossena, che passa tra una prestazione ridicola ad una schifosa, e un vice Maggio di una categoria inferiore; un attacco che ha in Insigne l'unica alternativa al trio delle meraviglie sul quale il Napoli costruisce tutte le sue fortune (imprescindibili per fare risultato) e due giovani, Godot Vargas, che si aspetta sempre ma non arriva mai, e El Kazzouri che speriamo non faccia la fine dei vari Russotto, Hoffer, Dumitru, Vargas ma che per ora ha preso proprio quella avviata.

Poiche' quindi ci ritroviamo questa squadra e' impensabile poter affrontare al 100% tutte le competizioni, bisogna fare delle scelte. Io scelgo il campionato, uso le altre due competizioni per far crescere i giovani, fa acquistare loro esperienza internazionale, e magari cercare di mettere in vetrina qualcuno (tipo Vargas, per il quale la mia fiducia e' ormai finita), sperando di andare avanti il piu' possibile ma senza dissipare energie.

Arrivati a febbraio/marzo, a seconda della situazione tra campionato e coppe, si puo' pensare di fare un cambio di strategia in corsa.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #24 il: 05 Ottobre, 2012, 08:19:12 am »
Il turnover integrale ti espone a figure da dilettante come quella di ieri. Non si va in Olanda a giocare contro una squadra forte almeno quanto te con 11 cambi. Il turnover va fatto ragionato, cambiando 5/6 uomini ma tenendo salda l'ossatura della squadra. Mazzarri il doppio impegno lo allena malissimo, lo scorso anno ha gestito una latrina il campionato non dimentichiamolo.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #25 il: 05 Ottobre, 2012, 08:19:33 am »
A prescindere da tutto si era visto pure con l aik che questi non sapevano manco cosa fare in campo,gli mancava proprio l abitudine comune a giocare insieme,cosa che tiene pure una squadra di b o di lega pro.Poi la scarsezza di alcuni e la patetica forma fisica di altri hanno fatto il resto,trascinandosi dietro pure gente che magari inserita in un gruppo di almeno sei titolari faceva una figura più dignitosa.

Il centrocampo che non andava a pressare e si abbassava alla propria area di rigore con la difesa che non sapeva come disimpegnare è stato imbarazzante.

La strategia è presuntuosa ma voluta,alla fine la si poteva attuare con speranza di successo solo se venivano presi giocatori migliori per la panchina e veniva ceduto qulche cascettone..

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #26 il: 05 Ottobre, 2012, 08:48:21 am »
è semplicemente uno strumento aggiuntivo per tenere in allenamento i Mesto, Dossena, Aronica, Donadel salvaguardando investimenti di enorme oculatezza :sisi:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #27 il: 05 Ottobre, 2012, 11:54:27 am »
Io sono d'accordo, anche a costo di fare figure di merda.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #28 il: 05 Ottobre, 2012, 14:24:51 pm »
-Lo scudetto non si vince pure che i titolari non mettono mai piede nelle prossime 4 di EL, è bene che vi entri in testa.

-Si può raggiungere la CL anche dando maggiore dignità a questa coppa, quindi turnover meno massicci ma comunue importanti, magari ne esce fouri pure una bella figura tipo CL dell'anno scorso.

- Va detto che nulla è perduto. Ma questi morti possono pareggiare la prossima col Dnipro (squadra cmq con un culo assurdo)? Possono vincere le due in casa e quella a Stoccolma?  :sbonk:
ti quoto....al momento io spero che a maggio vinceremo lo scudetto ma ho il presentimento che noi arriveremo secondi..e quindi penso che un turnover limitato inserendo qualche titolare si possa fare in e.l....la squadra di ieri con 11 calciatori completamente nuovi di cui la maggior parte fuori condizione per i pochi minuti nelle gambe perde anche in ucraina...e di figure di merda non ne abbiamo bisogno perche' posso portate polemiche anche all'interno dello spogliatoio o nell'ambiente napoli..

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #29 il: 05 Ottobre, 2012, 14:27:14 pm »
Io sono d'accordo, anche a costo di fare figure di merda.
ma le figure di merda le fa sempre il napoli...come fate ad essere d'accordo?perche' cazzo ci sbattiamo a fare per arrivare in champions se l'anno prossimo trascureremo il campionato come l'anno scorso? :boh:

poi se questo dovesse portare alla vittoria dello scudetto ...allora è tutto un altro discorso...ma per adesso io non chiuderei in questa maniera la porta europea...

Alemao

« Risposta #30 il: 05 Ottobre, 2012, 14:52:27 pm »
Io me la sarei voluta giocare anche perchè nello scudetto credo ZERO e un piazzamento CHL in campionato si può agguantare pure impengandosi in EL dato il livello da liga belga della serie A.

Ma una volta deciso per il turn over alla FM, che non metta i titolari per fa vrè che ci tiene per finta cazzo se no facimm cornut e mazziat!

P.S: Mourinho non è un idiota, con le sue bucchine di rose fa giocare pure nella coppa nazionale sempre almeno 5-6 titolari perchè vincere aiuta a vincere tiene in giocatori in condizione e motivati aiuta ad inserire e crescere  i 2-3 giovani che fai giocare con i forti.

Atleti professionisti, in qualche ciclo davvero devastante tipo 8 partite in 20 giorni ci può stare pure un turn over più marcato, ma non fisso non ad ottobre e non con questa rosa.

Anche perché il Real Madrid non è il Poggibonsi, ma forse due ottime rose le tiene. Forse.

Offline wendell

• *
« Risposta #31 il: 05 Ottobre, 2012, 14:58:14 pm »
Meglio una competizione da leoni e un'altra da pecore che due da orsacchiotti.
Le risorse tecniche a disposizione non consentono una gestione migliore di questa, a mio avviso.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Torcida

• *
« Risposta #32 il: 05 Ottobre, 2012, 14:58:30 pm »
Il problema sta a monte e non vgl ripetere smp le stesse cose sul romano, detto questo non riesco a capire la felicità e la soddisfazione di molti di andare a prendere 3-4 palloni sui campi d'europa

Alemao

« Risposta #33 il: 05 Ottobre, 2012, 15:00:51 pm »
In Italia neanche la Juventus ha due rose competitive ad altissimi livelli per campionato e champions, con tutto che è senza dubbio la più completa delle italiane per rosa. Il livello delle squadre italiane questo è.

Starfred

R: Re:EL e turnover
« Risposta #34 il: 05 Ottobre, 2012, 15:01:54 pm »
Meglio una competizione da leoni e un'altra da pecore che due da orsacchiotti.
Le risorse tecniche a disposizione non consentono una gestione migliore di questa, a mio avviso.

Offline wendell

• *
« Risposta #35 il: 05 Ottobre, 2012, 15:02:45 pm »
In Italia neanche la Juventus ha due rose competitive ad altissimi livelli per campionato e champions, con tutto che è senza dubbio la più completa delle italiane per rosa. Il livello delle squadre italiane questo è.
Dovremmo analizzare anche il livello dei bilanci. C'è chi può, chi non può e chi potrebbe ma non vuole. Apparteniamo alla terza categoria.

Starfred

R: EL e turnover
« Risposta #36 il: 05 Ottobre, 2012, 15:03:38 pm »
manco il Real ha due squadre comunque :asd:

Offline Torcida

• *
« Risposta #37 il: 05 Ottobre, 2012, 15:10:20 pm »
Dovremmo analizzare anche il livello dei bilanci. C'è chi può, chi non può e chi potrebbe ma non vuole. Apparteniamo alla terza categoria.

Quoto, e per me dobbiamo anche pensare a guardarci noi stessi senza paragonarci al real la juve il calcio italiano il calcio su marte e la luna, ieri tre babbe  e a casa, anche se capisco cmq l'opera di allievare la supposta

Alemao

« Risposta #38 il: 05 Ottobre, 2012, 15:11:40 pm »

Con tutto il rispetto ma non credo a quanto affermi. C'è chi può e a quanto pare non è riuscito, c'era chi poteva e a quanto pare è in rosso profondo e mo' non può più, c'è chi come noi pure con due acquisti  in vece di Inler e Zuniga l'avrebbe persa lo stesso ieri sera, perché devi necessariamente acquistare 2 difensori, 1 esterno, un centrocampista, una prima punta, per rendere competitiva su due fronti senza cali di concentrazione la squadra e devono essere tutti acquisti di qualità. Peccato che fatturiamo 3 volte meno di chi può permettersi tale politica e che fare il panchinaro a Napoli per certi calciatori di qualità è quasi un insulto, cosa che trascuri, mentre altrove non si fanno problemi a scaldare la panchina. Ogni riferimento è puramente voluto.

Offline wendell

• *
« Risposta #39 il: 05 Ottobre, 2012, 15:23:56 pm »
Peccato che fatturiamo 3 volte meno
Fatturiamo di meno, è vero, ma abbiamo costi risibili e un attivo annuale mai reinvestito. I bilanci dicono che il Napoli non investe quanto può.