ma infatti è una cosa che penso da tempo e ti do ragione. Non l'ho scritta perché onestamente mi scoccio di passare come la "vedova di" e venire pariato addosso

Maggio sa solo attaccare la profondità e colpire di testa. In queste due caratteristiche è bravissimo.
Da quando è andato via Lavezzi, che giocava sulla corsia di sx, Hamsik si è spostato più centrale...e di conseguenza, essendo un destro, gioca maggiormente verso sinistra
Maggio dunque riceve solo palloni tra i piedi e diventa inutile visto che è veramente scarso in quella fase...considerando che nella sua zona girano Toro Campagnaro e mortandev allora la frittata è fatta.
Non è un caso che abbia fatto meglio da terzino quando partiva più dietro e si sovrapponeva in velocità. Attualmente è soprattutto per questo che deve giocare Armero a sx a sfruttare le palle sulla corsa di Hamsik e Zuniga a destra perché con la palla tra i piedi è più bravo.
Per come stiamo ora messi in campo l'accoppiata Zuniga a sx e Maggio a dx non ha senso...avessimo avuto un Diamanti al posto di Pandev imho sarebbe stato diverso, purtroppo tutti i giocatori che fanno della corsa e della profondità le loro armi migliori vanno accoppiati ad altri più tecnici, altrimenti si va incontro solo a figure di merda.