Autore Topic: (Im)Maturi  (Letto 8702 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
(Im)Maturi
« il: 21 Giugno, 2012, 10:45:27 am »
Nell'imbecille si parlava di maturità. La mia risale a tanto tempo addietro che ormai sono ridiventato immaturo. Però mi ricordo perfettamente il tema fatto (14/15  :compagni:). C'è un aneddoto dietro. Io ero politicamente impegnato all'epoca, ed era risaputo. Il tema partiva con Oliver Twist e Rosso Malpelo per parlare dello sfruttamento del lavoro minorile. Io me ne uscii con un temone sui problemi della società capitalistica e di come il lavoro minorile fosse solo una delle conseguenza di un sistema sociale errato. Mi pare che in mezzo ci misi pure un po' di merda sulla religione. Il professore di italiano era interno, quella di storia e filosofia esterna. Inoltre a scuola mia c'era un'insegnante, tale Laura Capobianco, con passato da femminista, più volte candidata coi DS, non so dove né come, né se ha vinto, non mi interessa, forse era anche in rifcom, lo saprà il rafaniello del forum forse, ma non è importante. Come saprete, i temi li correggono i professori di italiano e filosofia. Il prof passò vicino al mio banco mentre mi accingevo a ricopiare e mi chiese come stesse andando. E io risposi: "professò, mi sa che mi sono sbilanciato un po' troppo...". Lui, personaggione, mi tranquillizzò: "tranquillo, la professoressa di storia è compagna, è amica ra Capobianco!".
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline signor groucho

• *
Re:(Im)Maturi
« Risposta #1 il: 21 Giugno, 2012, 10:50:26 am »
Dimenticavo, lo scopo era di scrivere aneddoti  situazioni che vi ricordate della vostra maturità.

Un'altra cosa divertente è che noi facevamo una Haka propiziatoria prima dei compiti in classe, e prima dell'esame fuggimmo in bagno tutti quanti due minuti per farla  :asd:

falceEmarcello

« Risposta #2 il: 21 Giugno, 2012, 10:53:40 am »
Io nel tentativo di ricordare (buio assoluto mi ricordo solo che stavo al genovesi  :look:) qualche episodio della maturita' ho fatto l'amara constatazione che il tempo (all'indietro) che mi separa dall' esame e' pari al tempo (in avanti) che separa  dieguito dalla maturita' e mi sono sentito vecchio  :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #3 il: 21 Giugno, 2012, 10:56:01 am »
Io nel tentativo di ricordare (buio assoluto mi ricordo solo che stavo al genovesi  :look:) qualche episodio della maturita' ho fatto l'amara constatazione che il tempo (all'indietro) che mi separa dall' esame e' pari al tempo (in avanti) che separa  dieguito dalla maturita' e mi sono sentito vecchio  :look:
Sempre che non venga mai bocciato  :look:

falceEmarcello

« Risposta #4 il: 21 Giugno, 2012, 10:56:39 am »
Sempre che non venga mai bocciato  :look:
ma perche' bocciano ancora ???

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #5 il: 21 Giugno, 2012, 10:58:41 am »
no, se non si tratta di
-disabili
-figli di immigrati
-figli di coppie gay
 :look:

falceEmarcello

« Risposta #6 il: 21 Giugno, 2012, 10:59:47 am »
no, se non si tratta di
-disabili
-figli di immigrati
-figli di coppie gay
 :look:

figli di segretari della lega :chupa: :chupa: :chupa: :chupa: :chupa: :chupa: :chupa: :chupa:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #7 il: 21 Giugno, 2012, 11:01:21 am »
figli di segretari della lega :chupa: :chupa: :chupa: :chupa: :chupa: :chupa: :chupa: :chupa:
No, quelli li bocciano e li ribocciano e li tribocciano! Però poi gli regalano la laurea in Albania...

Online Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #8 il: 21 Giugno, 2012, 11:25:02 am »
a scuola mia quest'anno hanno bocciato tantissimo, ci sono alcune classi composte da 20-25 persone in cui tra rimandati e bocciati sono stati promossi solo 5-6 di loro, credo che la mia classe, oltre la quarta sempre della mia sezione sia stata una delle poche senza bocciati  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9 il: 21 Giugno, 2012, 11:33:05 am »
Durante l'orale, il prof di matematica (esterno) mi chiese come passare da una dimostrazione ad un'altra giocando con le ipotesi (mi pare fosse il passaggio da Cauchy a Rolle) con aria di sfida, stile domanda impossibile, io lo feci tranquillo visto che si trattava di un'imposizione scema e lui mi guardò un attimo perplesso, quindi disse "ma sta cos sul vostro libro non ci sta, tu perchè la sai?" e io "prof, in realtà non ho mai aperto il libro  :look:" e lui "e brav! Ma tu che vuoi fare?" "vorrei fare ingegneria informatica" "e vaj vaj! ANDATE DOVE VI PORTANO I SOLDI!" urlando l'ultima frase e facendo il gesto con le dita per indicare il cash  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

falceEmarcello

« Risposta #10 il: 21 Giugno, 2012, 11:37:36 am »
Durante l'orale, il prof di matematica (esterno) mi chiese come passare da una dimostrazione ad un'altra giocando con le ipotesi (mi pare fosse il passaggio da Cauchy a Rolle) con aria di sfida, stile domanda impossibile, io lo feci tranquillo visto che si trattava di un'imposizione scema e lui mi guardò un attimo perplesso, quindi disse "ma sta cos sul vostro libro non ci sta, tu perchè la sai?" e io "prof, in realtà non ho mai aperto il libro  :look:" e lui "e brav! Ma tu che vuoi fare?" "vorrei fare ingegneria informatica" "e vaj vaj! ANDATE DOVE VI PORTANO I SOLDI!" urlando l'ultima frase e facendo il gesto con le dita per indicare il cash  :look:
e ti ha dato proprio un bel consiglio  :asd: :asd: :asd:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #11 il: 21 Giugno, 2012, 11:49:51 am »
quando io feci l'esame di maturità...(arliamo di tanti anni fa....) un mio amico, moooolto brillante , ebbe un idea...."ma quale cartucciera (li dove quasi tutti mettevano gli esami d'italiano gia pronti)....io i temi li metto nel dizionario !!" *

*opera certosina di distruzione di un dizionario al fine di creare una sorta di buco\contenitore

beh....mentre il membro esterno camminava per l'aula....tozza il banco del mio amico....cade il dizionario e tutti i temi si spargono sul pavimento....

il membro esterno guarda con atteggiamento di rimprovero il ragazzo.....e poi gli dice: "embe?? e queste che sono?? a che servono???

il ragazzo dopo qualche istante di imbarazzante silenzio rispose..." no...niente.... sono per scaramanzia...."
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Dhu

• *
« Risposta #12 il: 21 Giugno, 2012, 11:58:07 am »
L'anno scorso avevamo praticamente tutta la commissione dalla nostra tranne l'esterno di scienze :asd:

Il primo giorno entrò quello esterno di Arte ed esordì con tono minatorio:
"RAGAZZI, questa è una cosa SERIA! Voi avete il DOVERE MORALE..."

tutti:  :brr: :brr: :brr:

"...di copiare."

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #13 il: 21 Giugno, 2012, 14:15:07 pm »
Non ricordo le altre tracce del primo scritto ma io feci quella su scienza e fede, grossomodo. 
Ricordo che intitolai tipo "Il sale della scienza sull'insalata del mondo".  :look:
La prof di lettere, interna e amicona, non solo mi diede 15 punti ma riuscii pure a convincerla a darci le domande di latino della terza prova e a convincere la prof esterna di scienze (afragolese pure essa) a passarci quelle di geografia astronomica.  :asd:

L'unico siparietto fu dopo lo scritto di matematica. Mentre si completavano le procedure di cupiaggio io nun sapevo chiù fa nu cazz, quindi iniziai a fare disegni ngopp al foglio protocollo. La prof esterna propose al presidente di commissione (un tale con certi peli clamorosi nelle recchie) di non accettare il mio compito (lol), ma lui la stutò.

Agli orali sta puttana fece fare figure di merda a tutti, perchè per noi la teoria era sempre stata un optional e lei era na dije e scassacazz. Fortunatamente nella tesina ero l'unico cristo ad avere un argomento di matematica, cosa che mi consentì di non fare scena muta e prendere il massimo dei punti. La prof di matematica nostra fu talmente cuntenta che mi chiamo' ngopp o cellulare mentre stev a nu matrimonio il pomeriggio stesso, per ringraziarmi di averla liberata da una tale ignomia.

Alla fine di tutto i più affezionati andammo a mangiare da quella di italiano, che oltre a essere una grande femmina che ci ha imparato a più riprese a campare, stava sfunnata di soldi e si era mantenuta tosta per via della zitellamma. Purtroppo mai nessuno è riuscito a farsi fare una pugnetta.  :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #14 il: 21 Giugno, 2012, 14:17:33 pm »
L'anno scorso avevamo praticamente tutta la commissione dalla nostra tranne l'esterno di scienze :asd:

Il primo giorno entrò quello esterno di Arte ed esordì con tono minatorio:
"RAGAZZI, questa è una cosa SERIA! Voi avete il DOVERE MORALE..."

tutti:  :brr: :brr: :brr:

"...di copiare."

A noi per lo scritto di matematica venne quella di italiano (semp essa) tutta sbattuta che acchiappo' a tre di noi per le recchie e ci mise in fondo all'aula a uso comitato. Dopo un'ora già mettev press e ci schifava perché nun sapeveme fa nu cazz.  :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #15 il: 21 Giugno, 2012, 14:22:13 pm »
La cosa stupenda erano i professori che avevano paura di fare figure di merda. Le domande di italiano e latino dell'orale le sapevamo già tutti, penso abbia fatto più fatica il professore a ricordarsi che domande fare a chi che non noi a rispondere. La cosa divertente è che fingeva anche il collegamento...

Arte fu spettacolare, mi mise sotto l'occhio la fotografia di un quadro e mentre io iniziavo ad inventare qualcosa lui mi disse che voleva solo sapere l'autore, e con l'indice mi indicava la didascalia col nome dell'autore  :maronn:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #16 il: 21 Giugno, 2012, 15:21:03 pm »
Un mio amico ieri, alla prova di italiano, ha chiesto al professore esterno cosa volesse dire una frase che stava scritta sul temario che si era portato. Ovviamente temario sequestrato e cazziata assurda, ma io sono morto dalle risate.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #17 il: 21 Giugno, 2012, 16:01:44 pm »
abbiamo usato la carta igienica per passarci il compito di matematica :sisi: :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #18 il: 21 Giugno, 2012, 16:28:57 pm »
Ua a me piombò in classe quella nana di merda della prof d'Economia Aziendale alla seconda prova. Dopo un bucchino di 30 minuti sul fatto che non bisognava copiare che dovevamo stare a 30 cm di distanza e che bisognava avere due prof che girassero per i banchi obbligatoriamente se ne andò a fa nu bucchin all'altra classe impegnata nella prova d'economia.
Rimanemmo noi alunni con una prof di sostegno (di classe mia) e l'esterno di matematica che era un bucchinarone che somigliava a Baggio obeso, co cazunciell curt e i sandali al piede. La prof di sostegno se ne jett a fancul a part e for, l'esterno di matematica si alzò, pigliò il libro di economia e la traccia del tema dicendo "allora verimm nu poc", dopo aver aperto il libro cominciò a dettare dicendo "però cagnat e parol". Tutti rimanemmo zitti ca vocc apert e alla fine ricett "muovetevi primm ca torn chillu gremlins" (o comm se scriv). La persona a cui ho voluto più bene in quegli anni.  :sbav:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #19 il: 21 Giugno, 2012, 16:30:09 pm »
i miei ricordi li ho già scritti. aggiungo solo che una volta ritirato il diploma, andavo sbandierando con fierezza il fatto che accanto al titolo di "perito in elettronica e telecomunicazioni" ci fosse aggiunto anche "capotecnico". chi era invidioso, chi diceva che se non lo davano a me a chi altro dovevano darlo. poi a mano a mano si scoprì che erano tutti capotecnici  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia