Autore Topic: Italia U21 e Nazionali Under 21 [EUROPEO Under 21]  (Letto 106048 volte)  Share 

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Italia U21 e Nazionali Under 21 [EUROPEO Under 21]
« Risposta #740 il: 09 Settembre, 2014, 19:59:57 pm »
sentivo in tv che parlavano di questo limite che vorrebbero mettere....

iniziamo con il dire che il limite lo puoi mettere solo agli "extranegri" ....perchè i lavoratori europei sono tutti equiparati e non ci sta niente da fare (quindi seguire il modello inglese)

c'è la questione poi del minimo numero di italiani in campo, in questo caso parlavano di possibile discriminazione razziale sul posto di lavoro nei confronti dello straniero...(sul serio... :look:)

e poi c'è la questione competitività a livello europeo, perchè se le squadre italiane si ponessero questa auto-limitazione sul mercato, finirebbero con il perdere di competitività (ancor più) verso tutte le altre squadre europee che invece questa auto-limitazione non se la pongono

insomma, la cosa sembrerebbe molto più difficile da farsi di quanto sembra....ballano sia il diritto al lavoro che la competitività dei club nelle coppe (con annessi introiti economici)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #741 il: 09 Settembre, 2014, 20:05:01 pm »
Basterebbe cominciare a ridurre il numero di squadre in A.
E poi, se uno dei miglior talenti del calcio italiano è Insigne, non è di certo colpa dei "negri dell'Udinese" (cit.).
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #742 il: 09 Settembre, 2014, 20:26:10 pm »
E poi, se uno dei miglior talenti del calcio italiano è Insigne, non è di certo colpa dei "negri dell'Udinese" (cit.).

La riduzione del numero di squadre, di A e non solo, è da farsi ma non riguarda strettamente il discorso dei giovani, cosi come pure la competitività dei campionati (anche in un campionato di basso livello possono uscire ottimi calciatori, vedi Verratti, El Sharaawy e il resto).

Poi la questione Insigne è un'altra storia, perchè si tratta di un buon talento che si sta perdendo per la strada o che non sta facendo i miglioramenti attesi, cosa che è nella norma (ce ne sono stati, ce ne saranno).

La questione riguarda proprio quell'altra categoria invece. Perchè il vero problema del calcio italiano è che l'aspetto sportivo è passato nettamente in secondo piano di fronte all'aspetto economico, che riguarda la maggior parte dei presidenti, dirigenti e intermediari che devono mangiare con questo traffico di calciatori, a discapito del calciatore che cresci in casa e non costa nulla (e fa mangiare meno).
Vedi caso Catania che è clamoroso, con un procuratore argentino alla guida della società  :asd:

Ci sono esempi a murì...l'Udinese quest'anno ha avuto il coraggio di riportare in Italia Ivan Piris, quello che 2 anni fa a Roma fece ridere un paese intero. Non c'è un terzino italiano, tra A, B e LP che è meglio e chist? Non ci crederò mai.
Passando per il "messi greco" Ninis, uno della carica dei 101 tesserati del Parma che oggi, a 24 anni, è nientepopodimenoché svincolato dopo 1 anno a Parma e uno in prestito, passando per i Maxi Lopez che gira per i campi italiani campando su quella mezza stagione buona catanese di oramai 4 anni fa, per poi far notizia solo per le corna che gli ha messo la vacca argentina, e passando per le centinaia di casi umani che si aggirano, o si sono aggirati fino a poco fa, per i campi di A.
Non ci sono italiani meglio e sta gente? Ma anche no.

Menomale che esiste il Sassuolo...altrimenti col cavolo che Zaza e Berardi balzavano agli onori della cronaca (anche se ne hanno di strada da fare ancora)

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
R: Re:R: Italia U21 e Nazionali Under 21 [EUROPEO Under 21]
« Risposta #743 il: 09 Settembre, 2014, 20:46:17 pm »
C'è lo stesso problema di qualsiasi altro lavoro, le aziende, anche piccole, vanno trovando l'esperienza perché vogliono i risultati a fine anno  :boh:
Mannagg a marin non riesco a trovare neanche uno stage da sottopagato e sfruttato. Scusate OT.

Inviato dalla Terra di Bob

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #744 il: 09 Settembre, 2014, 21:17:09 pm »

anche questa cosa delle squadre del massimo campionato fa discutere

personalmente , io preferirei una serie A a diciotto....senza quei cazzi di turni infrasettimanali che ingolfano il calendario delle squadre

tuttavia , alcuni dirigenti di squadre medio-piccole portano avanti le loro ragioni :
partono dal presupposto che i grandi club vogliono meno squadre in A per dividere in 18 invece che in venti la torta dei diritti televisivi
poi , sottolineano il fatto che , tranne in germania, tutti i maggiori campionati sono a 20 squadre e che quindi questo problema è molto molto relativo
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Italia U21 e Nazionali Under 21 [EUROPEO Under 21]
« Risposta #745 il: 09 Settembre, 2014, 21:23:09 pm »
All'estero sono stati capaci di attrarre i capitali che contano (arabi, cinesi e russi), noi cosa facciamo? Quanto investiamo nei vivai? Quanto siamo disposti a cambiare filosofia calcistica nel nome dello spettacolo? Quando la finiremo di proporre orrori come il Chievo che puntualmente si salva non per meriti suoi, ma per demeriti di altri? Quando cominceremo a investire sulle strutture?
Sì, ok la Juventus lo sta facendo e la Roma si sta muovendo, ma poi?
Noi abbiamo bisogno soprattutto di liquidità per investire e comprare. Fino a quando questo non avverrà, e lo dico pure io che sono per i limiti, dei paletti non ce ne faremo nulla.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

micoste

« Risposta #746 il: 09 Settembre, 2014, 23:52:20 pm »
Ma quando a Fiorentina tiene Bernardeschi e s va ad accattà a BRILLANTE dall'AUSTRALIA...l'unica cosa da farsi e tagliare la capa a presidente e dirigenti.

Non mi sembra il migliore degli esempi  :look:

Comunque, caso strano i dirigenti italiani sono tutti scemi a cercare i mangiatori di banane a discapito dei fenomeni nostrani... Mah.

micoste

« Risposta #747 il: 09 Settembre, 2014, 23:53:49 pm »
Ché poi in b sono quasi tutti italiani e il livello è veramente infimo... Altro che storie.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #748 il: 10 Settembre, 2014, 11:09:41 am »
Non concordo sul fatto che limitare gli stranieri toglierebbe competitività. In Italia la concentrazione di talento è alta, vedete che poi non giocano e allora so cazzi. Insigne miglior talento italiano?! El Shaarawi, Berardi, Zaza, Verratti, etc, etc... Male proprio non siamo messi.
Poi vedete che alcuni giovani che manco ci caghiamo poi giocano titolari in Bundesliga in squadre a ridosso delle due grandi (Donati e Caldirola). Cristante nel Milan avrebbe fatto panchina, mentre al Benfica sarà presto titolare.
Ergo, il talento ci sta sempre, ma il problema è farli giocare. Zaza per me esce un mostro. Anche se sta esplodendo a 23 anni.
Insigne luatl a miezz  :asd:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #749 il: 10 Settembre, 2014, 11:17:07 am »
Non mi sembra il migliore degli esempi  :look:

Comunque, caso strano i dirigenti italiani sono tutti scemi a cercare i mangiatori di banane a discapito dei fenomeni nostrani... Mah.

Non sono scemi, sono furbi. Troppo furbi.

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:Italia U21 e Nazionali Under 21 [EUROPEO Under 21]
« Risposta #750 il: 10 Settembre, 2014, 11:17:56 am »
Non sono scemi, sono furbi. Troppo furbi.
Infatti
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #751 il: 10 Settembre, 2014, 11:26:11 am »
Non concordo sul fatto che limitare gli stranieri toglierebbe competitività. In Italia la concentrazione di talento è alta, vedete che poi non giocano e allora so cazzi. Insigne miglior talento italiano?! El Shaarawi, Berardi, Zaza, Verratti, etc, etc... Male proprio non siamo messi.
Poi vedete che alcuni giovani che manco ci caghiamo poi giocano titolari in Bundesliga in squadre a ridosso delle due grandi (Donati e Caldirola). Cristante nel Milan avrebbe fatto panchina, mentre al Benfica sarà presto titolare.
Ergo, il talento ci sta sempre, ma il problema è farli giocare. Zaza per me esce un mostro. Anche se sta esplodendo a 23 anni.
Insigne luatl a miezz  :asd:

Invece io credo che ci sia proprio un gravissimo problema di scuola italiana, proprio a livello di allenatori di giovanili, di scuole calcio, di campionati minori.....io non so perchè, ma l'italia sta proprio tirando fuori sempre meno giocatori forti, ma anche forti normali lasciamo perdere i campioni.

Non è che non li facciano giocare, non è che se li tengano stipati, è proprio che (per fare i nomi citati da te) gli El Shaarawi, i Berardi, gli Zaza, i Donati, Caldirola, Cristante (forse anche Veratti) in tutte le nazionali che aspirano a qualcosa non avrebbero manco una chance di essere convocati.........prova a paragonarli con i pari età/esperienza spagnoli o tedeschi e capisci che è proprio il livello dei giocatori che è basso e non il loro utilizzo o meno.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #752 il: 10 Settembre, 2014, 11:44:19 am »
noto che su verratti ancora non ci siamo...
uno stoico calvin  :asd:

Offline calvin

• *
« Risposta #753 il: 10 Settembre, 2014, 11:57:14 am »
noto che su verratti ancora non ci siamo...
uno stoico calvin  :asd:

Io continuo a vederlo giocare di tanto in tanto e continuo a trovarlo un buon centrocampista e nulla dippiù (cioè, sia chiaro, uno forte, ma non a livello dei fortissimi europei manco tra i pari età).

Offline Hwarang

• *
« Risposta #754 il: 10 Settembre, 2014, 12:06:54 pm »
Vabè, esterofilia allo stato puro  :asd:

Offline calvin

• *
« Risposta #755 il: 10 Settembre, 2014, 12:13:17 pm »
Vabè, esterofilia allo stato puro  :asd:

No, te lo assicuro, è proprio che l'ho visto giocare e che non gli ho mai visto fare cose così straordinarie come leggo in giro (e ripeto con grande umiltà che sarà stato un caso non è un giudizio non rivedibile).

Io ho sempre visto un buon centrocampista, ma non sto campione assoluto.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #756 il: 10 Settembre, 2014, 12:15:41 pm »
ma non a livello dei fortissimi europei manco tra i pari età

Ma nello stesso ruolo? Perché a parte Pogba e Wilshire non vedo altri centrocampisti centrali del 92 più forti di Verratti.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #757 il: 10 Settembre, 2014, 12:28:46 pm »
No, te lo assicuro, è proprio che l'ho visto giocare e che non gli ho mai visto fare cose così straordinarie come leggo in giro (e ripeto con grande umiltà che sarà stato un caso non è un giudizio non rivedibile).

No, ma a parte Verratti è proprio il discorso generale che trovo poco poco realistico onestamente.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #758 il: 10 Settembre, 2014, 12:54:36 pm »

italia uruguay ? eri al mare ?

Offline calvin

• *
« Risposta #759 il: 10 Settembre, 2014, 13:04:13 pm »
No, ma a parte Verratti è proprio il discorso generale che trovo poco poco realistico onestamente.

Che l'Italia abbia un momento di grande crisi di talento e che questo vada ricercato soprattutto nelle organizzazioni del calcio giovanile, a partire da quello proprio dei bimbi, lo trovi poco realistico?

Io credo che nello sport se investi ti trovi i campioni (la Spagna non solo nel calcio, anzi sopratutto in altri sport ne è l'esempio lampate) e, francamente, mi pare innegabile che il livello medio italiano in praticamente tutti gli sport e, evidententissimante, anche nel calcio sia crollato è indubitabile.

In Italia 20 anni fa producevamo (oltre ai baggio e ai maldini ed ai pirlo) nazionali fortissime di basket e pallavolo, ciclisti di livello altissimo, buoni sportivi in decine di altre discipline; adesso c'è il nulla, apparte qualche campione sporadico che esce dal nulla ed in discipline evidentemente minori........io dico che questo qualcosa vuol dire.