Autore Topic: Diretta olimpiadi  (Letto 205595 volte)

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Diretta olimpiadi
« Risposta #1820 il: 11 Agosto, 2012, 10:12:32 am »
Avevo inteso che ti riferissi a Ronaldo dicendo che il miglior Ronaldo e' stato il miglior giocatore che tu abbia visto giocare.

Io continuo a pensare che solo il Dinho dell'anno d'oro di Barcellona si e' avvicinato tanto a Diego. Quello che poi volevo dire e' che a me piace il gioco di chi muove la palla e fa correre gli altri piuttosto che il gioco di chi corre. Paradossalmente, mi piaceva piu' guardare il Ronaldo obeso che giocava da fermo che quello che correva sempre.
per me il ronaldo annata 1997-1998 non si batte,vinceva le partite da solo in un inter normalissima,perse lo scudetto solo per le note vicende..per me quel ronaldo di quell'anno è quello che si avvicinava di piu' a diego...messi e ronaldinho forse saranno pure piu' forti ma hanno giocato in squadroni..io vorrei sempre vedere messi in italia nell'inter di adesso per esempio...

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #1821 il: 11 Agosto, 2012, 10:15:16 am »
per me il ronaldo annata 1997-1998 non si batte,vinceva le partite da solo in un inter normalissima,perse lo scudetto solo per le note vicende..per me quel ronaldo di quell'anno è quello che si avvicinava di piu' a diego...messi e ronaldinho forse saranno pure piu' forti ma hanno giocato in squadroni..io vorrei sempre vedere messi in italia nell'inter di adesso per esempio...
Ronaldo non assomigliava a Diego manco di striscio. Ora forse, con i chili addosso... Ma era un altro tipo di gioco, e io questo sottolineo, un tipo di gioco che non racchiude per me la grandezza di questo sport.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1822 il: 11 Agosto, 2012, 10:22:08 am »
2) La Croazia e' piu' forte del Settebello, parte favorita. Ma anche l'Ungheria e la Serbia erano piu' forti. Ma la Croazia e' anche piu' forte di Ungheria e Serbia. Piu' forte nelle individualita' e con un allenatore che e' uno dei piu' grandi di sempre. Ci vorra' la massima applicazione dei dettami di Campagna, il piu' lucido e preciso Felugo (un'Olimpiade spettacolare la sua), Tempesti non deve aprire a nessuno, e soprattutto i coprimari devono ingarrare la gara della vita. Da Premus a Presciutti (mi ha fatto un'ottima impressione nel suo sapersi basare sui fondamentali in maniera perfetta), e il caro Valentino Gallo. Si puo' fare, ma partiamo 40 e 60 almeno per loro.

:nuvola:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bat86

• *
« Risposta #1823 il: 11 Agosto, 2012, 10:26:39 am »
Ronaldo non assomigliava a Diego manco di striscio. Ora forse, con i chili addosso... Ma era un altro tipo di gioco, e io questo sottolineo, un tipo di gioco che non racchiude per me la grandezza di questo sport.
io intendevo come possibilita' di vincere le partite da solo  :sisi: cmq beato a te che hai visto diego in azione  :sad: e io non li voglio neanche paragonare...per l'amor di  dio..

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1824 il: 11 Agosto, 2012, 10:30:46 am »
Cammarelle fantastico. Una giuria adeguata avrebbe notato che ha vinto non di 2, ma almeno di 10 punti  :asd:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #1825 il: 11 Agosto, 2012, 10:33:56 am »
:nuvola:
C'e' poco da fare Gabbie, sulla carta l'Italia era la quarta/quinta nazionale, dietro Croazia, Serbia, Ungheria e forse persino Montenegro. C'e' da dire che pero' stiamo guardando il miglior Felugo che abbia mai visto (a parte quello che ho avuto il piacere di vedere io nei tornei Junores :asd:), un Valentino Gallo che dopo il mondiale vinto si e' scrollato le incertezze e l'eccessiva referenza verso qualcosa che appare piu' grande di lui (e' un bambino!) e sa essere decisivo, e Tempesti che si conferma un portiere di altissimo livello. Poi mi ripeto, mi ha fatto una bella impressione Presciutti, che costruisce cose molto buone partendo da un'applicazione e una gestione eccezionale dei fondamentali. Insomma, siamo una bella squadra, tosta, lucida, con una difesa con poche sbavature (l'uomo sul palo in inferiorita' :wall:) e che mette in crisi chiunque, persino il super attacco serbo. E anche in attacco riusciamo a far girare bene palla (grande Felugo in questo) e a trovare i tempi giusti per i passaggi decisivi. Alcune nazionali italiane del passato erano piu' brillanti per la presenza di piu' fuoriclasse e di livello assoluto, se ripenso ai giocatori del 94 non ce n'e' uno che non sarebbe titolare ovunque! Pero' con una grandissima tattica, con un'attenzione dei particolari, e cercando di sbagliare il meno possibile, si puo' andare avanti. La Croazia ci teme, e' sicuro, sono loro che hanno da perdere. Per noi la finale e' gia' un successo, soprattutto per come ci siamo arrivati. Battendo la Croazia sarebbe praticamente paragonabile al mondiale di calcio 82, vincere battendo tutti i piu' forti. Io ci spero.

Offline bat86

• *
« Risposta #1826 il: 11 Agosto, 2012, 10:35:32 am »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1827 il: 11 Agosto, 2012, 10:45:58 am »
se ripenso ai giocatori del 94

:fuga:

Io ho l'impressione che abbiamo qualche problemino coi centroboa, mi sembrano il punto debole :lookair:

Offline peppere

• *
« Risposta #1828 il: 11 Agosto, 2012, 10:47:04 am »
sto sviluppando una passione inconsulta per la boxe ma sono altresì consapevole che da lunedì tornerà a interessarmi quanto centovetrine e studio aperto

Offline peppere

• *
« Risposta #1829 il: 11 Agosto, 2012, 10:48:17 am »

Io ho l'impressione che abbiamo qualche problemino coi centroboa, mi sembrano il punto debole :lookair:
se non sbaglio ne abbiamo uno che si alterna con la nazionale maschile e la femminile, sarà 'a stanchezz :chiagnazzarri:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1830 il: 11 Agosto, 2012, 10:51:19 am »
se non sbaglio ne abbiamo uno che si alterna con la nazionale maschile e la femminile, sarà 'a stanchezz :chiagnazzarri:

:doh: :siasd:

Offline bat86

• *
« Risposta #1831 il: 11 Agosto, 2012, 10:52:57 am »
sto sviluppando una passione inconsulta per la boxe ma sono altresì consapevole che da lunedì tornerà a interessarmi quanto centovetrine e studio aperto
sicuramente...è lo spirito olimpico  :asd:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #1832 il: 11 Agosto, 2012, 11:12:05 am »

Il centro e' un ruolo chiave, perche' in base alla tua forza al centro le difese avversarie giocano in un modo piuttosto che in un altro.
Il gioco del centroboa consiste nel lottare di gambe col proprio marcatore per ottenere la migliore posizione per ricevere e tirare da favorevolissima posizione. A questi livelli il pressing ormai non esiste piu' e si attua solo in fasi di durata limitata o di emergenza (come quando contro l'Ungheria c'e' stata l'espulsione simultanea, e quindi una zona non sarebbe stata proponibile perche' ci vuole piu' tempo a percorrere le distanze se gli attaccanti sono uno in meno), e il marcatore deve mettersi davanti al centroboa e girare a seconda di dove gira la palla, per cui contemporaneamente gli altri difensori devono rendere lento il movimento di palla cosi' da favorire il marcatore del centro. Per questo spesso il pressing viene effettuato per pochi secondi anche per far perdere tempo e poi si passa a zona. Diversi tipi di zona dove comunque si sceglie di lasciare piu' spazio a giocatori valutati meno pericolosi onde evitare i pericoli dal centro. Noi in attacco storicamente abbiamo avuto Ferretti e poi Calcaterra. Ora non abbiamo un campione assoluto ma abbiamo Felugo. L'abilita' di Maurizio sta proprio nel capire il tempo giusto per dare la palla. La fa girare, facendo nuotare i difensori che fanno zona, da una parta all'altra. Poi, per quanto il nostro centro non sia il meglio in assoluto, capita che riesca a mettersi in condizione di ricevere. Se in quel momento esatto anche la zona e' sbilanciata, Felugo gli fa arrivare la palla, e 9/10 e' fallo grave o gol. Purtroppo non si puo' essere al top in ogni ruolo, noi ne abbiamo due che sono per me i migliori in assoluto nel loro ruolo, e bisogna affinare le armi che si hanno. Se e' vero quindi che effettivamente il nostro centroboa non e' al livello di quello delle altre principali nazionali e' altresi' vero che non paghiamo affatto questa mancanza grazie ad un gioco cucito perfettamente addosso agli interpreti. Diciamo che la grandezza di Campagna e' proprio quella di aver selezionato ottimi giocatori e aver proposto il miglior gioco possibile che, date le loro qualita', questi ragazzi possono mostrare. Vada come vada e' indubbio che abbiamo mostrato la migliore pallanuoto.

:asd:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1833 il: 11 Agosto, 2012, 11:43:06 am »
ma Bragagna a Schwazer se lo sogna pure la notte?

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1834 il: 11 Agosto, 2012, 12:23:08 pm »

Quando era vivo Parisi seguivo spesso la WBO, adesso mi manca un campione di riferimento che mi piaccia. Alle Olimpiadi i più tecnici sono zucacapre (secondo me era anche più forte del cubano) e Cammarelle (per essere pesi massimi ha una grande tecnica che gli permette di primeggiare nonostante l'età). Anche Picardi è molto forte tecnicamente,  di Casoria, ma è stato sfortunato nelle eliminatorie......

La cosa che mi fa incazzare cmq è che per come hanno organizzato il pugilato a londra, viene spesso favorito il caprone e i pugili/testugine che pensano solo a tenere la guardia alta e fregano qualche punto di tanto in tanto. A Pekino venivano contati colpi puliti dati, tant'è che il guantone aveva una macchia bianca sulla punta per segnalare  la zona di contatto del pugno, ergo contava tanto la tecnica, inoltre i punteggi avevano delle proiezioni istantanee il che rendeva molto più pulito e trasparente la competizione. Adesso spesso vengono considerati anche schiaffoni e pugni inguardabili, ne traggono beneficio la scumma del pugilato, gli arbitri sono completamente ciechi e ridicoli nei richiami, a sto punto buttate via il casco, raddoppiate i round, e si passa ad un semi-professionistico, allungate il periodo di competizione a 2 settimane (bisogna dare il tempo di recuperare agli atleti) e buonanotte, almeno cosi la finiamo di vederci la scummma della boxe.

Offline peppere

• *
« Risposta #1835 il: 11 Agosto, 2012, 12:28:28 pm »
Quando era vivo Parisi seguivo spesso la WBO, adesso mi manca un campione di riferimento che mi piaccia. Alle Olimpiadi i più tecnici sono zucacapre (secondo me era anche più forte del cubano) e Cammarelle (per essere pesi massimi ha una grande tecnica che gli permette di primeggiare nonostante l'età). Anche Picardi è molto forte tecnicamente,  di Casoria, ma è stato sfortunato nelle eliminatorie......

La cosa che mi fa incazzare cmq è che per come hanno organizzato il pugilato a londra, viene spesso favorito il caprone e i pugili/testugine che pensano solo a tenere la guardia alta e fregano qualche punto di tanto in tanto. A Pekino venivano contati colpi puliti dati, tant'è che il guantone aveva una macchia bianca sulla punta per segnalare  la zona di contatto del pugno, ergo contava tanto la tecnica, inoltre i punteggi avevano delle proiezioni istantanee il che rendeva molto più pulito e trasparente la competizione. Adesso spesso vengono considerati anche schiaffoni e pugni inguardabili, ne traggono beneficio la scumma del pugilato, gli arbitri sono completamente ciechi e ridicoli nei richiami, a sto punto buttate via il casco, raddoppiate i round, e si passa ad un semi-professionistico, allungate il periodo di competizione a 2 settimane (bisogna dare il tempo di recuperare agli atleti) e buonanotte, almeno cosi la finiamo di vederci la scummma della boxe.
allora devo rivedere la mia opinione su mattioli e l'altro. per come commentavano pare che a ogni ripresa l'italiano di turno stesse dominando a mani basse e poi alla fine del round jev a verè e tenevano meno punti

Raffaele83

« Risposta #1836 il: 11 Agosto, 2012, 12:29:57 pm »
sto uaglione perde all'ultimo oì  :maronn:

Offline peppere

• *
« Risposta #1837 il: 11 Agosto, 2012, 12:31:17 pm »

Offline vampyr8

• *