Autore Topic: Del Piecoro  (Letto 5387 volte)  Share 

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:R: Re:R: Del Piecoro
« Risposta #20 il: 08 Settembre, 2012, 02:30:54 am »
parlando in linea di massima per me, nei rispettivi ruoli, erano/sono più forti di lui: Riva, Rivera, Zoff, Cabrini, Scirea, Bruno Conti ecc. ecc. ecc.
ma che cazz ne saij :look: per quanto ne so Brienza appoggia le palle in testa a Riva e a Rivera :look: chest so gent ca jucav negli anni sessanta,con ritmi "infernali" :look: bha però mi paro il culo da eventuali insulti con il sempre verde non li ho mai visti giocare,non posso giudicare :look:

super quotone invece per Miccoli,da sempre un mio pallino e calciatore credo tra i più sottovalutati che abbia mai visto :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Del Piecoro
« Risposta #21 il: 08 Settembre, 2012, 02:36:00 am »
ma posso dire che per me non è mai manco stato un fenomeno? :look:

nun pazziamm ja. Quella di Del Piero è stata una generazione di fenomeni. Il controllo palla di Del Piero è tuttora uno dei migliori al mondo, ha un modo di calciare il pallone quasi unico. E' un fuoriclasse. Ed è stato giocatore che ha saputo resistere ad una grossa fase di cambiamento del nostro calcio.

Resta comunque il fatto che Totti è superiore, ma Totti sta dopo Baggio secondo me.

Ma comunque io quello che rimpiango di più è la qualità difensiva che c'era un tempo, che maronn oggi Ogbonna ha fatto due anticipi NORMALI, e lo esaltavano manco fosse Franco Baresi. Nun c'è chiù gent che sap fa na trappola rò fuorigioco, guidare una difesa, siamo diventati un calcio difensivistico senza avere più i difensori.

Starfred

R: Re:R: Re:R: Del Piecoro
« Risposta #22 il: 08 Settembre, 2012, 02:37:32 am »
ma che cazz ne saij :look: per quanto ne so Brienza appoggia le palle in testa a Riva e a Rivera :look: chest so gent ca jucav negli anni sessanta,con ritmi "infernali" :look: bha però mi paro il culo da eventuali insulti con il sempre verde non li ho mai visti giocare,non posso giudicare :look:

super quotone invece per Miccoli,da sempre un mio pallino e calciatore credo tra i più sottovalutati che abbia mai visto :sisi:

vabbè Andrè ma contestualizzarli nel calcio di oggi è una cosa, nel calcio di allora invece erano indiscutibilmente mostruosi...Riva ancora oggi è recordman di marcature in Nazionale e fece vincere uno scudetto al Cagliari.
Poi è vero, non li ho vissuti e ce mancass, ma i filmati e le notizie d'epoca esistono e li ho visti e letti...

di Del Piero, dovessero chiedermi tra vent'anni di parlarne, direi: ottima seconda punta, molto tecnica e con un buon senso del gol ma mediaticamente pompata e forse pure dopato per un periodo.
Non mi ha mai stregato, i fenomeni sono altri (pur non avendo numeri alla mano che possano confermare la mia tesi eh ma solo sensazioni e gusti personali)

Starfred

R: Re:Del Piecoro
« Risposta #23 il: 08 Settembre, 2012, 02:39:59 am »
nun pazziamm ja. Quella di Del Piero è stata una generazione di fenomeni. Il controllo palla di Del Piero è tuttora uno dei migliori al mondo, ha un modo di calciare il pallone quasi unico. E' un fuoriclasse. Ed è stato giocatore che ha saputo resistere ad una grossa fase di cambiamento del nostro calcio.

Resta comunque il fatto che Totti è superiore, ma Totti sta dopo Baggio secondo me.

Ma comunque io quello che rimpiango di più è la qualità difensiva che c'era un tempo, che maronn oggi Ogbonna ha fatto due anticipi NORMALI, e lo esaltavano manco fosse Franco Baresi. Nun c'è chiù gent che sap fa na trappola rò fuorigioco, guidare una difesa, siamo diventati un calcio difensivistico senza avere più i difensori.

ua e verè che controllo che tenevano Baronio e Morfeo :look: e non sto scherzando

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
Re:R: Re:R: Re:R: Del Piecoro
« Risposta #24 il: 08 Settembre, 2012, 02:44:38 am »
vabbè Andrè ma contestualizzarli nel calcio di oggi è una cosa, nel calcio di allora invece erano indiscutibilmente mostruosi...Riva ancora oggi è recordman di marcature in Nazionale e fece vincere uno scudetto al Cagliari.
Poi è vero, non li ho vissuti e ce mancass, ma i filmati e le notizie d'epoca esistono e li ho visti e letti...

di Del Piero, dovessero chiedermi tra vent'anni di parlarne, direi: ottima seconda punta, molto tecnica e con un buon senso del gol ma mediaticamente pompata e forse pure dopato per un periodo.
Non mi ha mai stregato, i fenomeni sono altri (pur non avendo numeri alla mano che possano confermare la mia tesi eh ma solo sensazioni e gusti personali)

è tutta qui la questione,invece a me ha sempre esaltato,come diceva Nickuà aveva(ha) un tocco di palla elegantissimo,una classe assurda e quel "goal alla del piero" che ormai è entrato nell'uso comune di tutti i telecronisti...è storia.

Gol di Alex Del Piero in Juve-Fiorentina 04-12-1994 - Sinfonia n. 1

solo i padreterni fanno questi gol.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Starfred

R: Del Piecoro
« Risposta #25 il: 08 Settembre, 2012, 02:50:43 am »
Io ricordo però anche i "gol alla del piero" magnati in Nazionale :cazzimm:

qualcuno ha detto Italia-Francia di Euro2000? :look:

No niente, sarà (ripeto) una cosa mia ma per me non è mai stato poesia. Lo stimo tantissimo però come professionista: si allenava, probabilmente, a trentacinque anni con una fame ed una personalità che è mancata (insieme a qualche amicizia giusta ed un po' di epo a detta di qualcuno :look:) a gente come Miccoli e Cassano (per citare due attaccanti che hanno avuto una carriera comunque buona, senza perciò mettere in mezzo vari presunti fenomeni finiti a raccogliere pummarole) che magari tecnicamente non gli erano per nulla inferiori.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #26 il: 08 Settembre, 2012, 03:12:18 am »
il miglior Del Piero, quello del triennio 95-98, è stato un giocatore EPOcale.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #27 il: 08 Settembre, 2012, 03:21:08 am »
il miglior Del Piero, quello del triennio 95-98, è stato un giocatore EPOcale.

:cazzimm:

però in quel periodo ha fatto vedere comunque cose impressionanti. Per il resto i numeri parlano per lui, le altre considerazioni sono solo gusti e chiacchiere da bar!
Non sono passati neanche troppi anni dalla partita vinta al bernabeu contro un madrid, seppur in una delle versioni più scorreggione della sua storia, in cui ha vinto da solo e ha ricevuto una meritata ovazione. Insomma si è fatto 15 anni a livelli mondiali.
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2012, 03:22:24 am da Dude »
la mia firma nuova

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #28 il: 08 Settembre, 2012, 10:01:20 am »
calcisticamente parlando lo stimo ed è stato un Giocatore incredibile. Però, non so perchè, umanamente l'ho sempre abbastanza schifato. È una cosa mia probabilmente, senza neanche prove o simili, però l'ho sempre reputato abbastanza "finto".
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #29 il: 08 Settembre, 2012, 12:44:53 pm »
:cazzimm:

però in quel periodo ha fatto vedere comunque cose impressionanti. Per il resto i numeri parlano per lui, le altre considerazioni sono solo gusti e chiacchiere da bar!
Non sono passati neanche troppi anni dalla partita vinta al bernabeu contro un madrid, seppur in una delle versioni più scorreggione della sua storia, in cui ha vinto da solo e ha ricevuto una meritata ovazione. Insomma si è fatto 15 anni a livelli mondiali.

daniè io la partita di madrid me la ricordo e ti dico che il simbolo vivente del lerciume, a parte la doppietta su punizione e pochissimo altro, fu veramente assente in campo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #30 il: 08 Settembre, 2012, 19:26:17 pm »
Se proprio vogliamo continuare a paragonare giocatori di epoche diverse allora pure Mancini era uno che faceva allattare quando giocava. Se poi tiro in mezzo pure Zola  :alla:
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787