Staff > Stagione 2012/13

Napoli 2-0 Bordeaux [AMICHEVOLE]

<< < (58/65) > >>

'O Capetiello Nnammurato:

--- Citazione da: Starfred - 01 Agosto, 2012, 23:35:25 pm ---bla, bla "hai detto stronzate" senza motivare il perchè bla, bla "Luis Enrique" quando poi è quello che ha palesemente in testa Mazzarri bla, bla :ciao: :rotfl:

--- Termina citazione ---
Non posso ripeterti sempre le stesse cose, te l'ho scritto, leggi, le motivazioni le ho elencate nei post precedenti. Ognuno deve saper fare il proprio lavoro, gli ibridi non ti portano da nessuna parte.

P.S: St'usanza di uscirsene con la resatella e con "ti ho chiuso non motivi" è davvero da asilo nido, hai detto na strunzata, non riconoscerlo, ma almeno escitene dicendo "io la penso così, poi col tempo si vedrà". Nessuno è detentore della verità assoluta Alfrè.  :ok:

Starfred:

--- Citazione da: 'O Capetiello Nnammurato - 01 Agosto, 2012, 23:36:37 pm ---Non posso ripeterti sempre le stesse cose, te l'ho scritto, leggi, le motivazioni le ho elencate nei post precedenti. Ognuno deve saper fare il proprio lavoro, gli ibridi non ti portano da nessuna parte.

Ma quale ibridi? Gli Dzemaili, Behrami, Hamsik, Poli, Inler sono il pane di un centrocampo a tre in grado di fare benissimo questi tre lavori:
- contenimento (Behrami, Dzemaili, Inler)
- costruzione (Inler, Poli, Hamsik)
- inserimento (Hamsik, Behrami, Dzemaili)

e comunque anche Hamsik e Poli sanno contenere così come anche Inler sa inserirsi e liberare il tiro.
Sono adatti ad un centrocampo a tre, e la stessa Juve campione d'Italia gioca così:

-contenimento (Vidal, Isla, Asamoah, Marchisio)
-costruzione (Pirlo, Vidal, Asamoah)
-inserimento (Vidal, Isla, Marchisio)

Giocatori come Gargano, e lo riscrivo per la quindicesima volta, non hanno la diligenza necessaria per ricoprire il ruolo di mezzala in un centrocampo a tre, non sapendo né costruire né inserirsi in modo continuativo. Davanti alla difesa non può giocare per caratteristiche fisiche e tattiche.
In un centrocampo a due dove il compito è farsi il culo risulta utilissimo e fondamentale. Non so più come scriverlo. Del resto lo stesso Medel che invochi tu è un giocatore di contenimento ma molto più tattico rispetto all'uruguayano (si avvicina più al ricchione ed al mechato, pur essendo grintosissimo) e, visto che in quel ruolo abbiamo già i due svizzeri, tanto vale prendere un giocatore più tecnico. Poli sarebbe andato di lusso, un'alternativa può essere Moutinho per dirne il primo che mi viene in mente.

--- Citazione da: Starfred - 01 Agosto, 2012, 23:44:49 pm ---Ma quale ibridi? Gli Dzemaili, Behrami, Hamsik, Poli, Inler sono il pane di un centrocampo a tre in grado di fare benissimo questi tre lavori:
- contenimento (Behrami, Dzemaili, Inler)
- costruzione (Inler, Poli, Hamsik)
- inserimento (Hamsik, Behrami, Dzemaili)

e comunque anche Hamsik e Poli sanno contenere così come anche Inler sa inserirsi e liberare il tiro.
Sono adatti ad un centrocampo a tre, e la stessa Juve campione d'Italia gioca così:

-contenimento (Vidal, Isla, Asamoah, Marchisio)
-costruzione (Pirlo, Vidal, Asamoah)
-inserimento (Vidal, Isla, Marchisio)

Giocatori come Gargano, e lo riscrivo per la quindicesima volta, non hanno la diligenza necessaria per ricoprire il ruolo di mezzala in un centrocampo a tre, non sapendo né costruire né inserirsi in modo continuativo. Davanti alla difesa non può giocare per caratteristiche fisiche e tattiche.
In un centrocampo a due dove il compito è farsi il culo risulta utilissimo e fondamentale. Non so più come scriverlo. Del resto lo stesso Medel che invochi tu è un giocatore di contenimento ma molto più tattico rispetto all'uruguayano (si avvicina più al ricchione ed al mechato, pur essendo grintosissimo) e, visto che in quel ruolo abbiamo già i due svizzeri, tanto vale prendere un giocatore più tecnico. Poli sarebbe andato di lusso, un'alternativa può essere Moutinho per dirne il primo che mi viene in mente.

Il punto è che tu ti soffermi sulla parola Gargano. Per me il tuo ragionamento quadra con un Naingolann, un Medel appunto, meno un Vidal. Ci vogliono cagnacci col piede più educato di Gargano, in assenza di tale giocatore tanto vale tenersi Gargano, ma serve pur sempre un cagnaccio, tutti ne hanno uno, anche il Barça ha Mascherano, ma quello contrariamente è un fenomeno in tutto.

Starfred:

--- Citazione da: 'O Capetiello Nnammurato - 01 Agosto, 2012, 23:50:31 pm ---Il punto è che tu ti soffermi sulla parola Gargano. Per me il tuo ragionamento quadra con un Naingolann, un Medel appunto, meno un Vidal. Ci vogliono cagnacci col piede più educato di Gargano, in assenza di tale giocatore tanto vale tenersi Gargano, ma serve pur sempre un cagnaccio, tutti ne hanno uno, anche il Barça ha Mascherano, ma quello contrariamente è un fenomeno in tutto.

Mascherano gioca in difesa, è un centrale da almeno due anni :maronn:
il cagnaccio del Barca è Sergio Busquets, un giocatore che fa del posizionamento tattico la sua arma principale.

Quello che non vuoi capire è che Nainggolan e Medel (aggiungerei pure Moussa Sissoko) appartengono alla categoria di Dzemaili e Behrami e non di Gargano, solo che mentre il belga ha un profilo tecnico superiore (sicuramente migliore dei nostri due svizzerotti) il pitbull è grintoso ma allo stesso tempo disciplinatissimo. Il cagnaccio che sa solo mordere le caviglie in una squadra di livello attualmente non c'è, lo stesso Yaya Tourè o Essien sono giocatori forti anche sotto il profilo tecnico e tattico, non per niente giocano (o hanno giocato) come vertici bassi dei rispettivi centrocampi.

--- Citazione da: Starfred - 01 Agosto, 2012, 23:58:19 pm ---Mascherano gioca in difesa, è un centrale da almeno due anni :maronn:
il cagnaccio del Barca è Sergio Busquets, un giocatore che fa del posizionamento tattico la sua arma principale.

Quello che non vuoi capire è che Nainggolan e Medel (aggiungerei pure Moussa Sissoko) appartengono alla categoria di Dzemaili e Behrami e non di Gargano, solo che mentre il belga ha un profilo tecnico superiore (sicuramente migliore dei nostri due svizzerotti) il pitbull è grintoso ma allo stesso tempo disciplinatissimo. Il cagnaccio che sa solo mordere le caviglie in una squadra di livello attualmente non c'è, lo stesso Yaya Tourè o Essien sono giocatori di livello anche sotto il profilo tecnico e tattico, non per niente giocano (o hanno giocato) come vertici bassi dei rispettivi centrocampi.

Mo parlo in un gergo vicino a te.
Riflettendo a livello Fifa 12 Dzemaili, Inler e Behrami hanno Aggressività 70 e passaggi/possesso sugli 80/85. Gargano invece Aggressività e intercettazione 90 e passaggi/possesso 70/75. Ora ci vogliono giocatori che siano 85 Aggressività e intercettazione e passaggi dai 75 in su. Questi giocatori sono i Naingolann e i Medel.
Mo e capit?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa