ESCLUSIVA - DI NATALE: "IO, FRIULANO NEL SANGUE"
Il capitano dell'Udinese si racconta ad Udineseblog: "Con Guidolin tutto superato. A Napoli la gara della vita"
L'impresa di Anfield resterà a lungo nella mente e nei cuori dei tifosi bianconeri. Gli undici eroi che hanno espugnato Liverpool si sono ritagliati un posticino nella storia dell'Udinese. In testa a loro, naturalmente, il capitano. Antonio Di Natale, classe 1977, ha regalato i soliti grandi guizzi che hanno permesso alla truppa Guidolin di conquistare una vittoria fondamentale per la stagione.
Allora Totò, cosa si prova dopo imprese del genere?
"Sicuramente grande orgoglio e soddisfazione. Era fondamentale dare la svolta alla nostra stagione e ci siamo riusciti con una partita epica, d'altri tempi"
Una partita che fa dimenticare anche le ultime scaramucce...
"Con Guidolin è tutto superato, non ne voglio più parlare. Lo reputo il miglior allenatore d'Italia e un uomo fantastico"
Ora, però, non c'è nemmeno il tempo di godersi il successo...
"Domenica a Napoli avremo una gara importantissima, senza esagerare la definirei la gara della vita. I nostri tifosi tengono moltissimo a questa sfida, soprattutto dopo i torti arbitrali subiti a ripetizione in questi anni contro gli azzurri"
Sarà una gara particolare anche per te...
"Io ormai mi sento friulano a tutti gli effetti, questa gente ce l'ho nel sangue. Voglio regalare loro un'altra grande soddisfazione, oltre che tre punti preziosissimi per il nostro rilancio in classifica"
Se segni, esulterai?
"Si. Non farlo sarebbe una mancanza di rispetto per questa fantastica e calorosissima gente che anche domenica invaderà il settore del San Paolo"
Il Napoli è un avversario di grande livello. Come lo metterete in difficoltà?
"Gli azzurri sono una buona squadra, proveremo a chiuderci e sfruttare il contropiede"
La stanchezza sarà un handicap?
"No. Siamo molto motivati, vincere dà la carica, inoltre avere tanti giocatori di colore ci aiuta perchè recuperano meglio dalla fatica"
Come vedi la classifica di serie A a fine campionato?
"Juve campione, Inter seconda. Noi faremo di tutto per giocarci ancora il terzo posto, ce la giochiamo con Roma e Milan"
M. Tosolini