A me il turnover massivo di inizio stagione pare na strunzata. Se non altro quest'anno con l'EL non tocca al campionato.
Io sono curioso di vedere El Kaddouri perché in attacco siamo pochi e mal assortiti nelle alternative e abbiamo bisogno che lui sia pronto.
Io ho la sensazione, già l'ho scritto qualche giorno fa, che questo sia un turn over più strategico che fisico.
Mi spiego io credo che questa stagione potrebbe essere molto migliore se ElKaddouri (per Hamsik), Insigne (per Pandev), Vargas (per Cavani), Fernandez (per Cannavaro) si dimostrassero qualcosa dippiù di giovanotti da far crescere con calma.
Ora per capirlo bisogna testarli e per testarli la società ha deciso di utilizzare l'EL......ergo per me oggi giocano (e vale anche per Mesto, Rosati e Donadel, seppur per altre ragioni) non tanto per far riposare i titolari, ma per rodarsi ed iniziare ad esser pronti per quando dovranno giocare su altri palcoscenici.
La scommessa è pericolosa (perchè il passaggio del turno in EL è importante), ma è un rischio che vale la candela visto che i quattro sopracitati potrebbero essere forti e che, apparte Insigne e Fernandez per spezzo od occasionalmente, è molto probabile che non trovino molto spazio in campionato ad inizio di stagione con tutti freschi.