Autore Topic: Scontro tra titani: la guerra delle telecronache  (Letto 10465 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Scontro tra titani: la guerra delle telecronache
« Risposta #60 il: 29 Giugno, 2012, 00:33:44 am »
a un certo punto nel finale ha tirato fuori una sorta di rantolo che mi ha fatto pensare ad una penetrazione anale da parte di balotelli, ma l'avete sentito?  :rotfl:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Bruce Wayne

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #61 il: 29 Giugno, 2012, 00:33:45 am »
Io preferisco Compagnoni.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #62 il: 29 Giugno, 2012, 00:34:36 am »
no, c'è stato a quanto pare lo scambio di diritti.

mediaset avrebbe avuto la champions league
sky avrebbe avuto la pubblicità sui canali mediaset generalisti, la partita del mercoledì che non trasmetteva e l'europa league.

l'ufficialità dovrebbe arrivare con i nuovi listini dal 2 luglio. :look:

ho già disdetto premium e sono passato a sky. se è na bufala, mio padre m'ammazza :look:

albe' che cazzo stai dicendo, spiega bene :doh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #63 il: 29 Giugno, 2012, 03:16:53 am »
Le telecronache in radio sono una delle cose più difficili da fare tra tutto ciò che riguarda il giornalismo.
Ve lo dice uno che in radio c'è stato molte volte, anche durante telecronache, e ci vogliono mesi di preparazione prima di approcciarsi anche lontanamente alla cosa. Par facile ma nun è accussì.
Per la spettacolarizzazione: prima il calcio era servizio pubblico della RAI, ora è show trasmesso anche in tivù commerciali, con tutti gli annessi e connessi, qui c'è la sottile differenza. E' il mercato.

E comunque, Cucchi emana mestiere ed esperienza da tutti i pori. E' una macchina. Davvero è inquadrato radiofonicamente una bellezza, impressionante.
Pardo è bravissimo in tutto, solo un pizzico buffone ma è bravo e si vede che ha fatto tanta gavetta. Foroni pure, anche se di lui apprezzo principalmente la capacità di trasmettere una passione vera per il calcio.

Per me la cosa triste è che un deficiente totale come Scanzi sia oramai considerato come l'unico baluardo del giornalismo sportivo di qualità, ed è emblematico, e francamente più importante e necessario di quattro stronzi che farfugliano descrizioni stentate al microfono.
Preferirei leggere un Gianni Clerici, un Antonio Ghirelli della mia età, piuttosto che vedere un nuovo "grande" della telecronaca.
Leggere una bella pagina sportiva non ha prezzo.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #64 il: 29 Giugno, 2012, 09:45:01 am »
Cucchi in tivù c'è stato comunque, faceva le telecronache di atletica leggera.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #65 il: 29 Giugno, 2012, 09:49:59 am »
per fortuna non vi ho mai avvisato quando le ho fatte io, le radiocronache :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #66 il: 29 Giugno, 2012, 09:53:38 am »
per fortuna non vi ho mai avvisato quando le ho fatte io, le radiocronache :look:
  :sisi:
Mai dire Story Giulianova vs Frosinone Radiocronaca Francesco Marcozzi idolo

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #67 il: 29 Giugno, 2012, 10:04:02 am »
Fino a pochi anni fa la telecronaca della partita era unica, la voce di Martellini che urlava tre volte "Campioni del Mondo" nell'82 fa parte di quella partita ormai. Così come Pizzul nei mondiali 90 ad esempio. Poi arrivò il digitale, satellitare e terrestre, e ormai le voci sono multiple. Il 2006 se lo sono divisi Rai e Sky, e il Kannavaro di Caressa non è diventato universale.

Seguendo il Napoli dalla C, con la voce antipaticissima di Di Marzio e l'italiano fantasioso di Savoldi, per poi arrivare alle grandi partite con Caressa-Bergomi, ho avuto modo di schifare appieno le telecronache Sky. Faziose e incompetenti. Poi arriva la nazionale e si torna sulla Rai, e rimpiango Sky. La telecronaca Rai è un martellamento di coglioni bestiale, il commento tecnico è fatto da imbecilli che non hanno alcuna dimestichezza con l'italiano ma soprattutto non capiscono un cazzo di pallone e sono anche ciecati.

Da qui, Caressa attaca RaiSport:http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=102413

caressa  :patt:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #68 il: 29 Giugno, 2012, 10:05:55 am »
Cucchi in tivù c'è stato comunque, faceva le telecronache di atletica leggera.

Le fa ancora, penso che lo sentiremo durante le Olimpiadi, per quello che trasmette la rai..

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #69 il: 29 Giugno, 2012, 10:11:49 am »
Il senso del telecronista è dare i nomi dei giocatori e poche indicazioni non raccoglibili per teleschermo.
Il senso del commentatore tecnico (ammesso che ce ne sia uno) è di spiegare le situazioni tattiche che spesso in televisione non si riescono a cogliere (il calcio si capisce allo stadio citaz.)

Diciamo che per la prima categoria mi piacevano i martellini e, in parte, i pizzul; per la seconda praticamente il solo Capello.

Attualmente i telecronisti, nella mia opinione, hanno come scopo il fare bordello e parlare a vanvera per rendere meno noiosa la partita per chi non ama e non capisce il calcio (senza, ovviamente, spiegarglielo) e, dunque, sono tutti una chiavica e dannosi e, quando posso, evio proprio di metterli.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #70 il: 29 Giugno, 2012, 10:43:31 am »
Il senso del telecronista è dare i nomi dei giocatori e poche indicazioni non raccoglibili per teleschermo.
Il senso del commentatore tecnico (ammesso che ce ne sia uno) è di spiegare le situazioni tattiche che spesso in televisione non si riescono a cogliere (il calcio si capisce allo stadio citaz.)

Diciamo che per la prima categoria mi piacevano i martellini e, in parte, i pizzul; per la seconda praticamente il solo Capello.

Attualmente i telecronisti, nella mia opinione, hanno come scopo il fare bordello e parlare a vanvera per rendere meno noiosa la partita per chi non ama e non capisce il calcio (senza, ovviamente, spiegarglielo) e, dunque, sono tutti una chiavica e dannosi e, quando posso, evio proprio di metterli.
Devo dire che concordo in pieno su Capello, credo sia stato l'unico, a memoria, il cui commento tecnico aggiungesse qualcosa. Cazzarola, per quanto l'Italia abbia 60 milioni di allenatori, uno che è stato davvero nel calcio qualcosa in più la dovrà pur capire, per esperienza almeno, eppure non ne riescono a trovare uno che sappia dare qualche informazione aggiuntiva. I telecronisti invece danno qualche nome, spesso lo sbagliano, spesso non si rendono conto di ciò che succede in campo, però dicono statistiche a non finire. Li odio quando iniziano a dire 2il Napoli non perde con loro da...", "la loro difesa non prende gol da..", e così via...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #71 il: 29 Giugno, 2012, 11:17:12 am »
https://www.youtube.com/watch?v=EipRwUR4puw

..è una statua d'ebano che si sta stagliando nel cielo di varsavia...questa volta supermario non ha pietà...la palla sul destro...un tracciante con neuer completamente fermo

devo dire che avrei usato "seggiata" al posto di "tracciante"
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #72 il: 29 Giugno, 2012, 12:39:48 pm »
Devo dire che concordo in pieno su Capello, credo sia stato l'unico, a memoria, il cui commento tecnico aggiungesse qualcosa. Cazzarola, per quanto l'Italia abbia 60 milioni di allenatori, uno che è stato davvero nel calcio qualcosa in più la dovrà pur capire, per esperienza almeno, eppure non ne riescono a trovare uno che sappia dare qualche informazione aggiuntiva.

Ma il punto non è la mancanza di competenza quanto di inteligenza......non capiscono che quello che mi devono dire (come faceva appunto capello) è lo spostamento dell posizioni in campo, la lettura dei movimenti dei giocatori (etc etc etc) e, cioè, tutto quello che in TV non si vede.

Invece stanno li, anche gente come Gasperini che qualcosa a forza ci deve capire, a dirci che il tiro era alto, che la scelta di passare era sbagliata (etc etc etc) che son tutte cose che chiunque segua il pallone sa già perfettamente.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #73 il: 29 Giugno, 2012, 12:45:34 pm »
Ma il punto non è la mancanza di competenza quanto di inteligenza......non capiscono che quello che mi devono dire (come faceva appunto capello) è lo spostamento dell posizioni in campo, la lettura dei movimenti dei giocatori (etc etc etc) e, cioè, tutto quello che in TV non si vede.

Invece stanno li, anche gente come Gasperini che qualcosa a forza ci deve capire, a dirci che il tiro era alto, che la scelta di passare era sbagliata (etc etc etc) che son tutte cose che chiunque segua il pallone sa già perfettamente.

ma infatti credo sia una scelta ben precisa, perchè l'utente medio quello si vuole far sentir dire

non credo che Gasperini, al di là della voce stridula e petulante e dell'incapacità comunicativa, non sia in grado di valutare una situazione tattica sul campo

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #74 il: 29 Giugno, 2012, 14:38:21 pm »
ma poi non sanno parlare nemmeno l'italiano, tra neologismi da paccheri, termini mutuati da altri sport senza un motivo apparente e vongole come "dinamicità" danno proprio un fastidio........  :maronn:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #75 il: 29 Giugno, 2012, 16:28:54 pm »
ITALIA - GERMANIA Incredibile telecronaca esclusiva di Fabio Caressa

che imbecille,lo odio sempre di più.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: