Autore Topic: Consiglio cellulare  (Letto 22584 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Consiglio cellulare
« il: 01 Settembre, 2012, 13:45:41 pm »
Ho intenzione di comprarmi un cellulare nuovo perché quello attuale sta morendo. Non è colpa sua, poverino, che ha iniziato la sua vita congelato in un uovo di Pasqua di cui era la sorpresa, che è caduto tante volte e sempre si è rialzato, da buon Nokia di un tempo. Ma ormai la batteria agonizza e nel display è entrata più polvere di quanta babbo Dela ne consumi in un giorno. Per cui, si cambia.

Il fatto è che non ho idea se buttarmi su uno smartphone o no, ho l'iPad ma senza 3G per cui mi manca effettivamente un dispositivo in grado di connetersi ovunque, ma è anche vero che questa mancanza non è poi così essenziale, a lavoro c'è internet, a casa il wifi, in metro posso anche rinunciare ad essere connesso. E poi, la batteria? Io vorrei che la sera non fosse scarica se mi serve per telefonare, dato che sono senza fisso. Poi dovrei cambiare operatore, per internet tutti mi dicono sia meglio Wind. Per cui consigliatemi un po' alla luce delle vostre esperienze, che telefonino mi compro?
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:Consiglio cellulare
« Risposta #1 il: 01 Settembre, 2012, 13:50:20 pm »
se vuoi lo smartfon dipende quanto vuoi spendere, perchè per esempio l's2 si trova intorno ai 300 euro ed è un signor cellulare... se ne vuoi uno dalla batteria potente e giusto per chiamare e messaggiare buttati su un nokia di fascia bassa e stai a posto

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2 il: 01 Settembre, 2012, 14:32:41 pm »
approfitto del topic del signor groucho per esporre un quesito ai saccenti del forum : il nokia lumia 710 secondo voi è un buon cellulare? qualcuno mi sa dire caratteristiche, batteria, connessione veloce, velocità processore e cose varie?
 :ovazione:
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #3 il: 01 Settembre, 2012, 14:35:32 pm »
visto che vi trovate... com'è l'htc gratia? :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #4 il: 01 Settembre, 2012, 17:56:12 pm »
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline signor groucho

• *
« Risposta #5 il: 02 Settembre, 2012, 11:29:03 am »
Io ho sempre avuto Nokia, parte di me sta pensando che la cosa migliore è il 3310. Però lo sfizio dello smartphone c'è. Intanto Windows o Android (ovviamente niente iPhone)? Come marche pensavo di restringere tra Nokia, Samsung, HTC e Blackberry. Prossimamente mi faccio un giro e mi segno i modelli che mi interessano.

Tra l'altromagari se ppasso a Wind mi fanno qualche offerta...

Starfred

R: Consiglio cellulare
« Risposta #6 il: 02 Settembre, 2012, 18:08:22 pm »
se vuoi un Nokia smartphone prenditi un nuovo Lumia con Windows Mobile, va una bomba

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #7 il: 03 Settembre, 2012, 13:42:09 pm »
Io ho un Vodafone Sonic Huaewi, pagato 100 euro in promozione (costa 130€). E' il mio primo smartphone e mi ci diverto un sacco. Ha un problema batteria (dura un giorno, ma lo uso molto) e infatti mò apro un topic per chiedere come poter risolvere il problema :asd:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #8 il: 03 Settembre, 2012, 13:44:05 pm »
Io ho un Vodafone Sonic Huaewi, pagato 100 euro in promozione (costa 130€). E' il mio primo smartphone e mi ci diverto un sacco. Ha un problema batteria (dura un giorno, ma lo uso molto) e infatti mò apro un topic per chiedere come poter risolvere il problema :asd:
cambia cellulare :look: a parte gli scherzi nessun android sotto uso medio/intensivo dura più di un giorno

Offline signor groucho

• *
« Risposta #9 il: 03 Settembre, 2012, 20:24:46 pm »
Stavo effettivamente pensando a WinMobile, pensavo a questo:
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia610/specifiche/

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #10 il: 03 Settembre, 2012, 20:27:04 pm »
win mobile è davvero un bell' os mobile, peccato che sia parecchio limitato sulle app...

Offline signor groucho

• *
« Risposta #11 il: 03 Settembre, 2012, 20:37:34 pm »
win mobile è davvero un bell' os mobile, peccato che sia parecchio limitato sulle app...
Si, lo so, ma comunque io non ho intenzione di abboffarlo di app, ho l'iPad per quello. A me interessa quelle base, browser, fb, meteo, maps, cose cosi', e magari, qualcuna di fotografie, niente di piu', principalmente vorrei usarlo come telefono...

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #12 il: 03 Settembre, 2012, 21:32:09 pm »
Si, lo so, ma comunque io non ho intenzione di abboffarlo di app, ho l'iPad per quello. A me interessa quelle base, browser, fb, meteo, maps, cose cosi', e magari, qualcuna di fotografie, niente di piu', principalmente vorrei usarlo come telefono...

Nokia E5 o E63...

Offline signor groucho

• *
« Risposta #13 il: 03 Settembre, 2012, 21:33:17 pm »
Nokia E5 o E63...
Intanto ero andato oltre fino al lumia 710. Il prezzo? Non voglio spendere troppo anche perche' non voglio il megacellulare che fa anche il caffe'...

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #14 il: 03 Settembre, 2012, 21:36:27 pm »
Intanto ero andato oltre fino al lumia 710. Il prezzo? Non voglio spendere troppo anche perche' non voglio il megacellulare che fa anche il caffe'...

Nokia E63 davvero poco, Nokia E5 sui 150 euro. Pecca pesante davvero: montano Symbian.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #15 il: 03 Settembre, 2012, 21:36:54 pm »
Nokia E63 davvero poco, Nokia E5 sui 150 euro. Pecca pesante davvero: montano Symbian.
:doh:

Starfred

R: Consiglio cellulare
« Risposta #16 il: 03 Settembre, 2012, 22:22:21 pm »
il lumia 710 è un buonissimo smartphone, telefono di fascia media venduto come entry level. Buy it, as the Accountant would say

Offline signor groucho

• *
Re:R: Consiglio cellulare
« Risposta #17 il: 03 Settembre, 2012, 22:32:27 pm »
il lumia 710 è un buonissimo smartphone, telefono di fascia media venduto come entry level. Buy it, as the Accountant would say
tra l'altro c'e' anche biancazzurro :sisi:

Starfred

« Risposta #18 il: 03 Settembre, 2012, 22:34:31 pm »
tra l'altro c'e' anche biancazzurro :sisi:

No ma a parte scherzi, poi windows mobile è un sistema veramente solido. Forse tra i tre è quello che preferisco :look:

Prendilo, vale la spesa.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #19 il: 03 Settembre, 2012, 22:36:32 pm »
No ma a parte scherzi, poi windows mobile è un sistema veramente solido. Forse tra i tre è quello che preferisco :look:

Prendilo, vale la spesa.
Ci sto pensando seriamente, poi WIndows Mobile lo ha fratomo, piu' o meno so il punti di forza e di debolezza, mi piace che sia diverso e non mi crea problemi che abbia uno store limitato. Mi sa proprio che viro su quello. Adesso devo solo trovarlo dei colori giusti  :sisi: