Claudio, io non ne faccio una questione di forma, e per i motivi che tu stesso hai riconosciuto.
Andare a ad augurarsi la morte del figlio di Lavezzi, lanciare jastemme di morte alla buona, dire "Mi bomberei Melissa Bassi" in un topic di lutto, sono azioni di disturbo.
Sono due giorni che ripeto "Vi fanno ridere?". Perché se non fanno ridere non vedo altro obiettivo se non quello di infastidire l'utenza esclusa della cricca del turpiloquio, della depravazione e della blasfemia.
Guagliu', queste cose vi fanno ridere? Oppure veramente ritenete di purificare la morale comune? Io mi sentirei la capocchia a dare dignità teorica a queste strunzate.
Dici che la jastemma a Lavezzi è diversa da quella a mammeta? Probabilmente sì, perché in un forum del Napoli al 90% degli utenti importa più di Lavezzi che di te. 
Cito l'episodio del figlio di Lavezzi perché è l'ultimo in ordine di tempo. Nun sto dicenn né che south sia la peste bubbonica né che io sia immune da critiche. Ri-specificazione per minorati mentali, che reitererò fino all'esaurimento dell'antipatica questione.
penso che tranne quello evidenziato (tu stesso hai detto che non ti infastidisce, lo ha detto pure gabbie e io ovviamente m'accodo)il tuo discorso è assolutamente condivisibile, e a parte o zì marcello

davvero non capisco mattia, luigi e alfredo che te rann ncuoll.
per me l'equivoco di fondo è pensare che micoste se ne sarebbe andato per queste questioni e/o per le ridicole motivazioni addotte nel primo post. Non so cosa gli sia successo, ma è da mesi che sta facendo proprio di tutto per essere trattato come il soggetto della situazione.
e detto tra parentesi io sono pure favorevole alla logica del branco contro i soggettoni, perchè in questo modo o tolgono il disturbo oppure colgono l'occasione per farsi le spalle un pò più larghe, e in questo senso penso con affetto al ragioniere, a jena e a capitiello, con tante scuse se si offendono per questa citazione