Autore Topic: Consigli acquisto notebook  (Letto 8776 volte)  Share 

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Consigli acquisto notebook
« il: 23 Luglio, 2012, 20:55:27 pm »
Devo aiutare mia sorella a comprare un nuovo notebook (quello vecchio è rotto e vuole disfarsene). Lo userebbe principalmente per navigare su internet e altre attività semplici (guardare film, scrivere eccetera). E' disposta a spendere al massimo 500-550 €. Secondo la vostra esperienza/conoscenza, verso quale marca è preferibile indirizzarsi (Sony, Asus, Samsung, Toshiba, Acer, Hp ...)?
Ah, il notebook in questione dev'essere molto resistente, quello vecchio mia sorella l'ha fatto quasi a pezzi
 :asd:

Alemao

Re:Consigli acquisto notebook
« Risposta #1 il: 23 Luglio, 2012, 21:34:45 pm »
Devo aiutare mia sorella a comprare un nuovo notebook (quello vecchio è rotto e vuole disfarsene). Lo userebbe principalmente per navigare su internet e altre attività semplici (guardare film, scrivere eccetera). E' disposta a spendere al massimo 500-550 €. Secondo la vostra esperienza/conoscenza, verso quale marca è preferibile indirizzarsi (Sony, Asus, Samsung, Toshiba, Acer, Hp ...)?
Ah, il notebook in questione dev'essere molto resistente, quello vecchio mia sorella l'ha fatto quasi a pezzi
 :asd:

Evita gli hp. I Sony costano troppo. Direi Samsung o Acer, ma se tua sorella lo usa solo per navigare o vedere film, a questo punto consigliale un tablet.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #2 il: 24 Luglio, 2012, 14:08:29 pm »
Evita gli hp. I Sony costano troppo. Direi Samsung o Acer, ma se tua sorella lo usa solo per navigare o vedere film, a questo punto consigliale un tablet.

sul tablet scrivere è na crociata. Nne ccos.
Guarda per esperienza sponsorizzo gli Acer che sono di qualità, i Sony (specie Vaio) sono da sempre il mio sogno proibito, la Samsung per duttilità nei prodotti resta sempre affidabile. E' questa la scala delle preferenze calcolando fattori "qualità/prezzo". L'Acer è proprio o' mast in fatto di portatili, vai sul sicuro.

Se vuole qualcosa di putente per ciò che fa fagli piglià codesto: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=14265520&langId=-1&category_rn=1504

In alternativa ci sono questi:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=14572252&langId=-1&category_rn=1504
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=14573402&langId=-1&category_rn=1504

Buona fortuna  :ok:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Alemao

« Risposta #3 il: 24 Luglio, 2012, 17:26:23 pm »
sul tablet scrivere è na crociata. Nne ccos.
Guarda per esperienza sponsorizzo gli Acer che sono di qualità, i Sony (specie Vaio) sono da sempre il mio sogno proibito, la Samsung per duttilità nei prodotti resta sempre affidabile. E' questa la scala delle preferenze calcolando fattori "qualità/prezzo". L'Acer è proprio o' mast in fatto di portatili, vai sul sicuro.

Se vuole qualcosa di putente per ciò che fa fagli piglià codesto: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=14265520&langId=-1&category_rn=1504

In alternativa ci sono questi:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=14572252&langId=-1&category_rn=1504
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=14573402&langId=-1&category_rn=1504

Buona fortuna  :ok:

A finale se ti abitui è come digitare sui telefonini per i tablet. Ci stanno pure le tastiere wireless. Ad ogni modo sui 500 euro Acer e Samsung sono le marche migliori, mentre di Sony a quella cifra non so se ce ne stanno.

• *
« Risposta #4 il: 29 Luglio, 2012, 02:17:32 am »
A finale se ti abitui è come digitare sui telefonini per i tablet. Ci stanno pure le tastiere wireless. Ad ogni modo sui 500 euro Acer e Samsung sono le marche migliori, mentre di Sony a quella cifra non so se ce ne stanno.
E' una questione di software, come saprai io scrivo e ti assicuro che su tablet usare uno strumento word (che sia Word Office, AbiWord, Open Office, Libre Office ecc) è impossibile. I software compatibili per i tablet, con o senza tastiera wireless, non ti consentono di avere una flessibilità minimamente sufficiente a riprodurre la qualità che avresti al pc, notebook o eepc. L'unica soluzione potrebbe essere Google Documents ma questa, in assenza comunque di Chrome e supporti giusti, diventa l'ennesima cacata di cazzo.
Perciò il buon Notner non può prendere minimamente in considerazione l'acquisto di un tablet, le sue esigenze volgono assolutamente verso una strumento funzionale alla visione di video, alla scrittura e alla navigazione, un tablet non è un pc ma solo un mezzo per andare su internet e per visualizzare qualche file, uno strumento che senza rete lo puoi usare solo come riproduttore, ebook reader, vassoio o pe jucà a fruit ninja.  :ok:
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5 il: 29 Luglio, 2012, 10:34:03 am »
Asus.
Ma se, per caso, acchiappi un Dell buono da qualche parte, afferralo subito e non mollarlo più.

• *
« Risposta #6 il: 23 Settembre, 2012, 01:03:12 am »
Geni dell'informatica mi è balzata in capa un'idea.
Vorrei per il futuro (quando ci saranno soldi) accattarmi un netbook da tenere chiuso e collegare con uno schermo per Pc. Ovviamente lo terrei in corrente con l'alimentatore in maniera fissa. Lo vorrei usare come supporto fisso in pratica, come un desktop, risparmiando spazio e senza perderci in potenza.
Uno di 4 Gb di Ram con AMD C-60 1 GHz di processore, AMD Radeon HD 6290 scheda video, 500 Gb di HD.
Il gioiellino è della Acer può bastare per stesura documenti, navigazione e saltuariamente modifiche video in Hd e fotografie?
Che dite è a cos ca se po fa o si schiatta in cuorpo dopo qualche mese?
Spoiler

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #7 il: 24 Settembre, 2012, 11:59:40 am »
Geni dell'informatica mi è balzata in capa un'idea.
Vorrei per il futuro (quando ci saranno soldi) accattarmi un netbook da tenere chiuso e collegare con uno schermo per Pc. Ovviamente lo terrei in corrente con l'alimentatore in maniera fissa. Lo vorrei usare come supporto fisso in pratica, come un desktop, risparmiando spazio e senza perderci in potenza.
Uno di 4 Gb di Ram con AMD C-60 1 GHz di processore, AMD Radeon HD 6290 scheda video, 500 Gb di HD.
Il gioiellino è della Acer può bastare per stesura documenti, navigazione e saltuariamente modifiche video in Hd e fotografie?
Che dite è a cos ca se po fa o si schiatta in cuorpo dopo qualche mese?
Scusami ma è un idea di merda, se lo devi tenere fisso compri un fisso, te lo fai assemblare con le stesse componenti e spendi la metà, se vuoi na cosa piccola e compatta questi componenti li puoi assemblare pure in un case piccolo (ora non mi viene in mente il nome).
gesucrì

Offline joint

• *
« Risposta #8 il: 24 Settembre, 2012, 12:26:51 pm »
io sto usando l'asus ux31... 1000 euro di portatile non li spenderei mai, a quella cifra mi compro qualcosa di diverso che attualmente è un mac

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #9 il: 24 Settembre, 2012, 12:31:05 pm »
con 1000 euro ti compri la chiavica dei mac
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline joint

• *
« Risposta #10 il: 25 Settembre, 2012, 16:06:52 pm »
con 1000 euro ti compri la chiavica dei mac

un air lo riesci a comprare

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #11 il: 25 Settembre, 2012, 16:24:09 pm »
un air lo riesci a comprare

ripeto. La chiavica dei mac.

Offline joint

• *
« Risposta #12 il: 25 Settembre, 2012, 16:29:30 pm »
ripeto. La chiavica dei mac.

:sisi:

ma è pur sempre qualcosa di diverso dal resto del mercato. Poi io parlo da persona che usa il pc portatile solo per svago e cazzeggio.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #13 il: 25 Settembre, 2012, 16:35:27 pm »
:sisi:

ma è pur sempre qualcosa di diverso dal resto del mercato. Poi io parlo da persona che usa il pc portatile solo per svago e cazzeggio.

eh vabbè allora parliamo dell'acquisto a cazzo di cane o diciamo di tendenza. In questo caso non entro nel merito. Dico solo che con 1000 euro puoi comprarti una dio di macchina o una fetecchia con la mela sopra. Se poi ti puoi permettere il mac book pro retina, alzo le mani.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #14 il: 25 Settembre, 2012, 16:36:04 pm »
Il "ti" è generico. So benissimo che te lo puoi permettere il retina :look:

Offline joint

• *
« Risposta #15 il: 25 Settembre, 2012, 16:43:28 pm »
non so neanche di cosa parli :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #16 il: 25 Settembre, 2012, 16:58:44 pm »
Quanto benessere mammamia alla faccia della povera gente, almeno un po' di contegno.
gesucrì

Offline joint

• *
« Risposta #17 il: 25 Settembre, 2012, 17:03:12 pm »
Quanto benessere mammamia alla faccia della povera gente, almeno un po' di contegno.

le cessioni del quinto sono un modo facile e veloce per fare più di quello che puoi permetterti :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #18 il: 25 Settembre, 2012, 17:04:43 pm »
Esproprio proletario a casa Sorrentino, ripigliamoci quello che ci spetta. :sisi:
gesucrì

Offline joint

• *
« Risposta #19 il: 25 Settembre, 2012, 17:14:03 pm »
Esproprio proletario a casa Sorrentino, ripigliamoci quello che ci spetta. :sisi:

A disposizione. Proprio per te tengo conservata na bella vrangata e pesce. Vieni quando vuoi :chupa: