Autore Topic: Gamberini Alessandro [Genoa, prestito]  (Letto 88305 volte)  Share 

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:55 - Gamberini Alessandro
« Risposta #380 il: 30 Ottobre, 2012, 23:24:31 pm »
:perch

daniè.....yepes è arrivato per fare la panchina a thiago silva & co in una società ormai a corto di denari, eppure mi sembra che qualche perplessità ci sia stata, nonostante comunque arrivasse da ottime stagioni a verona. noi avevamo soldi e necessità di uno se non due titolari, invece arriva gamberini e sembra quasi che siamo stati degli ingrati a non inchinarci dinanzi al nostro presidente in progress, che ha fatto uno sforzo talmente doloroso da sembrare che l'ex fiorentino l'avesse cacciato dal culo

ma io sono sempre d'accordo sul fatto che l'operazione in se non è stata furba. Però il giocatore non c'entra, non andrebbe criticato perchè un cadavere ecc... perchè non lo è. In linea generale nessun giocatore prima dei 35 lo è...poi i difensori (centrali in particolare) patiscono meno il fatto di invecchiare, anzi per alcuni fa l'effetto del buon vino e rendono ad alti livelli fino a 36/37 anni a differenza degli attaccanti e centrocampisti che fanno molto più movimento.
"sarebbe stato meglio se" è totalmente inutile. Poi sono d'accordo che fin qui c'è andata bene e sta rendendo... :sisi: ma se rende ai suoi livelli è un ottimo difensore, anche duttile. Io neanche pensavo potesse essere riciclato come centro sinistra...
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2012, 23:25:40 pm da Dude »
la mia firma nuova

Offline Tilikum

• *
  • Registrazione: Ott 2012
« Risposta #381 il: 01 Novembre, 2012, 11:59:07 am »
ottimo difensore,ma che aspetta mazzarri a metterlo al centro?

con cannavaro che fa paura ad ogni intervento si risolverebbero molti problemi.

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #382 il: 01 Novembre, 2012, 12:53:25 pm »
ottimo difensore,ma che aspetta mazzarri a metterlo al centro?

con cannavaro che fa paura ad ogni intervento si risolverebbero molti problemi.
Per poi mettere chi sul centro sinistra??? Con Britos infortunato e Aronica che non ce la fa più.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #383 il: 04 Novembre, 2012, 19:58:38 pm »
la tua faccia al retropassaggio di aronica, m'a fatt na cos rind o stommc.

eh sì, questi errori si fanno anche nel napoli

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #384 il: 04 Novembre, 2012, 20:02:16 pm »

Nella Fiorentina, che lottava per un posto Champions, certi errori non si sono mai visti.
Non credo abbia mai visto una cosa del genere, nella sua carriera.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline peppere

• *
« Risposta #385 il: 04 Novembre, 2012, 20:04:17 pm »

Ma io, che lo assimilo ad un zi'prevete proprio per fisionomia, penso che abbia bestemmiato e poi si sia pentito al punto di piangere quasi. Almeno questa è l'idea che mi ha dato guardandolo in quel momento

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #386 il: 04 Novembre, 2012, 20:04:57 pm »
Nella Fiorentina, che lottava per un posto Champions, certi errori non si sono mai visti.
Non credo abbia mai visto una cosa del genere, nella sua carriera.
l'anno scorso capitavano spesso questi errori nella viola. penso solo a fiorentina-chievo, quando pellissier mi pare segno all'ultimo minuto su un retropassaggio sbagliato

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #387 il: 04 Novembre, 2012, 20:05:31 pm »
Ti stimo.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #388 il: 04 Novembre, 2012, 20:05:39 pm »
l'anno scorso capitavano spesso questi errori nella viola. penso solo a fiorentina-chievo, quando pellissier mi pare segno all'ultimo minuto su un retropassaggio sbagliato
giusto  :sisi:

Alemao

« Risposta #389 il: 04 Novembre, 2012, 20:08:01 pm »
Ottimo difensore. Certe chiagnute della stampa napoletana sulla mancata convocazione di Cannavaro al posto di Gamberini mai come oggi appaiono sterili. Si è ripreso bene da una brutta annata e sta onorando alla grande la maglia.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #390 il: 04 Novembre, 2012, 20:20:36 pm »
Ma io, che lo assimilo ad un zi'prevete proprio per fisionomia, penso che abbia bestemmiato e poi si sia pentito al punto di piangere quasi. Almeno questa è l'idea che mi ha dato guardandolo in quel momento
GAMBERINI BESTEMMIA IN DIRETTA TV SKY DURANTE FIORENTINA - NAPOLI 17 FEBBRAIO 2012

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #391 il: 04 Novembre, 2012, 22:07:24 pm »
Gamberini è stato l'unico che si è andato a scusare con i tifosi e negli spogliatoi era completamente in lacrime

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #392 il: 04 Novembre, 2012, 23:13:45 pm »
era completamente in lacrime
E ci credo, nel finale abbiamo sofferto, ma la difesa aveva retto... poi se uno ti fa quel guaio...

Alemao

« Risposta #393 il: 05 Novembre, 2012, 14:38:29 pm »
Gamberini è stato l'unico che si è andato a scusare con i tifosi e negli spogliatoi era completamente in lacrime

In molti si devono cospargere il capo di cenere per averlo trattato come un Cribari qualsiasi. Non a caso ci sono solo 20 pagine di commenti qua dentro e questo è molto indicativo. Forse perché non si ha la decenza di dire che hanno preso una cantonata pazzesca soprattutto quelli che quest'estate usando il suo nome hanno costruito sopra teorie e complotti sulla "difesa di merda" etc. etc.

Trattato peggio di una latrina, si è preso una bella rivincita su certi commenti gratuiti.

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #394 il: 05 Novembre, 2012, 14:41:13 pm »
In molti si devono cospargere il capo di cenere per averlo trattato come un Cribari qualsiasi. Non a caso ci sono solo 20 pagine di commenti qua dentro e questo è molto indicativo. Forse perché non si ha la decenza di dire che hanno preso una cantonata pazzesca soprattutto quelli che quest'estate usando il suo nome hanno costruito sopra teorie e complotti sulla "difesa di merda" etc. etc.

Trattato peggio di una latrina, si è preso una bella rivincita su certi commenti gratuiti.
hai perfettamente ragione. infatti devo fare ammenda. e dico che a finale è il miglior difensore che abbiamo in rosa.

Alemao

« Risposta #395 il: 05 Novembre, 2012, 14:42:39 pm »
hai perfettamente ragione. infatti devo fare ammenda. e dico che a finale è il miglior difensore che abbiamo in rosa.

E ti fa onore ammetterlo, a differenza di altri che non hanno proprio il coraggio o la decenza di entrare qua dentro.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #396 il: 05 Novembre, 2012, 14:45:09 pm »
Sta facendo un campionato superlativo giocando a sinistra. Davvero complimenti al gambero :sisi:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #397 il: 05 Novembre, 2012, 15:29:00 pm »
Questa è una delle ragioni per cui non mi piace farmi i debiti con la bocca prima di vedere uno in campo. Prima si vede e poi si giudica, e invece qui si fa il contrario.

Offline nocerino

• *
« Risposta #398 il: 05 Novembre, 2012, 15:55:55 pm »

dato di fatto attuale: napoli migliore difesa del campionato
dato di fatto attuale: il napoli non è il migliore attacco del campionato
dato di fatto attuale: il napoli per ora è terzo, credo in linea con l'obiettivo di inizio campionato (io penso che l'obiettivo sia il quarto-quinto posto con questa rosa, ma il mio pronostico conta nulla)

alla fine, la cosa per me chiara, è che se il Napoli arriva quinto, con Gamberini che ha reso benissimo, molto più dei 2 milioni spesi, e con Inler che fà 20 partite consecutive da 7 in pagella, comunque la stagione non è che è stata buona perchè Gamberini si è dimostrato forte eh....

e poi, rimane il fatto che il pacchetto De Sanctis-Gamberini-Cannavaro-Campagnaro-Maggio-Mesto è composto tutto da calciatori di 30 o più anni....era anche questo uno dei motivi che faceva incazzare nell'allestimento della rosa difensiva......Britos è un pò più giovane ma è scomparso da quasi due mesi...

Alemao

« Risposta #399 il: 05 Novembre, 2012, 17:59:14 pm »
dato di fatto attuale: napoli migliore difesa del campionato
dato di fatto attuale: il napoli non è il migliore attacco del campionato
dato di fatto attuale: il napoli per ora è terzo, credo in linea con l'obiettivo di inizio campionato (io penso che l'obiettivo sia il quarto-quinto posto con questa rosa, ma il mio pronostico conta nulla)

alla fine, la cosa per me chiara, è che se il Napoli arriva quinto, con Gamberini che ha reso benissimo, molto più dei 2 milioni spesi, e con Inler che fà 20 partite consecutive da 7 in pagella, comunque la stagione non è che è stata buona perchè Gamberini si è dimostrato forte eh....

e poi, rimane il fatto che il pacchetto De Sanctis-Gamberini-Cannavaro-Campagnaro-Maggio-Mesto è composto tutto da calciatori di 30 o più anni....era anche questo uno dei motivi che faceva incazzare nell'allestimento della rosa difensiva......Britos è un pò più giovane ma è scomparso da quasi due mesi...

Ci lamentiamo spesso dei soldi spesi o gettati via e, quando c'è da affermarlo, omettiamo di dire che Gamberini ci è costato 2 mln di euro e che è stato un affare in ogni senso. Infine, è vero, abbiamo una difesa da svecchiare, ma per quanto mi riguarda la linea difensiva la preferisco costituita da calciatori maturi, non da giovani piscitielli. Per le altre zone del campo la penso diversamente.