Autore Topic: Illuminati e Massoni.  (Letto 13093 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Illuminati e Massoni.
« Risposta #60 il: 15 Settembre, 2012, 20:43:52 pm »
davide io più che linkare so fare poco, non sono abbastanza skillato per scrivere papielli con toni e stili adeguati, e metterci dentro tutti i rimandi di storia, filosofia, cronaca economico-finanziaria e analisi economiche a supporto.

come ho detto, sti maronni di www.grandeoriente-democratico.com esistono da 2-3 anni e sono un movimento di opinione massonica che afferma di riconoscersi negli ideali migliori della massoneria, e chiarisce l'esistenza di ampie zone grige e alcune zone nerissime delle comunioni. Lasciano trapelare molti retroscena che promettono di ampliare e specificare nel libro di Magaldi in uscita a breve. Dichiarano anche di voler scalare il GOI  per disinfestarlo dai berluschini che a detta loro lo infestano per rilanciare quello che vedono come un ruolo più moderno e nobile della massoneria, che include una franca dialettica con i soggetti profani.

che non siano complottisti lo stabilisco quando forniscono spiegazioni abbastanza dettagliate sul ruolo dei personaggi in gioco e nell'anticipare le loro mosse.

http://www.democraziaradicalpopolare.it/ ne è l'equivalente profano, ne fanno parte cittadini non necessariamente iniziati e si occupa più specificatamente di questioni politiche e metapolitiche.

nel corso del tempo i due siti hanno cominciato a segnalare sempre più spesso i contributi di sergio di cori modigliani. non massone, intellettuale di base umanista (pittore, giornalista e qualche altra cosa) è in contatto con diversi blog sudamericani, e con diversi soggetti che gli offrono visuali quasi di prestigio su quella che lui chiama la "guerra invisibile"

poi è cominciato a comparire francesco maria toscano (www.ilmoralista.it) che in sostanza sintetizza quasi quotidianamente l'andazzo della cronaca politico-economica sulla falsa riga del quadro proposto da GOD e DRP. sicuramente più povero di Sergio in quanto a spunti, ma non del tutto privo.

alle segnalazioni si è aggiunto keynesblog.com, gestito da due giovani economisti, uagliun e 30 anni come a noi, dove viene smontato  pezzo pezzo il dogma friedmaniano in maniera (direi) decisamente scientifica.

un blog molto segnalato è pure quello di magaldi padre zibaldone-sergio.blogspot.com molto incentrato sulla cultura (non lo leggo mai) e ultimamente anche quello di paolo barnard (che pure non leggo perchè mi sembra meno interessante degli altri; gli amici massoni sostengono che abbia delle visioni interessanti quanto limiti enormi)

direi che ora sta a te spulciare qualche contenuto... esprimermi in maniera più estesa ed esauriente è al di sopra dei miei mezzi (accussì giovanni non mi insulta  tacciandomi di essere un italiota tuttologo :asdlook:)

Gracias.
Ti farà piacere sapere che ho iniziato a seguire giornalmente il blog di sergione... :compagni:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:R: Re:Illuminati e Massoni.
« Risposta #61 il: 15 Settembre, 2012, 20:56:09 pm »
Non ti preoccupare, stai tranquillo e sentiti libero di dire la tua in qualsiasi contesto e in qualsiasi momento. Il confronto ideologico è sempre accrescimento, soprattutto se perseguito con i modi giusti...e qui nessuno ha le qualifiche per dire ad altri di essere ignoranti. :bacino:
:rofl:
gesucrì

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #62 il: 15 Settembre, 2012, 22:37:33 pm »
Non ti preoccupare, stai tranquillo e sentiti libero di dire la tua in qualsiasi contesto e in qualsiasi momento. Il confronto ideologico è sempre accrescimento, soprattutto se perseguito con i modi giusti...e qui nessuno ha le qualifiche per dire ad altri di essere ignoranti. :bacino:

Grazie mille, ma non ti preoccupare, ormai sia io che lui ci siamo abituati:
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Lev_Trotsky#section_1
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2012, 22:40:54 pm da Nunzius »
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #63 il: 16 Settembre, 2012, 10:46:50 am »

comm e' bell l'amico mio pacificatore  :bacino:

premetto che non ho letto il topic pero' mi piace che nickwire ten tant fili ncap  :sad:

mi delude davide che sembra  come subire un mix di fascinazione ed interesse per i massoni ......... schifosi topi di fogna
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline noel

• *
« Risposta #64 il: 16 Settembre, 2012, 12:17:41 pm »

mi delude davide che sembra  come subire un mix di fascinazione ed interesse per i massoni ......... schifosi topi di fogna
:nonono:

Vorrei solo approfondire.
C'è molta confusione e disinformazione sull'argomento.
E poi credo che alcuni ordini segreti, possiamo pure chiamarli massoni, siano stati fondamentali negli avvenimenti storici e nella formazione del pensiero tra il 600 e l'800.
 :paura:

Starfred

R: Re:R: Re:Illuminati e Massoni.
« Risposta #65 il: 16 Settembre, 2012, 12:25:19 pm »
comm e' bell l'amico mio pacificatore  :bacino:

premetto che non ho letto il topic pero' mi piace che nickwire ten tant fili ncap  :sad:

:rotfl: :alla:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #66 il: 16 Settembre, 2012, 12:27:11 pm »

E poi credo che alcuni ordini segreti, possiamo pure chiamarli massoni, siano stati fondamentali negli avvenimenti storici e nella formazione del pensiero tra il 600 e l'800.

Secondo me c'è più confusione che disinformazione. Dai, Hiram che è la loro rivista di riferimento si trova in tutte le biblioteche....

Poi vabbè negli ultimi due anni le interviste di Raffi si sono sprecate, hanno fatto pure trapelare tranquillamente controversie relative all'ultima elezione del Gran Maestro....

Sul valore storiografico ci possono essere degli aspetti interessanti.

Offline noel

• *
« Risposta #67 il: 16 Settembre, 2012, 12:56:35 pm »
Secondo me c'è più confusione che disinformazione. Dai, Hiram che è la loro rivista di riferimento si trova in tutte le biblioteche....

Poi vabbè negli ultimi due anni le interviste di Raffi si sono sprecate, hanno fatto pure trapelare tranquillamente controversie relative all'ultima elezione del Gran Maestro....

Sul valore storiografico ci possono essere degli aspetti interessanti.
Ma qui parliamo della massoneria "ufficiale".
Anche la P2 era una loggia massonica, non riconosciuta ufficialmente dal GOI, ma pur sempre segreta,criminale e sovversiva.
La confusione deriva dall'ovvietà della situazione, comunque.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #68 il: 16 Settembre, 2012, 13:21:45 pm »

quoto  in toto :ok:

ma dopo la prima guerra mondiale, soprattutto in Italia, non hanno fatto altro che danni, fascistoidi, monarchici, sovvertitori della mia fava, conservatori, protettori dell'ordine costituito ect ect....insomma topi di fogna che non meritano la mia attenzione
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2012, 13:35:51 pm da regista »
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #69 il: 16 Settembre, 2012, 13:26:31 pm »
Ma qui parliamo della massoneria "ufficiale".
Anche la P2 era una loggia massonica, non riconosciuta ufficialmente dal GOI, ma pur sempre segreta,criminale e sovversiva.
La confusione deriva dall'ovvietà della situazione, comunque.

Riconosciuta era riconosciuta, nel senso di affiliazione, per un periodo addirittura gestita direttamente dal Gran Maestro.

Criminale e sovversiva so aggettivi troppo qualificanti. Mica parliamo della Cosa Nostra dei '90, la P2 agiva nelle pieghe del potere, mica voleva sovvertire.
Ripeto: era na classica cosa all'italiana, na situazione dove solo Licio Gelli faceva aleggiare chissà cosa, ma che in realtà era solo un ricettacolo di traffici e raccomandazioni, in tempi di capitali controllati e contingentati con l'estero.
Quello che faceva la P2 all'epoca oggi lo fanno direttamente i mafiosi, lo stesso Matteo Messina Denaro ha le conoscenze per assoldare un prestanome e comprarsi la Valtur. Stesso esempio lo si può fare con un Michele Zagaria, per dire.
All'epoca tutto sto marchingegno era necessario perchè Badalamenti, Riina e Provenzano erano essenzialmente crapari, che n'erana sapè di holding, società commerciali e redditività d'investimento?

Poi vabbè che Berlusconi grazie alla P2 ebbe i fondi per acquistarsi le televisioni è cosa oramai risaputa, credo. Che poi chissà, non escluderei nemmeno che s'e l'er finanziata a debito, dato che stava fallendo :look:
Che Forza Italia fosse il nuovo riferimento per la mafia, l'aveva capito quantomeno il 50% di quel 20% che la votò nel 94.

Io sono convinto sempre che certa storia sia come nu bellu picchiaccon che becchi alla metro, che par nu purcon esagerato, e poi quando vai al sodo par l'epilettica a letto....

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #70 il: 16 Settembre, 2012, 13:42:48 pm »
quoto  in toto :ok:

ma dopo la prima guerra mondiale, soprattutto in Italia, non hanno fatto altro che danni, fascistoidi, monarchici, sovvertitori della mia fava, conservatori, protettori dell'ordine costituito ect ect.
La vacuità, l'arretratezza e le pessime derive della massoneria italiana nell'ultimo secolo (oddio soprattutto dal 2° dopoguerra, dato che Mussolini perseguitò i massoni in quanto tali mentre salvò e si fece consigliare da quel tipo di massoni che descrivi) sono una delle critiche principali di GOD.
Fascino no, o almeno solo superficialmente. Interesse eccome...

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #71 il: 16 Settembre, 2012, 13:53:56 pm »
Riconosciuta era riconosciuta, nel senso di affiliazione, per un periodo addirittura gestita direttamente dal Gran Maestro.

Criminale e sovversiva so aggettivi troppo qualificanti. Mica parliamo della Cosa Nostra dei '90, la P2 agiva nelle pieghe del potere, mica voleva sovvertire.
Ripeto: era na classica cosa all'italiana, na situazione dove solo Licio Gelli faceva aleggiare chissà cosa, ma che in realtà era solo un ricettacolo di traffici e raccomandazioni, in tempi di capitali controllati e contingentati con l'estero.
Quello che faceva la P2 all'epoca oggi lo fanno direttamente i mafiosi, lo stesso Matteo Messina Denaro ha le conoscenze per assoldare un prestanome e comprarsi la Valtur. Stesso esempio lo si può fare con un Michele Zagaria, per dire.
All'epoca tutto sto marchingegno era necessario perchè Badalamenti, Riina e Provenzano erano essenzialmente crapari, che n'erana sapè di holding, società commerciali e redditività d'investimento?

Poi vabbè che Berlusconi grazie alla P2 ebbe i fondi per acquistarsi le televisioni è cosa oramai risaputa, credo. Che poi chissà, non escluderei nemmeno che s'e l'er finanziata a debito, dato che stava fallendo :look:
Che Forza Italia fosse il nuovo riferimento per la mafia, l'aveva capito quantomeno il 50% di quel 20% che la votò nel 94.

Io sono convinto sempre che certa storia sia come nu bellu picchiaccon che becchi alla metro, che par nu purcon esagerato, e poi quando vai al sodo par l'epilettica a letto....
sembra pure a me che sia stato così, la sovversione doveva essere una velleità di Gelli e pochi altri.

però i punti del piano di rinascita, parzialmente declinati nei fatti, hanno aperto delle crepe e gettato le basi per l'attuale crisi sociale, di rappresentanza e tutto il resto appresso, sempre imo.
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2012, 14:34:47 pm da Vino a Tavola »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #72 il: 16 Settembre, 2012, 14:23:55 pm »
secondo me non capite un cazzo

Offline noel

• *
« Risposta #73 il: 16 Settembre, 2012, 14:53:12 pm »

P2, Gelli e il Piano di rinascita democratica sono strettamente elementi sovversivi nel contesto bipolare del periodo.
Questi volevano sovvertire l'ordine "democratico" in Italia,e se non siamo diventati come la Grecia o il Cile è stato grazie alla presa di coscienza di Berlinguer e il suo compromesso storico. Oltre all'avvento dell'euro-comunismo prostrato alla NATO.
Ma Gelli e la sua organizzazione elitaria-criminale avevano già pronti piani golpisti che si avvalevano dell'aiuto dei fascisti e della mafia.
Il tentato golpe Borghese dice tutto.
Senza dimenticare lo stragismo e i rapporti sempre tra p2 e i gruppi paramilitari di gladio.
Criminali in piena regola.

Offline noel

• *
« Risposta #74 il: 16 Settembre, 2012, 14:54:04 pm »
sembra pure a me che sia stato così, la sovversione doveva essere una velleità di Gelli e pochi altri.

però i punti del piano di rinascita, parzialmente declinati nei fatti, hanno aperto delle crepe e gettato le basi per l'attuale crisi sociale, di rappresentanza e tutto il resto appresso, sempre imo.
Io l'ho letto il piano di rinascita, e devo dire che Gelli ha vinto, noi abbiamo perso.
Tristemente.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #75 il: 16 Settembre, 2012, 14:54:58 pm »
Io l'ho letto il piano di rinascita, e devo dire che Gelli ha vinto, noi abbiamo perso.
Tristemente.
era pari pari al programma del governo pdiellino
 :asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline petisso

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #76 il: 16 Settembre, 2012, 20:07:54 pm »
STAMPARE DENARO A MANETTA?! :rotfl:
ma se il tasso d'interesse è aumentato notevolmente, piuttosto si sta bruciando liquidita....

Poi vabbè sul fatto che non si stanno mettendo in atto politiche liberiste mostri tutta la tua psicosi, ignoranza, e velleità da troll ignorante e fascistello 2.0

non mi pongo proprio.

Senti non capisco cosa hai da offendere.

Comunque i dati dei tassi di interesse, della M1 e dei tagli alla spesa attuati dal governo li trovi sul sito della ECB e della UE.

Adesso non ti sto chiedendo di credermi, ma di verificare con i tuoi occhi.

Buona serata.

Offline petisso

• *
« Risposta #77 il: 16 Settembre, 2012, 20:19:39 pm »
si e quanti di questi soldi sono andati al credito alle imprese, alle famiglie, ad investimenti pibblici? 0. questi sarebbero stati interventi keynesiani, non il gioco delle tre carte che ci propongono in continuazione dove i soldi vanno a finire alle banche che li reinvestono in finanza. quello che dici tu "aumentare le tasse e stampare denaro" non significa assolutamente niente messo così in maniera brutale, men che meno si possono definire misure keynesiane. per keynes lo stato deve essere il regista di politiche economiche strategiche atte ad aumentare la domanda interna e l'occupazione. al contrario, nello stato attuale delle cose, lo Stato non conta niente, è solo un ragioniere di un assemblea di condominio. Degradato al rango di amministrazione locale o colonia.

perdonami ma la tua visione è totalmente distorta dal fumo negli occhi buttato da un informazione inetta o asservita. e aggiungo soprattutto da una formazione un pò carente, mi spiace. l'emissione di moneta è una mossa recentissima di quel triplogiochista viscido di draghi, che recita la parte del poliziotto buono.

tutto è guidato dai mercati finanziari, dai derivati, (il link che ho postato sopra cita friedman che sostiene proprio questo); all'oligarchia non interessa produrre se non in paesi schiavisti come quelli asiatici, mediorientali e africani.
i link che ho in firma, soprattutto quello di sergio e di keynesblog   spiegano molto bene da un paio d'anni ormai giochetti, truffe ideologiche e dell'informazione

ah, e sottolineo ancora che ciò verso cui mi scaglio non è il liberismo classico che, in fondo, non demonizzo più come quando ero un giovane comunista coosììì (ciao enzo, ciao marcello); l'ideologia del male è quella di friedman e del chicago consensus, altresì noto come neo-liberismo. dottrina che butta nel cesso ciò che di buono vi è nel liberismo classico e ne esalta gli aspetti più turpi, che sono quelli a cui ho accennato, stato ridotto ad amministrazione, primato dei mercati finanziari su quelli reali e altre amenità.

Ora capisco la mia assoluta di mancanza di autorità in materia economica e le qualità ancora più risibili nel condividere riflessioni ed argomenti; però immodestamente ti dico anche che la mia formazione politica e culturale è abbastanza eterogenea e il senso critico, con gli anni, è diventato abbastanza libero da paraocchi e dogmi. Ciò mi porta a selezionare con cura le mie fonti (formative prima ancora che informative), che ho voluto condividere con voi in firma e che molto discretamente vi invito a considerare.

PS  politiche economiche equilibrate, favorevoli sia al liberismo che al ruolo di protagonista dello stato, sono sopravvisute molto più a lungo nell'europa centrale che in Italia; a prova di ciò basta vedere le differenze abissali su quanto si è speso lì sui servizi, i trasporti, il welfare, università & ricerca, ecc ecc

In realtà io non sono keynesiano. Anzi, l'economista inglese per me ha scritto un manuale che più che essere un manuale di economia è un manuale per essere eletti da parte del politico di turno. Ma si tratta di opinioni personali.

Io sto dall'altra parte della barricata, con quel "criminale di Friedman".

Milton Friedman, che vorrei ricordare essere un premio nobel, quindi non proprio un fesso così come kynes non lo era, in realtà è un discepolo della scuola austriaca. I due giganti di quella scuola sono Fredirich Von Heyek e Ludwing Von Mises. Di quest' ultimo, se hai letto come mi auguro Teoria generale dell'occupazione, dell'interesse e della moneta di Keynes, ti consiglio l'Azione Umana. La trovi anche su internet a questo link http://it.scribd.com/doc/94827678/L-azione-umana-von-Mises-v1-5 questo giusto per avere un quadro completo delle cose di cui parli.

Giusto per dare un quadro: i ragazzi della scuola austriaca sono i più grandi critici di questo sistema messo in piedi dalle elites. Criticano aspramente le politiche, alcuni l'esistenza stessa delle banche centrali, la centralizzazione costante che sta dando troppo potere in mano a troppa poca gente, e la loro colonna portante è la critica senza alcuna remora alla civiltà consumistica. La vera ricchezza per gli austriaci è il risparmio delle persone. Ma vi invito a leggere il mio link per approfondire.
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2012, 20:31:36 pm da petisso »

Offline petisso

• *
« Risposta #78 il: 16 Settembre, 2012, 20:36:34 pm »
E ancora: un film su cosa pensano gli austriaci in merito a questa crisi economica.

http://vimeo.com/ 46143117

Ho messo uno spazio tra / e 4 perché non mi faceva inserire il post, dovere inserire a mano nella barra il link.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #79 il: 16 Settembre, 2012, 20:56:47 pm »
vabbuò pure Oscar Giannino è criticissimo e fa ragionamenti che al 70-80% per cento sono pronto a sottoscrivere, salvo poi concludere i discorsi con sparate esattamente opposte a quelle che suggerirebbe la logica  :asd:

gli austriaci sono stretti parenti ai chicago boys. fai sempre in tempo a ravvederti. a meno che non appartieni anche tu a qualche elite