Autore Topic: dimissioni lavoro  (Letto 4345 volte)  Share 

Online nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:dimissioni lavoro
« Risposta #40 il: 03 Agosto, 2012, 17:48:59 pm »
Cristo santo cosa mi hai fatto scoprire? :love:

Viados, viados, stanotte al Barbage non ti ho incontrato
Viado l'asfalto un'ultima marchetta mi hai negato
Viados grida il tuo nome invano
Viados viados...

:look:

AyeyeBrazov

« Risposta #41 il: 03 Agosto, 2012, 20:06:01 pm »
e pure hai ragione  :look:
mi mandi i dettagli in pvt? Grazie

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #42 il: 04 Agosto, 2012, 01:16:52 am »
alla fin fine mi hanno dato i soldi del fitto, la liquidazione quanto ho chiesto io, a settembre avrò i soldi della vendita ma purtroppo non ho potuto fare niente per il licenziamento. perchè l'hanno fatto l'8 luglio. dopo aver insistito varie volte mi hanno detto il motivo del licenziamento ufficiale: GIUSTIFICATO MOTIVO OGGETTIVO (che cazzo significa?)
gli altri non hanno avuto la liquidazione ed il socio umano mi ha detto che mi hanno dato la liquidazione perchè gli faccio paura e che hanno paura delle mie azioni dal secondo mese di lavoro  :look:
cmq ho dovuto firmare un che ho ricevuto il tfr e non ho nulla a pretendere. so stat strunz lo so ma m servn e sold che la settimana prossima devo partire.

rispondo a kaiser: non sono troppo buono, sono educato e purtroppo mi conviene tenerli buoni perchè a settembre lavorerò per uno dei soci (quello con cui si può ragionare) se il lavoro che mi offrirà mi piacerà.

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #43 il: 04 Agosto, 2012, 01:28:36 am »
comunque ho firmato anche le ultime buste paga e ho una di 490 euro netti e l'altra di luglio (mese in cui sono stato licenziato) di 380.

AyeyeBrazov

« Risposta #44 il: 05 Agosto, 2012, 03:32:22 am »
Eravamo ragazzi e ci dicevano: “Studiate, sennò non sarete nessuno nella vita”. Studiammo.

Dopo aver studiato ci dissero: “Ma non lo sapete che la laurea non serve a niente? Avreste fatto meglio a imparare un mestiere!”. Lo imparammo. Dopo averlo imparato ci dissero: “Che peccato però, tutto quello studio per finire a fare un mestiere?”.

Ci convinsero e lasciammo perdere. Quando lasciammo perdere, rimanemmo senza un centesimo. Ricominciammo a sperare, disperati. Prima eravamo troppo giovani e senza esperienza. Dopo pochissimo tempo eravamo già troppo grandi, con troppa esperienza e troppi titoli. Finalmente trovammo un lavoro, a contratto, ferie non pagate, zero malattie, zero tredicesime, zero Tfr, zero sindacati, zero diritti. Lottammo per difendere quel non lavoro.

Non facemmo figli - per senso di responsabilità - e crescemmo. Così ci dissero, dall’alto dei loro lavori trovati facilmente negli anni ‘60, con uno straccio di diploma o la licenza media, quando si vinceva facile davvero: “Siete dei bamboccioni, non volete crescere e mettere su famiglia”.

E intanto pagavamo le loro pensioni, mentre dicevamo per sempre addio alle nostre. Ci riproducemmo e ci dissero: “Ma come, senza una sicurezza nè un lavoro con un contratto sicuro fate i figli? Siete degli irresponsabili”. A quel punto non potevamo mica ucciderli. Così emigrammo. Andammo altrove, alla ricerca di un angolo sicuro nel mondo, lo trovammo, ci sentimmo bene. Ci sentimmo finalmente a casa.

Ma un giorno, quando meno ce lo aspettavamo, il “Sistema Italia” fallì e tutti si ritrovarono col culo per terra.

Allora ci dissero: “Ma perchè non avete fatto nulla per impedirlo?”. A quel punto non potemmo che rispondere: “Andatevene affanculo!