Sto sondando il territorio per il regalo tecnologico natalizio, anche se quest'anno non ci stanno soldi, quindi devo trovare soluzioni ancora più a pezzentamma.
Capitolo tablet
Con un budget di 200 euro (quindi max un 7'') mi pare che il nuovo Kindle Fire di Amazon sia il meglio su piazza, confermate? L'ho confrontato sia con il Google Nexus 7, sia con il compare Samsung. Mi pare vincere su tutto. Siccome allora non mi spiego la differenza di prezzo vorrei che sconfessiate in maniera convincente questa convinzione.

Capitolo cellulare
L'anno scorso presi un Acer Liquid Metal e devo dire che feci un buon acquisto (lo pagai 159 euri con buono sconto di 50 euri poi speso per un kindle) tant'è che ora faccio fatica a trovare telefoni migliori allo stesso prezzo.
Vorrei venderlo più o meno alla stessa cifra

e acquistarne un altro. Aspiro al Galaxy Note in attesa che scenda ancora di prezzo per via dell'uscita del II. Ora costa 430 euri, per Natale deve calare a 300.

In alternativa vorrei sapere se mi conviene prendere una nuova uscita con Android 4.0 oppure un vecchio terminale con Android 2.3 che a parità di prezzo mi consenta di avere prestazioni molto più potenti (a questo proposito pensavo al Motorola Razr 299 euri o all' LG optmus L7 a 269).
Vorrei inoltre una opinione sugli Huawei. La differenza di prezzo con le marche note è ancora abbastanza seria, quindi un pensierino uno ce lo fa se so buoni.
Rispondete con meticolosa cura e attenzione per i dettagli.